Brake pads Carbone Lorrain

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Dominator
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Brake pads Carbone Lorrain

Messaggio da Dominator »

Il mio spacciatore di moto-taroccamenti e accessori mi consiglia le Carbone lorrain al posto delle Brembo rosse per la Capo.

Qualcno le ha mai montate ?
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Sgaio
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Messaggio da Sgaio »

Le ho montate all'ultimo tagliando: secondo il meccanico dovrebbero durare di più ma ho fatto poca strada per confermarlo.

Comunque costano meno e mordono bene: all'inizio sembra quasi di non avere gioco sulla leva, per la resistenza al fading aspetto di fare una bella tirata col sole! :motosmile:

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Dominator
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Messaggio da Dominator »

Ottima notizia...

PS la mia Capo è di Aprile.... le aprilia si comprano in Aprile....
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Messaggio da paolo299 »

ho recuperato oggi un paio di Carbone Lorraine da Fiore, anche lui si aspetta buone cose da queste pasticche, vi terrò informati!

ciao a tutti
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Ale11
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Messaggio da Ale11 »

Mi sembra che le voci parliuno bene di queste carbon ecc. Ma di che materiale sono fatte, sono come le nostre originali, sinterizzate o cos'altro?
Per curiosità, quanto vi sono durate quelle originali?
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Dominator
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Messaggio da Dominator »

Le mie ultime originali... meno di 6000 km....
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Messaggio da paolo299 »

le mie originali, di primo equipaggiamento, sono a 5200 km, ma oramai esauste.
Le C.L. sono sinterizzate, la sigla del materiale è S1,sulla durata Fiore non ha dubbi, dureranno molto di più.
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Ale11
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Messaggio da Ale11 »

Scusate la mia ignoranza ma se sono sinterizzate cosa dovrebbero conferire alla frenata? La voce di Fiore che dice che dovrebbero durare di più mi fà ben sperare!!
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paolo299
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Messaggio da paolo299 »

la sinterizzazione permette di ottenere delle "miscele" di componenti della placchetta che con legante tradizionale non si riuscirebbero ad avere. Di conseguenza in una placchetta sinterizzata coesistono diversi materiali (rame, bronzo, ferro, ceramiche, grafiti) ognuno con un suo ruolo specifico nella frenata (performance, rumorosità, durata ecc.)
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Messaggio da Ale11 »

Grazie Paolo :D
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Re: Brake pads Carbone Lorrain

Messaggio da attila »

Dominator ha scritto:Il mio spacciatore di moto-taroccamenti e accessori mi consiglia le Carbone lorrain al posto delle Brembo rosse per la Capo.

Qualcno le ha mai montate ?
...le ho avute prima delle attuali nuove Ferodo sinterizzate che il buon Fiore ha montato sia a me che al Giga (se non ricordo male)...
mi sono durate più di 15.000 km e tutto sommato direi che avevano un buon "mordente" e progressività...

però agli inizi fissssssssssssssssssssssschiavanooooooooooooooo...... :shocking:

;-)
Mandi!
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Messaggio da Ale11 »

Le ultime che mi hanno montato, credo siano delle brembo, mi sono durate circa 22000 Km ma è da diverse migliaia di Km che quando sono a bassa velocità fischiano come un tir in fenata :oops: :oops:
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Re: Brake pads Carbone Lorrain

Messaggio da Lorenzo »

Dominator ha scritto:
Qualcno le ha mai montate ?
ho montato le A3+ davanti e le RX3 dietro, su sonsiglio del distributore CL.
Dopo aver finito le originali avevo montato quelle per la Pegaso (originali) perche il mecca non aveva altre in magazzino e il giorno seguente dovevo pertire per le vacanze (in sella ovviamente) e macinare cca 3000km. Comunque quelle per la Pegaso davano una buona sensazione all inizio frenata e a basse velocita, pero ad alte velocita su frenate consistenti perdevano resistenza molto presto e la frenata duraaaaaava un eternita.
Con le Carbone Lorraine ho finalmente risolto il problema del freno posteriore che faceva pena, l anteriore va meglio di prima anche se non e un upgrade miracoloso. Forse devo rodare un po le pastiglie prima di dare un giudizio definitivo, ho fatto appena una 15na di km.

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Dominator
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Messaggio da Dominator »

Ho cambiato le pastiglie alla Capo il 30 di aprile con altre originali nuove. Oggi 25 maggio dopo 4000 km erano finitissime... :O STICAZZI !

Nel pomeriggio ho montato le Carbone Lorrain, per la precisione A3+ davanti e RX3 dietro. Stasera giretto di 60 km per rodarle, a fine serata la frenata era davvero notevole. Ho fatto una prova molto emprica, una bella staccatona ad un semaforo, risultato: moto che si ferma anni luce prima di dove avevo previsto ( almeno 5/6 metri) e ruota dietro che galleggia a qualche mm dall'asfalto.. non male davvero.

La sensazione alla leva è di maggiore modulabilità e pastosità al punto da sembrare leggermente gommosa.
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Messaggio da lello »

Ale11 ha scritto:Le ultime che mi hanno montato, credo siano delle brembo, mi sono durate circa 22000 Km

22000 km. :o :o :o
Ma kuando freni metti i piedi a terra e allora ingrassi il tuo calzolaio, o hai il paracadute come i dragster??????????????????
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