gli akra so' quotati praticamente come i tartufi neri!

Ti è piaciuto il doppio senso eh?fedro69 ha scritto:eeeh no! Stock nn e' Stück:
e' inglese x "Serie"
nun ce prova' Ke'!
levace tutto e falla rimanere con il telaio!trico ha scritto:Ho fatto la domanda perchè sto ragionando quali sarebbero i pezzi non indispensabili e quelli sostituibili per risparmiare velocemente un po' di peso.
E' un lavoro mentale e teorico, rischioso per i primati (plurale di primate), ma molto stimolante.
Pensavo, dato che col Generale ci vado via da solo (per ora), potrei fare una nuova sella monoposto e risparmiare un paio di Kg. Poi però come copro il buco?
Poi asportare le pedane del passeggero, e via un altri 7-8 etti
Scarichi nuovi e via 4-5 kg
Manubrio alluminio, qualche decina di grammi...
Poi spulciando spulciando i componenti da cambiare diventerebbero sempre più costosi e il risparmio sempre più esiguo.
pedane racing senza gomma - leva freno post in alluminio - specchi e frecce diversi - parafango in carbonio - portatarga - batteria diversa - carter vari in magnesio (ammesso che esistano) - corona e pignone - catena (?) - via i fianchetti- via lo sportello del porta oggetti
![]()
- riser del manubrio in alluminio - dischi freno - STOOOP.
![]()
Tutto questo ovviamente senza toccare componenti strutturali o principali (sospensioni - piastre sterzo - cerchioni - parti del motore).
Ricordate quel film, L'esercito delle dodici scimmie ?
Ecco appunto!!!fedro69 ha scritto:- forcellone in alluminio: ci risparmi sui 5 kg
- terminali sui 4 kg, 'n altri 2-3 se rifai tutto lo scarico... magari in titanio![]()
- telaietto posteriore: a farlo in alluminio ci risparmi altri 4-5 kg... forse di +... perdi xo' capacita' di carico (ma se vai in solitaria)
- apparte il serbatoio fai tutte le plastiche in carbonio e/o fibra di vetro e se ne vanno altri 2-3 kg minimo
- serbatoio nuovo altri 3 minimo...
diciamo che con 2500 euro risparmi sui 20 kg![]()
(...altrettanti e se ne vanno altri 2-3 kg dalle ruote)
cmq alla fine hai speso almeno quanto x 1 nuova Duke... e pesi sempre 10 kg di +!
li ho io i miv in carbonio! pero' non solo quelli ovali! sono molto simili agli orginali! un po' piu' piccoli!Doraemon ha scritto:Ciao a tutti!
Ho postato qualche giorno fa su un altro topic simile a questo la seguente domanda:
Qualcuno ha montato o ha visto qualche foto degli scarichi mivv nuova versione (oval small con parte finale in carbonio) sulla nostra moto?
Se sì, avete foto o video da passare?
Vorrei capire come ci stanno...
Visto che non ho ricevuto tanta attenzioneriprovo di qua!
Grazie!!!