Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:D dopo san fiore protettore apriliati per il veneto e friuli
san giampaolo per la sardegna
san gianlu per la bergamasca ? si dai,gianlu santo subito :giullare: :giullare:
questo è il vero spirito dei motociclisti ,non quello bmw dell europe assistance :giullare: :giullare:
non sarebbe male fare una cartina italiana con numeri di telefono dei soci aotr a cui chiedere consiglio o se possibile aiuto in caso di panne
bravo gianpaolo, spero che vada in porto la gita in sardegna dell anno prossimo cosi potremmo conoscerci
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao andrea, e benvenuto. il caro giampaolo aveva già informato il forum del cu.lone che hai avuto, e la cosa ci ha fatto piacere, aiutare chi ha bisogno in mezzo alla strada è alla base di un buon vivere il mondo della moto. vatti a fare un giro nella sezione presentazioni che in molti non vedono l'ora di dare il benvenuto ad un altro cndotato e dai delle info su di te, scoprirai che vicino casa tua ci sono degli altri pazzi come giampaolo che sono i toscanacci, gruppo da evitare con tutti i mezzi :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
a presto, josé
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zambo »

ciao a tutti e grazie a tutti voi forse ho risolto

dopo tre dico tre volte che resto a piedi forse riesco a tornare a casa con la CP ancora accesa domani vado tempo permettendo a fare un giro e vi farò sapere

22.000 Km purtroppo fuori garanzia :cry:

sostituito Batteria e rele avviamento
ora sostituito regolatore di tensione ma il problema rimaneva quando aumentavo i giri motore la tensione diminuiva i cavi gialli sull'uscita del regolatore scaldavano da paura .
smontata mezza moto serbatoio conpreso per capire se cera qualche problema sul connettore sotto il serbatoio che collega lo statore niente tutto a posto a parte il fatto che i cablaggi a parer mio potrebbero essere migliorati :x
ora ho fatto la modifica descritta più avanti e sembra che il regolatore carichi (all'aumento dei giri motore aumenta anche la tensione) speriamo bene

Ezio
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Se ti va di presentarti puoi farlo QUA
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

anche a me il regola e' andato :evil: in piu ho cambiato la batteria :roll: e mi sa che anche il rele sta pertendo :cry: insomma una bella spesetta ma il mio rele' sopra ne sotto ne di lato ne sui contatti ne credo dentro ci sta scritto quanti ampere e'???????? :evil: sicuramente e' quello rinforzato visto che la moto la uso spesso in citta' facendo anche commissioni con quindi ripetute accensioni .

anche se la uso solo in citta me la tengo e' troppo forteeeeeeeeeeequesta nostra motiina :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Ciao..
anche se in ritardo dico la mia..
CN del 2002 con 16800Km,presa usata da privato a prezzo ragionevole visti anche gli accessorii!!
Primo giro fatto rimasto a piedi con batteria a terra :evil: la moto era ferma daqualche mese con batteria originale allora sostituisco la batteria e riparto..
Secondo giro e stesso problema,arrivo a casa per miracolo riuscendo a mantenere in vita la batteria spegnendo le luci :evil: però capisco che c'è qualcosa di più che non funziona.. :(
Mi butto sul forum e vedo che le cause possono essere o regolatore o avvolgimento dell'alternatore.. fiducioso chiamo il conce di zona (F.lli Sezzi di RE) che subito esordisce chiedendomi quando volevo portare giù la moto..
Io rispondo che no, non ho bisogno di un appuntamento (perchè la moto la smonto da solo)ma solo di info sul circuito di carica e come fare per il controllo..lui mi spiega e dopo i controlli sembra sia partito l'avvolgimento, tra mille imprecazioni :x smonto mezza moto e vado dal conce con lo statore in mano..
Lui esce dicendo è sicuramente fulminato, da cambiare.. il pezzo originale costa la bellezza di "soli" 840E+IVA ed è da ordinare, lui non conosce altre alternative per risolvere il problema e io quasi svengo sul bancone..
Decido cmqdi aspettare ad ordinare il ricambio e comincio a afrmi prendere da una crisi di nervi :o poi dallo sconforto :evil: indecisovado dall'altro conce di ReggioEmilia (Cocconcelli moto, conce anche KTM e Guzzi) e parlo col responsabile d'officina (Thomas) che, dopo aver visto il pezzo, mi dice "guarda che non ha nulla, rimontalo e controllalo in questo modo (fotocopiandomi le schede d'officina Aprilia)" :D
RItorno a casa più rincuorato,rimonto ricollego e riprovo..
Statore ok, parametri corretti e nessuna anomalia.. :D regolatore saltato e sostituito con uno usato preso dal secondo Conce per 35 E.. e modifica Volux subito installata!!
Da allora lamoto va che è una meraviglia senza problemi...

