Pezzi in Carbonio per Pegaso Strada[FOTO]

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Pezzi in Carbonio per Pegaso Strada[FOTO]

Messaggio da kenny »

Gasolina1976 ha scritto:Stasera abbiamo preparato lo stampo del paracollettori... e quelli del paratelaio... miii...quanto lavoro però :roll: speriamo nel risultato!!!
qualche foto?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Gasolina1976
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gasolina1976 »

kenny ha scritto:
Gasolina1976 ha scritto:Stasera abbiamo preparato lo stampo del paracollettori... e quelli del paratelaio... miii...quanto lavoro però :roll: speriamo nel risultato!!!
qualche foto?
Appena è pronto il paracollettore metto la foto...per i paratelai...dovrò rifarli :cry:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Intendevo foto della realizzazione.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Gasolina1976
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

kenny ha scritto:Intendevo foto della realizzazione.
Della realizzazione degli stampi? sinceramente con le mani imbrattate di resina e fibre... non mi viene troppa voglia di fare foto :lol: :lol: :lol: però appena finisco il pezzo vi posto le foto :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Progetta un puntale!
:lol:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Gasolina1976 ha scritto:Cosa ne pensate? consigli e difetti...dite dite.... ho usato 2 strati di carbonio 1 vetroresina 2 di carbonio... sono molto solidi :o questo è il risultato!
ImmagineImmagineImmagine
Ottimo risultato!
Era una vita che speravo che qualche produttore aftermarket li producesse!
Anzi avevo anche provato a fare un gruppo d'acquisto per le parti in carbonio...

Io ho tutti i pezzi in carbonio originali Akra (mi manca solo il paramotore che non mi piace tanto da giustificare la spesa...) che però sono più lucidi di quelli che hai realizzato tu...
Credo che la cosa sia però facilmente risolvibile verniciandoli con del buon trasparente... O mi sbaglio?

P.s.: sarebbe possibile una produzione in piccola serie? :salta:
Mi sa che se vengono bene, e la richiesta economica è ragionevole, più di qualcuno qui se li comprerebbe... (Mi interessa... :wink: )
Ultima modifica di netspin il giovedì 23 aprile 2009, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Gasolina1976
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Per il fattore lucentezza...ho ordinato la sua resina apposita 8)

Se non è un problema..mi posti delle foto delle tue parti in carbonio?

Ieri sera ho fatto il paracollettore....e stamani vedo comè :)

Io vorrei fare questi pezzi in carbonio:
Paramarmitte e paracollettore ( già in produzione :lol: )
Paratelai ( già in produzione )
Parafango anteriore
Paracatena
Cornice strumentazione
Paramotore
Parapignone

Questo per ora è quello che voglio fare della mia moto :giullare: ovvio che inizierò anche con le cose più semplici e meno complicate da realizzare...perchè le ore sono tante...ma la passione ancora di più :lol:

Per la piccola produzione posso valutare...che prezzi hai in mente? così valuto i costi :wink:

Ciao ciao
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Gas magari queste foto ti possono interessare, si vede il paracatena+parafango in carbonio
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 14#p211714
Immagine
Gasolina1976
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Brucaliffo ha scritto:Gas magari queste foto ti possono interessare, si vede il paracatena+parafango in carbonio
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 14#p211714
Grazie!

Il parafango dietro non mi fa impazzire al dire il vero... :roll: i paratelai preferisco gl'originali della mia...più belli secondo me e lavorati... però...ovvio un mio parere personale :)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Gasolina1976 ha scritto:Per il fattore lucentezza...ho ordinato la sua resina apposita 8)

Se non è un problema..mi posti delle foto delle tue parti in carbonio?

