Ciao a tutti.
Non sono proprio Silvio Pellico e quindi scrivo poco sul foro ma lo leggo abbastanza spesso.
Mi sa che entrerò anch'io nel club pompa difettosa (Già pensavo di avere avuto culo a non avere avuto nessuno dei problemi segnalati, Seee figurati....).
Strada di gennaio '07 con 7600km.
Oggi esco da lavoro faccio una 15ina di km e mi fermo per una commissione. Dopo 5 minuti la riaccendo, metto la prima, faccio 3 metri e blup... si ferma e non vuole saperne di ripartire. Dopo smadonnamenti vari e colpi da sotto (grazie forum

) e una mezz'ora di tentativi e chiamate a qualcuno che mi venisse a raccattare, riparte. Con circospezione mi reco ad un centro assistenza Aprilia a 2 km di strada. Gli spiego il tutto ma fanno finta (secondo me) di non sapere che trattasi di difetto conclamato. Comunque per avere una sostituzione al prezzo che sapete tutti (6 piotte) se ne riparlerà a metaà settembre. Nel frattempo penso che continuerò a girarci grattandomi e sperando di non rimanere bloccato chissadove.
Anche se questo è il primo sintomo vorrei premunirmi senza svenarmi. Mi sembra che fosse venuto fuori che la pompa dell sxv fosse compatibile e a metà prezzo.
Secondo voi la sostituzione fai da te è molto complessa ? Eventualmente mi consigliate un preventivo smontaggio con pulizia filtri e attesa rottura definitiva ? E poi qualcuno ha il codice della pompa dell sxv?
Scusate le troppe domande ma sta storia so già che in un modo o nell'altro riuscirà a rovinarmi le ferie.
Mah....
Lampeggi e grazie a chi vorrà consigliarmi.
Ciauuuu