qualche foto?Gasolina1976 ha scritto:Stasera abbiamo preparato lo stampo del paracollettori... e quelli del paratelaio... miii...quanto lavoro peròsperiamo nel risultato!!!
Pezzi in Carbonio per Pegaso Strada[FOTO]
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Pezzi in Carbonio per Pegaso Strada[FOTO]

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Gasolina1976
- PISTONE SGONFIO
Appena è pronto il paracollettore metto la foto...per i paratelai...dovrò rifarlikenny ha scritto:qualche foto?Gasolina1976 ha scritto:Stasera abbiamo preparato lo stampo del paracollettori... e quelli del paratelaio... miii...quanto lavoro peròsperiamo nel risultato!!!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Intendevo foto della realizzazione.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Gasolina1976
- PISTONE SGONFIO
Della realizzazione degli stampi? sinceramente con le mani imbrattate di resina e fibre... non mi viene troppa voglia di fare fotokenny ha scritto:Intendevo foto della realizzazione.

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Progetta un puntale!Gasolina1976 ha scritto:Stasera abbiamo preparato lo stampo del paracollettori... e quelli del paratelaio... miii...quanto lavoro peròsperiamo nel risultato!!!

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ottimo risultato!
Era una vita che speravo che qualche produttore aftermarket li producesse!
Anzi avevo anche provato a fare un gruppo d'acquisto per le parti in carbonio...
Io ho tutti i pezzi in carbonio originali Akra (mi manca solo il paramotore che non mi piace tanto da giustificare la spesa...) che però sono più lucidi di quelli che hai realizzato tu...
Credo che la cosa sia però facilmente risolvibile verniciandoli con del buon trasparente... O mi sbaglio?
P.s.: sarebbe possibile una produzione in piccola serie?

Mi sa che se vengono bene, e la richiesta economica è ragionevole, più di qualcuno qui se li comprerebbe... (Mi interessa...

Ultima modifica di netspin il giovedì 23 aprile 2009, 22:25, modificato 1 volta in totale.

- Gasolina1976
- PISTONE SGONFIO
Per il fattore lucentezza...ho ordinato la sua resina apposita 8)
Se non è un problema..mi posti delle foto delle tue parti in carbonio?
Ieri sera ho fatto il paracollettore....e stamani vedo comè
Io vorrei fare questi pezzi in carbonio:
Paramarmitte e paracollettore ( già in produzione
)
Paratelai ( già in produzione )
Parafango anteriore
Paracatena
Cornice strumentazione
Paramotore
Parapignone
Questo per ora è quello che voglio fare della mia moto
ovvio che inizierò anche con le cose più semplici e meno complicate da realizzare...perchè le ore sono tante...ma la passione ancora di più
Per la piccola produzione posso valutare...che prezzi hai in mente? così valuto i costi
Ciao ciao
Ieri sera ho fatto il paracollettore....e stamani vedo comè

Paramarmitte e paracollettore ( già in produzione

Parafango anteriore
Paracatena
Cornice strumentazione
Paramotore
Parapignone
Questo per ora è quello che voglio fare della mia moto

Per la piccola produzione posso valutare...che prezzi hai in mente? così valuto i costi

Ciao ciao
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Gas magari queste foto ti possono interessare, si vede il paracatena+parafango in carbonio
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 14#p211714

- Gasolina1976
- PISTONE SGONFIO
Grazie!Brucaliffo ha scritto:Gas magari queste foto ti possono interessare, si vede il paracatena+parafango in carbonio
Il parafango dietro non mi fa impazzire al dire il vero...

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ecco, se hai già in mente di fare il paramotore, perchè non pensi davvero di fare un puntale che chiuda un po' lo spazio tra ruota e motore?Gasolina1976 ha scritto:Per il fattore lucentezza...ho ordinato la sua resina apposita 8)
Ieri sera ho fatto il paracollettore....e stamani vedo comè![]()
Paramarmitte e paracollettore ( già in produzione)
Parafango anteriore
Paracatena
Cornice strumentazione
Paramotore
Parapignone
Questo per ora è quello che voglio fare della mia motoovvio che inizierò anche con le cose più semplici e meno complicate da realizzare...perchè le ore sono tante...ma la passione ancora di più
![]()
Per la piccola produzione posso valutare...che prezzi hai in mente? così valuto i costi![]()
Ciao ciao
Nei miei progetti fantasiosi avevo addiritura pensato di coprire il paramotore esistente. Semplificherebbe non poco il fissaggio del pezzo aggiuntivo (e anche la forma) e non avrebbe rischi per la robustezza, perchè i due pezzi andrebbero a rinforzarsi tra loro.

-
Le foto le posto appena possibile.Gasolina1976 ha scritto:Il parafango dietro non mi fa impazzire al dire il vero...i paratelai preferisco gl'originali della mia...più belli secondo me e lavorati... però...ovvio un mio parere personale
In effetti quei paratacchi son bruttini..
I miei son diversi (sempre in carbonio dell'Akra). Appena posso li fotografo e te li mostro.

