Grande gioveee! 8) 8)fedro69 ha scritto:Peg:
basterebbe meno di 1 mm di differenza su una rondella x ottenere uno scarto di parecchi mm alla ruota...
anzi:
basterebbe che i leveraggi dell'ammortizzatore nn siano ben centrati...
resto in osservazione
Quindi non ti hanno fatto nulla che risolva il problema??Kripton ha scritto:Peggy ritirata dopo due giorni di controlli.
Hanno verificato tutte le tolleranze, cuscinetti, stato di usura di Pignone-Corona-Catena, allineamento forcellone, etc etc.
Tenete conto che ho 18.370 km e non ho ancora sostituito la triade.
Tutto in ordine, hanno solo regolato il tiraggio della ruota posteriore, tirando così la catena.
Inoltre il mio concessionario mi ha lavato e ingrassato tutta la trasmissione, non facendomela pagare.
Adesso terrò sotto controllo il lato sinistro del pneumatico, sperando di non avere più sorprese.
Stay tuned....
ps: chi di voi ha già contattato Aprilia per lo stesso problema?
La risposta a questo quesito potrebbe avere un che di inquietante...fedro69 ha scritto:ma regolato "male" andava dritto?
o meglio:
le ruote erano allineate?
Se vuoi un consiglio spassionato, cambia la triade!!!!!!Kripton ha scritto:Allora... quando ho visto la prima volta i segni sulla gomma (Agosto'08) ho subito verificato l'allineamento del posteriore e il numero di tacche per parte era identico.
Non so per quale arcano motivo (lo scoprirò lunedì) ma quando ho portato la Pegaso in officina, questa è uscita (venerdì 13 sera) con i valori diversi, vedi sopra.
Sabato mattina ho buttato l'occhio sul posteriore e ho notato la differenza.
In effetti nessun segno sul posteriore. ma va?!?!?!?!
E comunque avevo la netta sensazione di una guida "fuori linea" visto che percorro i miei 70 km giornalieri tra GRA e Pontina.
Se adesso è allineato il mozzo e la catena tocca, tanto che m'è sparito il grasso sul lato interno, l'ipotesi più concreta è che il forcellone sia fuori-linea.
Peg81 mi ha detto che è stato contattato da Aprilia e che gli hanno detto che dovranno mettere uno spessore (rondella?) di 1mm sul Pignone e sulla Corona.
Quindi? un difetto di progettazione/montaggio?
Certo che sta venendo fuori un bel problema.
Già che c'ero, ho chiesto la 2a sostituzione dello SPortello serbatoio. Risposta: sanno di aver fatto una ca***ta con il mono-molla, quindi se me lo cambiano tra 1 anno sto come adesso.
Richiesta rifiutata.
Almeno mi cambiano la strumentazione completa visto che l'altra mattina ho trovato Nemo, Marlin, Dori e tutto il cucuzzaro....
Per il resto, è una moto fantastica..... MANNAGGIA A LORO!
Idem! È la soluzione migliore.black devil ha scritto:Kripton per lo sportello serbatoio...a me tolsero un giro alla molla...in modo da avere la parte che entra dentro più lunga....e non mi si è più staccata....