
Anche se ho avuto la disavventura della pinza del freno http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=18253, il tagliando dei 20K Km è stato effettuato.
Tempo dalle 9.00 di mattina alle 19.00 di sera.
Aquisti effettuati per tagliando:
3 kg di olio bardhal 15w50
1 candela
filtro aria
filtro olio
2 litri di olio per forcelle
1 litro di liquido antigelo
1 bottiglietta di olio per freni
Totale spesa 109 euro


Comincio subito col dire che non ho potuto controllare il gioco valvole poichè credo che sia impossibile arrivarci con il motore montato sul telaio...mi avrebbe fatto comodo avere come amici gli gnomi delle montagne per entrare con gli attrezzi in questi spazi:
valvole alimentazione

valvole scarico

Cmq sono sempre fiducioso di essere smentito da qualcuno di voi

I lavori effettuati sono stati:
cambio olio motore e filtro
cambio candela
cambio filtro aria
cambio olio forcelle + stretto il canotto dello sterzo (controllato da indicazione di fedro, difatti era lento)
pulite pinze freni
cambio olio freni anteriore e posteriore
controllato serraggio bulloni biellismi posteriore (ammortizzatore etc.)
controllato e lubrificato cuscinetti ruota anteriore e posteriore
Mi sembra non manchi nulla, cmq lunedi da lavoro vi posto qualche foto del lavoro

Vi garantisco che l'olio motore e quello delle forcelle erano diventati liquame


Ho cmq l'impressione che la moto, con l'olio nuovo, scaldi di più...anche se la temperatura del radiatore rimane sulle 3 tacche come al solito


Forse sarà l'impressione