E cmq ci son diversi particolari del PS che sarebbe bello realizzara in Carbonio...
Appena ho 2 min di calma, ti propongo le mie idee, così ne parliamo...

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Hey Gasolina!
Perchè invece della cornice strumentazione non pensi alle guance del fanale?
Poi, lavorando con la fantasia, una zona del Generale Lee che non mi piace è quella dell'airbox perchè e' realizzata in plastica molto brutta e tende ad ingrigirsi. Stavo pensando a come realizzare un carterino di copertura da poter verniciare, ma con le mie conosenze ovviamente pensavo di realizzarlo in lamierino o in plastica, ma senza particolari lavorazioni. Con le tue tecniche invece puoi sbizzarrirti.
I paramani sono un'altro pezzo molto ambito, e quelli originali, in carbonio, perlappunto, costano 150 euro. Se tu applicassi tariffe umane, avresti mercato...
Mi sembra di capire comunque che devi avere un pezzo di partenza da cui prendere lo stampo e che realizzare ex novo un pezzo senza "dima" sarebbe improponibile. O sbaglio?
Perchè invece della cornice strumentazione non pensi alle guance del fanale?
Poi, lavorando con la fantasia, una zona del Generale Lee che non mi piace è quella dell'airbox perchè e' realizzata in plastica molto brutta e tende ad ingrigirsi. Stavo pensando a come realizzare un carterino di copertura da poter verniciare, ma con le mie conosenze ovviamente pensavo di realizzarlo in lamierino o in plastica, ma senza particolari lavorazioni. Con le tue tecniche invece puoi sbizzarrirti.

I paramani sono un'altro pezzo molto ambito, e quelli originali, in carbonio, perlappunto, costano 150 euro. Se tu applicassi tariffe umane, avresti mercato...
Mi sembra di capire comunque che devi avere un pezzo di partenza da cui prendere lo stampo e che realizzare ex novo un pezzo senza "dima" sarebbe improponibile. O sbaglio?
- Gasolina1976
- PISTONE SGONFIO
Finalmente ho ritirato " il trasparente " così domani provo a darlo sui paramarmitta e paracollettore...e vediamo come vengono 8)
Se a qualcuno interessano...potrei farli anche a voi...dobbiamo valutare il costo e il tempo...
Per ora posso fare gli stampi dall'originale...produrre da zero...non saprei proprio da dove iniziare
comunque non demordo...per ora inizio a fare i paramarmitta e poi i paratelai 
Se a qualcuno interessano...potrei farli anche a voi...dobbiamo valutare il costo e il tempo...
Per ora posso fare gli stampi dall'originale...produrre da zero...non saprei proprio da dove iniziare

- Gasolina1976
- PISTONE SGONFIO
Aspetto le tue fotonetspin ha scritto:Le foto le posto appena possibile.Gasolina1976 ha scritto:Il parafango dietro non mi fa impazzire al dire il vero...i paratelai preferisco gl'originali della mia...più belli secondo me e lavorati... però...ovvio un mio parere personale
In effetti quei paratacchi son bruttini..
I miei son diversi (sempre in carbonio dell'Akra). Appena posso li fotografo e te li mostro.
E cmq ci son diversi particolari del PS che sarebbe bello realizzara in Carbonio...
Appena ho 2 min di calma, ti propongo le mie idee, così ne parliamo...

-
Dunque: le foto son qui: (Att.ne è 1 slideshow. Attendere il caricamento delle immagini)
I particolari invece cui avevo pensato, oltre ai paracalore dei tubi di scarico da te già realizzati sono con riferimento alle immagini qui sotto, i particolari num: 1 + 2 + 3 + 4 + 9

Di questa imm seguente, il particolare num 5:

I num 7 da qui (anche se poi montarli significherebbe dover smontare x intero le forche...
):

Ed infine cercare almeno di ricoprire in qlche modo i coperchi (lato dx e sx) della cassa filtro che effettivam. sono troppo plasticosi e tendono anche a divenire di un brutto colore col tempo...
E poi varie ed eventuali...
Che ne pensi?
I particolari invece cui avevo pensato, oltre ai paracalore dei tubi di scarico da te già realizzati sono con riferimento alle immagini qui sotto, i particolari num: 1 + 2 + 3 + 4 + 9

Di questa imm seguente, il particolare num 5:

I num 7 da qui (anche se poi montarli significherebbe dover smontare x intero le forche...

Ed infine cercare almeno di ricoprire in qlche modo i coperchi (lato dx e sx) della cassa filtro che effettivam. sono troppo plasticosi e tendono anche a divenire di un brutto colore col tempo...
E poi varie ed eventuali...

Che ne pensi?