PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Re: PS ed emozioni

Messaggio da valerioemme »

confermo che in generale i bwisti sono i + spocchiosi....nei gg scorsi, stranamente qualche sportiva mi ha salutato, si vede che mi hanno visto arrivare bello allegro e pensavano fossi uno di loro :D

Fedro... agli ordini ;)...ma come faccio a contattare motogenica in pm.... non vedo l'icona...
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

i PM sono disabilitati:
eMail ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Fatto...Motogenica, hai mail ;)

ne aprofitto, per tornare ot... oggi ho trovato al ritorno dal lavoro, su una strada da 70-80 all'ora, abbastanza curvose, una coppia di centauri fighetti...fermi a fare delle foto...il mio passo era sui 40 all'ora, in 5a, della serie fatemiandareacasacheèdalle5chesonoinpiedi.... non appena li supero, vedo che questi, come se gli avessi rubato dei soldi, salgono in moto, la accendono (uno aveva lo scarico molto aperto!) e mi raggiungno... io bello paciornio li vedo nello specchietto che confabulano...e intanto uno dei 2, lo smarmittone, sgasa sfrizionando....e parte (hornet) superandomi in un lungo dritto (dove io so che di solito c'e' un posto di blocco, quanto avrei goduto se ci fosse stato, con quello scarico lo avrebbero sentito 1 km prima...) poi parte l'altro (versys) ... allora dentro di me scatta qcs (credo sappiate benissimo cosa!! :D ) e mi butto anche io... (senza cmq fare manovre rischiose, tagli di corsia, ecc... a tutto c'e' un limite!) solo mi butt gu'allegro... il kawa lo prendo quasi subito, andava non male ma non so come mai in uscita di curva aspettavatanto prima di aprire... boh.... la honda, ovviamente..... 1 ossoduro, nel dritto andava via, ma poi nel pezzo di misto stretto, in entrata lo riprendo, e arrivati ad un curva che se non conosci ti attacchi ai freni (tipo piccola parabolica) lo passo in piega a sx,con finale di grattata di cavalletto e pedana....una goduria!!! nel frattempo poi i 2 tipi dietro di me si ricompattano, nello specchietto vedo che confabulano ancora... (ma stavolta di sgasate nemmeno l'ombra, chissa' come mai????) ed arrvati in paese, io vo dritto e loro svoltano... io smetto di godere sghignazzare, e mi avvio verso casa di nuovo a passo di nonnino... ma con dentro una libidine e un adrenalina "di ritorno" indescrivibile.... grazie pegaso!!!! :salta: :salta:
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In questi due giorni ho provato l'emozione di fare le curve mettendo fuori chiappa e ginocchio. MI sono allenato un po' da fermo con la moto sul cavalletto da officina e ho imparato i movimenti da fare con le gambe, senza toccare il manubrio.
Beh, quando ho provato la nuova tecnica su strada... LIBIDINE :salta: :clapclap: :salta:
Faccio le curve ad una velocità che prima mi sembrava stratosferica, ed ora ci arrivo in tutta scioltezza. Ho un miglior controllo della traiettoria, insomma, mi diverto un sacco!!!
Ovviamente solo se ho strada liber, perchè con il traffico e' meglio tenere una posizione che mi permetta maggiori correzioni e manovre d'emergenza.
Però e' un gran gusto, anche col mio piccolo Generale dal largo manubrio, anzi! :ok1:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

trico ha scritto:In questi due giorni ho provato l'emozione di fare le curve mettendo fuori chiappa e ginocchio. MI sono allenato un po' da fermo con la moto sul cavalletto da officina e ho imparato i movimenti da fare con le gambe, senza toccare il manubrio.
Beh, quando ho provato la nuova tecnica su strada... LIBIDINE :salta: :clapclap: :salta:
Faccio le curve ad una velocità che prima mi sembrava stratosferica, ed ora ci arrivo in tutta scioltezza. Ho un miglior controllo della traiettoria, insomma, mi diverto un sacco!!!
Ovviamente solo se ho strada liber, perchè con il traffico e' meglio tenere una posizione che mi permetta maggiori correzioni e manovre d'emergenza.
Però e' un gran gusto, anche col mio piccolo Generale dal largo manubrio, anzi! :ok1:
Nel mondiale SM c'è un pilota che guida come se fosse in sella ad una moto GP, quindi ginocchio a terra e sbilanciamento sul lato interno della curva.
Si chiama Giovanni Bussei ed arriva dal mondiale SBK, se non ricordo male.
Dice che avendo imparato a guidare così, va più forte solo se guida così.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

una settimana senza moto , giro solo in macchina ed ovviamente sono moooolto contento :incavolato: :incavolato: :incavolato:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

coraggio.... una volta in sella ti sembrera' ancora meglio di prima ;)
Immagine
Immagine
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