Ieri sera ho fatto il paracollettore....e stamani vedo comè :)

Io vorrei fare questi pezzi in carbonio:
Paramarmitte e paracollettore ( già in produzione :lol: )
Paratelai ( già in produzione )
Parafango anteriore
Paracatena
Cornice strumentazione
Paramotore
Parapignone

Questo per ora è quello che voglio fare della mia moto :giullare: ovvio che inizierò anche con le cose più semplici e meno complicate da realizzare...perchè le ore sono tante...ma la passione ancora di più :lol:

Per la piccola produzione posso valutare...che prezzi hai in mente? così valuto i costi :wink:

Ciao ciao
Ecco, se hai già in mente di fare il paramotore, perchè non pensi davvero di fare un puntale che chiuda un po' lo spazio tra ruota e motore?
Nei miei progetti fantasiosi avevo addiritura pensato di coprire il paramotore esistente. Semplificherebbe non poco il fissaggio del pezzo aggiuntivo (e anche la forma) e non avrebbe rischi per la robustezza, perchè i due pezzi andrebbero a rinforzarsi tra loro.
:salta:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Gasolina1976 ha scritto:Il parafango dietro non mi fa impazzire al dire il vero... :roll: i paratelai preferisco gl'originali della mia...più belli secondo me e lavorati... però...ovvio un mio parere personale :)
Le foto le posto appena possibile.
In effetti quei paratacchi son bruttini..
I miei son diversi (sempre in carbonio dell'Akra). Appena posso li fotografo e te li mostro. :wink:
E cmq ci son diversi particolari del PS che sarebbe bello realizzara in Carbonio...
Appena ho 2 min di calma, ti propongo le mie idee, così ne parliamo... :P
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Hey Gasolina!
Perchè invece della cornice strumentazione non pensi alle guance del fanale?
Poi, lavorando con la fantasia, una zona del Generale Lee che non mi piace è quella dell'airbox perchè e' realizzata in plastica molto brutta e tende ad ingrigirsi. Stavo pensando a come realizzare un carterino di copertura da poter verniciare, ma con le mie conosenze ovviamente pensavo di realizzarlo in lamierino o in plastica, ma senza particolari lavorazioni. Con le tue tecniche invece puoi sbizzarrirti. :salta:

I paramani sono un'altro pezzo molto ambito, e quelli originali, in carbonio, perlappunto, costano 150 euro. Se tu applicassi tariffe umane, avresti mercato...

Mi sembra di capire comunque che devi avere un pezzo di partenza da cui prendere lo stampo e che realizzare ex novo un pezzo senza "dima" sarebbe improponibile. O sbaglio?
Gasolina1976
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Finalmente ho ritirato " il trasparente " così domani provo a darlo sui paramarmitta e paracollettore...e vediamo come vengono 8)

Se a qualcuno interessano...potrei farli anche a voi...dobbiamo valutare il costo e il tempo...

Per ora posso fare gli stampi dall'originale...produrre da zero...non saprei proprio da dove iniziare :roll: comunque non demordo...per ora inizio a fare i paramarmitta e poi i paratelai :clapclap:
Gasolina1976
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

netspin ha scritto:
Gasolina1976 ha scritto:Il parafango dietro non mi fa impazzire al dire il vero... :roll: i paratelai preferisco gl'originali della mia...più belli secondo me e lavorati... però...ovvio un mio parere personale :)
Le foto le posto appena possibile.
In effetti quei paratacchi son bruttini..
I miei son diversi (sempre in carbonio dell'Akra). Appena posso li fotografo e te li mostro. :wink:
E cmq ci son diversi particolari del PS che sarebbe bello realizzara in Carbonio...
Appena ho 2 min di calma, ti propongo le mie idee, così ne parliamo... :P
Aspetto le tue foto :ok: e le tue idee :wink:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Dunque: le foto son qui: (Att.ne è 1 slideshow. Attendere il caricamento delle immagini)

I particolari invece cui avevo pensato, oltre ai paracalore dei tubi di scarico da te già realizzati sono con riferimento alle immagini qui sotto, i particolari num: 1 + 2 + 3 + 4 + 9
Immagine

Di questa imm seguente, il particolare num 5:
Immagine

I num 7 da qui (anche se poi montarli significherebbe dover smontare x intero le forche... :( ):
Immagine

Ed infine cercare almeno di ricoprire in qlche modo i coperchi (lato dx e sx) della cassa filtro che effettivam. sono troppo plasticosi e tendono anche a divenire di un brutto colore col tempo...

E poi varie ed eventuali... :)
Che ne pensi?
Rispondi

Torna a “Estetica”