ciaosecondo me facendo un ragionamento sono venuto a una conclusione.......che il relè si rovina anche x causa della batteria,spiego meglio....quando il motorino si impunta causa poco spunto della batteria i contatti del relè rimangono attaccati il motorino non gira ma assorbe molta più corrente di quando gira normalmente,è lì che i contatti si usurano più velocemente anzi si fondono devono sopperire a un amperaggio maggiore.(questa è la mia conclusione)
secondo me non serve portarsi il relè di scorta dietro,perchè anche se si brucia basta con un paio di pinze cortocircuitare due poli e
quoto in pieno se cè un decadimento di tensione i contatti del rele devono sopportare molti + anper di quelli nominali dunque l'impastamento dell rele. cio non toglie che un rele con maggior amperaggio dia garanzia di + affidabilità in quanto può sopportare maggiorri correnti di picco
dalla mia esperienza sostituito il rele originale (da\notare che altro rele originale 100 A mi si era impastato con contatti chiusi ,morale batteria scarica dopo 1 klm in disciesa)con rele da 200 a qli impuntamenti ogni tanto continuano ma per lo meno non sono + restato a piedi