Non sto a dilungarmi sulle considerazioni, dico solo che se non stiamo in campana, se purtroppo qualcuno non se ne intende di meccanica o non ha la fortuna di incontrare persone serie prenderla in quel postoè un attimo...
se siete delle mie parti vi consiglio caldamente di andare da Cocconcelli e non da Sezzi visto l'incapacità dimostrata nel mio caso specifico...
E se qualcuno avesse bisogno delle schede me lo faccia sapere qui:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=18829

Lamps a tutti....
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Non sono molto sorpreso per quello che ti è successo,quando avevo il Pegaso gliel'ho portato una volta e poi più;
certo che l' hanno sparata proprio grossa.
Dogs
Ciao
Ultima modifica di BOBo il mercoledì 21 gennaio 2009, 17:45, modificato 1 volta in totale.
lucads
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lucads »

Anch'io ho problemi con il regolatore di tensione... ne ho già sostituiti tre e sono di nuovo al punto di partenza....
Gianluca DS
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

ma che problemi dà il regolatore di tensione ?
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Tyre ha scritto:ma che problemi dà il regolatore di tensione ?
Basta andare in prima pagina.
QUA
Ciao
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

lucads ha scritto:Anch'io ho problemi con il regolatore di tensione... ne ho già sostituiti tre e sono di nuovo al punto di partenza....
Mi sa che devi cambiare assistenza.
Qui puoi presentarti
Ciao
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Camver »

CIAO RAGAZZI,

mi aggiungo alla lista, regolatore di tensione andato,

Capo del 2003, (anno di costruzione 2002)
Km percorsi 42000
Non so la storia precedente perché acquistata usata però non mi sembra essere mai stato sostituito anche se avevano già modificato in precedenza il connettore marrone presente sotto il serbatoio.

Solo per info, il pezzo l'ho acquistato da Fiore che ha provveduto ad inviarmelo in tempi record. :salta:

Un solo commento......
Aprilia :tie: deve ringraziare persone entusiaste come voi del forum :giullare: e capaci come Fiore, 8) altrimenti mi sa che molti avrebbero già provveduto a cambiare mezzo!!!! :evil:

Saluti,

Camver
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
BRIS
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da BRIS »

Anch' io son da aggiungere.....put....!!!!!
a 22000km in Francia proprio nel punto più estremo del giro sotto un diluvio che manco li pesci!!!! ho tentato visto che mi trovavo in discesa di arrivare in un paese che distava circa 2 km dal luogo del fatto... cosa mi succede ancora?
NOOOOOOOOOO!!! :incavolato: :incavolato: :incavolato:
BLOCCATO DA UNA FRANA
Cacchio!!! per fortuna con me c' era la mogliettina col Monster, così con la zavorrina che ghignando mi sussurava-Cos' hai da dire a proposito delle "MALE..DUCATI? e ancora ...meno male che ne abbiamo una in famiglia!!!- siamo arrivati a casa, un te caldo, agganciato il carello e subito via al recupero della vaccona.
Questo la prima domenica dell' agosto 2005 (la sfiga ci stravede), 60 GIORNI PER AVERE IL PEZZO!!!

CapoNord imm. 2004 mod. 2003
POCA PAùRA
'gnurante
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

non riesco a trovare lo schema della modifica wolux qualcuno mi sà indicare???? grazieeeeeeeeeeeee :D
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao e' stata consigliata anche a me, io ho trovato questo su internet

http://digilander.libero.it/AreaapriliA ... 0-5Rev.pdf

saluti,

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”