... ma guarda te... il microswitch comandato dalla leva del freno anteriore si e' rotto ed e' rimasto in cortocircuito LASCIANDO LA LUCE DELLO STOP POSTERIORE SEMPRE ACCESA...
allora non sono l' unico!! Ho cambiato il contatto in garanzia (per fortuna... non sarebbe previsto!)e il meccanico mi ha detto che è a causa dell' acqua... infatti mi aveva chiesto come lavavo la moto! Comunque stesso inconveniente... luce stop accesa FISSA! con la fortuna che qualcuno ti arrivi in bomba a culo e non si accorge che stai frenando!!!
- Was due to lack of lubrication and lack of use. The micro switch had simply stuck itself in 'off mode', and we persuaded it to work again by spraying with WD40 and clicking the lever back time and time again.
il WD40 dovrebbe essere uno spray per contatti, largamente usato in elettronica
Beh, è successo anche a me, almeno un anno fa, anche io usai uno spray siliconico sblocca contatti e idrorepellente preso al volo in un distributore, nel senso che il gestore "commosso" dal mio inca@@amento, mi consiglio' appunto di smontare il paramani per arrivare ai contatti con lo spray, probabilmente la nostra non è la sola moto che ne soffre.... Dimenticavo: l'inconveniente non si è più ripresentato!
azz...è la ora del mio! ma che cazzo in 3 settimane paraolio e micro!
io credo che dipenda dalla sede dove scorre un simpatico cilidretto di plastica e non dal micro vero e proprio..che comunque ho già smontato e domani cerco.
cambiato quello vediamo che succede
ragazzi è successo anche a me!! a me però stranamente quando piove va a posto e quando c'è clima secco si pianta. girando molto in città è pericoloso. dove è esattamente il microswich? è da 2 mesi che lo fa ciclicamente...
togli la vite che regge il paramani
(tranquillo, la leva è ancorata da un'altra parte...)
tolto il paramani trovi lo switch nella parte inferiore, proprio a contatto della leva del freno. Il microswitch è sostenuto da due viti con dado -di colore nero- molto piccole. Allenta le viti reggendo il dado con un paio di pinzette (lavori megnio se sono fatte a becco) e togli i dadi: a questo punto lo switch si sgancia rimanendo sostenuto dai fili elettrici. Dal lato in cui entrano i fili elettrici c'è un foro: spruzza un pò di spray per contatti e aziona il microswitch ripetutamente. Rimonta il microswitch e aziona la leva a ripetizione fino a che non funziona a dovere. quando rimonti il microswitch fai attenzione che si collochi nella tacca che lo distanzia correttamente dalla leva. rimonta il paramani, gira la chiavetta, apri il rubinetto della benziana e... bruuuuummmmmm