Quello che sto per srivere è in completa contrapposizione con un certo annuncio che ho messo nel mercatino :lol:
Oggi mi sono sparato 240 Km immerso nelle strade piene di curve, vicino casa mia, che più adoro in assoluto (Campo Imperatore, Gran Sasso) !!! Ovviamente alla Messner maniera.....................cioè SOLO come un cane visto che io posso solo di lunedì e invece tutto il "mondo Biker" (almeno quelli dl mio gruppo) esce la domenica :x
Beh, soddisfattissimo del mio mezzo che alla soglia dei 30.000 Km non mi ha mai tradito, mai lasciato a piedi, mai nulla, insomma, che mi dia un buon motivo per ...... cambiarla :cry:
Non cerco più cavalli, il design lo adoro, a comodità è una poltrona,non passa un filo di aria su torace e testa.... perchè mai ogni tanto mi ritornano sti strani pensieri per la testa non l'ho capito, mah......
Vedremo . . .
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si dice che i drogati rincorrano x tutta la vita la prima "botta".
credo che i motociclisti siano dannati a cercare x l'eternita' quella scarica d'adrenalina
quella gioia folle e sconsiderata provata la prima volta su 1 sella.
X questo dopo un tot siamo sempre di nuovo insoddisfatti
qualsiasi moto si abbia sotto al sedere in quel momento!
Quello che cerchiamo e' quello shock estasiante provato in un altra vita
su di 1 Ciao quando il suo cavalluccio e mezzo
ci ha proiettati a velocita' Warp sul vialetto di casa :o
...
da vecchio posso assicurare a tutti:
nn la proveremo mai + 1 botta cosi'
... indipendentemente da quanto forte sia la roba che ci facciamo al momento...

poi ognuno conviva con questa realta' e coscienza a modo proprio ;-)

Ma forse e' solo che al momento sono depresso:
parto x le vacanze con la famiglia e -chiaramente- l'auto
e Rocko resta abbandonato x 1 tempo indefinibile in rimessa :-(
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

fedro69 ha scritto:...Ma forse e' solo che al momento sono depresso:
parto x le vacanze con la famiglia e -chiaramente- l'auto
e Rocko resta abbandonato x 1 tempo indefinibile in rimessa :-(
Siamo una società di depressi Fedro :giullare: tranquillo ;)
E cerchiamo di uscirne andando, spesso, a scomodare tutto tranne quello che dovrebbe essere davvero scomodato .. . .
Buonissime Vacanze :P
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Madmazz ha scritto:Oggi mi sono sparato 240 Km immerso nelle strade piene di curve, vicino casa mia, che più adoro in assoluto (Campo Imperatore, Gran Sasso) !!!

mi basta questo per ricordarti che avevi intenzione di prendere un cancello, pardon una Harley :giullare: :roll:
come pensi di farle quelle curve con quel cesso con le ruote che appena appena t'affacci ad una curva gratti pedane e cavalletto, e per cambiarli spendi 500 € ?!?!?!? :roll:
Giancà scusa la franchezza ma onestamente credo che vendendola te ne pentirai.. :roll:
e una Trail messa come la tua non la trovi più..... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

stefanoboa ha scritto:...come pensi di farle quelle curve con quel cesso con le ruote che appena appena t'affacci ad una curva gratti pedane e cavalletto, e per cambiarli spendi 500 € ?!?!?!? :roll:
Giancà scusa la franchezza ma onestamente credo che vendendola te ne pentirai.. :roll:
e una Trail messa come la tua non la trovi più..... :wink:
Mica hai torto, :ok1: maledette tentazioni . . . vade retro :firedevil:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Torno a parlare di emozioni per raccontarvi quelle nuove (per me) di oggi:

giretto sui colli, da solo, non c'era nessuno dei miei contatti libero, quindi un'oretta d'aria contrattata con la dolce metà e via con il Generale.
Dopo un po' di strade in solitudine, senza nemmeno divertirmi troppo a dire il vero (ieri c'e' stato un acquazzone e oggi quelle strade erano parecchio sporche a causa dei residui di fango portati dalle auto e trattori) arrivo ad un incrocio e mi passa davanti un F800GS. Dovevo andare dalla parte opposta, ma la tentazione e' stata troppo forte. Decido di seguirlo. Nel frattempo era già avanti e pensavo non lo avrei mai beccato. Metto da parte i timori per lo stato delle strade e aumento un po' il passo. Ogni tanto, in fondo a qualche rettilineo vedevo il suo sedere per qualche attimo, fino a che... lo raggiungo. Poi gli sono stato dietro fino a che non ha preso per il centro di un paesino e allora ho voltato verso casa.
Non so se fosse un gran manico, ma intant mi ha fatto un po' di scuola. Conosceva bene le strade, sicche' sapeva dove frenare e dove no, e affrontava le curve con una buona sicurezza. Beh, una bella soddisfazione averlo raggiunto e poi aver tenuto il passo.

Arrivato alla statale che mi porta a Vicenza, molto trafficata e ricca di curve, mi sto godendo il sound del Generale quando sento un sibilo familiare alle spalle. Un altro PS? No, in un attimo il sibilo mi passa e riconosco i caratteristici scarichi dell'MT-03. Non ci penso un attimo e accelero. Stikazzy!!!! :o Non le stavo dietro! Non per la potenza della moto, ma per come sgusciava tra una macchina e l'altra! :o :o Dalla corporatura sembrava una ragazza, e piccolissima per giunta, ma come andava!!!
Sorpassava in un lampo tutto e tutti, e all'inizio mi aveva seminato. Quando ci sono tutte quelle auto non prendo rischi inutili. Ma poi ho raggiunto anche lei! :lol:

Incredibile come una motina come quella in mano ad un manico un po' incosciente possa seminare tutti quanti. :roll:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

ehehe alzi la mano che a volte ha incrociato qualcuno in moto e non ha fatto dietrofront x vedere se riusciva a divertirsi un po' :D
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

:roll: mai fatto... giusto qualche volta se mi ha sorpassato qualche moto che teoricamente dovrebbe stare dietro :P[e tutto entro i limiti (della decenza) :zitto:] ma mai fatto dietro front.. la strada la scelgo io.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”