PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Oh raga, facciamo a capirci: io non ho fatto dietro front. Ero fermo ad un incrocio, indicava Vicenza a sinistra, quindi per tornare a casa avrei dovuto andare a sinistra... La GS transitava invece verso destra.

La strada l'ho scelta io! Ho scelto di andare a destra. 8) Se fossi andato a sinistra la strada l'avrebbe scelta mia moglie che era a casa ad aspettarmi. :giullare: :giullare: :giullare:
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 06

Messaggio da reno4 »

Tornato ieri alle 23.00 da uno stupendo giro in Corsica :lol: in compagnia di R6 - Hornet S - 883 R

Oltre che confermare l'estrema polivalenza della PS, sterrato, curvoni da pista, misto strettissimo, superstrada, etc. mi hanno fatto molto piacere i complimenti ricevuti per la PS e non vi dico le facce :o quando dopo alcuni giorni hanno saputo i CV che abbiamo.
Impossibile!! :evil: è stata la prima cosa che hanno detto. :salta:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

reno4 ha scritto:Tornato ieri alle 23.00 da uno stupendo giro in Corsica :lol: in compagnia di R6 - Hornet S - 883 R

Oltre che confermare l'estrema polivalenza della PS, sterrato, curvoni da pista, misto strettissimo, superstrada, etc. mi hanno fatto molto piacere i complimenti ricevuti per la PS e non vi dico le facce :o quando dopo alcuni giorni hanno saputo i CV che abbiamo.
Impossibile!! :evil: è stata la prima cosa che hanno detto. :salta:
Altra conferma che in giro c'è una massa di ignoranti che pensano che aver meno di 100 cv equivalga a girare con un Ciao.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

E perchè cosa hai contro il mitico Ciao???Scherzo naturalmente...
Ricordo ancora quello di mio padre, rosso con la sella per il passeggero autocostruita in pelle grigia...
mi ha scorrazzato in giro al mare per anni! Poi diventato quattordicenne, primi giri e anche prime cadute, un mio amico ha ancora oggi il segno di una bella scottatura sul polpaccio (che te ne fai degli Akrapovic, mivv e compagnia bella....quella che si che era una marmitta!!!!!!! :D )
Troppi ricordiiiiiiiiiiiiiiii.................
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

La guida sul bagnato mi esalta! 8)
Qualche giorno fa ho sorpassato uno scooterone e alla fine del sorpasso sono entrato in curva con una bella scodatona (semi)controllata da circo orfei (l'asfalto era bagnato... :o ).
È bastato un bel colpo di reni per tenere la moto.

Chiappe abbastanza strette, ma fortissima emozione!

In effetti guidare a velocità non suicide permette veramente di controllare la motina in qualsiasi condizione.
Mi è sembrato che la scivolata avvenisse in un tempo lunghissimo ed ho potuto gestire tutto con relativa tranquillità.
La nostra moto è veramente magnanima ( :o ). Nel senso che "perdona" manovre davvero stupide...

Lo so lo so, sono solo chiacchiere....
Comunque la guida sul bagnato mi esalta 8)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Doraemon ha scritto:La guida sul bagnato mi esalta! 8)
Qualche giorno fa ho sorpassato uno scooterone e alla fine del sorpasso sono entrato in curva con una bella scodatona (semi)controllata da circo orfei (l'asfalto era bagnato... :o ).
È bastato un bel colpo di reni per tenere la moto.

Chiappe abbastanza strette, ma fortissima emozione!

In effetti guidare a velocità non suicide permette veramente di controllare la motina in qualsiasi condizione.
Mi è sembrato che la scivolata avvenisse in un tempo lunghissimo ed ho potuto gestire tutto con relativa tranquillità.
La nostra moto è veramente magnanima ( :o ). Nel senso che "perdona" manovre davvero stupide...

Lo so lo so, sono solo chiacchiere....
Comunque la guida sul bagnato mi esalta 8)

Diciamo la verità, ti e' andata di :culo:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Un pò di sicuro... :giullare: :giullare: :giullare:
...ma secondo me rimane il fatto che la nostro moto "perdona" manovre maldestre che altrimenti si risolverebbere in un disastro!!!!

Tipo beccare un bel dissuasore (quelli alti 1/2 metro con le strisce pedonali sopra....) a metà curva con la moto piegata mentre si è un pò distratti da alcune studentesse che aspettano alla fermata dell'autobus....

Ebbene si, è successo anche questo....graziato ancora! 1/2 :culo: e 1/2.... SanPegaso!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ventinove novembre.
Beh? Direte voi....

Beh, quando nel novembre del 2008 (o forse era ottobre, ma faceva più freddo di ora) vidi nel reparto usato del conce Ducati (ero entrato per guardare le Monster :oops: :oops: :oops: ) una Aprilia Pegaso Strada Sunset Red, che sembrava nuova, parabrezzata e baulettata, con 6900 km, uno strano formicolio mi corse lungo la schiena.

Fa ridere a raccontarlo, ma fu proprio come quando incontri per la prima volta una donna importante. Sul momento non sai che sarà importante, ma col passare del tempo te ne rendi conto sempre di più, fino a non poterne più fare a meno.
Quando vidi quella moto, pensai alle tranquille scampagnate sulle colline, in primavera, in estate, nei primi giorni d'autunno, con il bauletto riempito con reflex e tanti obiettivi, a scattare foto a più non posso. Sì, per quello volevo la moto, per poter parcheggiare dove volevo e dove vedevo un soggetto interessante da fotografare, perchè quando vai con l'auto non sai mai dove piazzarla.

Poi ci pensai a lungo, convinsi la moglie e soprattutto me stesso, e nel frattempo pensavo "se quando torno lei non c'è più, vorrà dire che non era destino". E invece, a febbraio 2009, trascorsi quasi 4 mesi dalla prima volta che la vidi, lei era ancora là, mi aveva aspettato.

E dopo le piccole scaramucce (col gas del monocilindrico e con l'esagerato freno davanti) che fanno parte di ogni coppia che si sta conoscendo, non potevo più stare senza di lei. Altro che scampagnate fotografiche. Quando stavo con lei non pensavo ad altro, e il bauletto lo lasciavo a casa per non appesantirla e darle da portare inutili pesi. Solo io e lei, ci bastavamo e non volevamo nulla di più.

Ed ora e' passato un anno da quel nostro primo incontro, lei, cosi' diversa in mezzo a tutte quelle smorfiose Ducati; io confuso e timoroso...

Sta finendo Novembre.... e pensare che ho fatto l'assicurazione sospendibile. :lol: :lol: :lol:
Ma chi ci pensa a sospenderla!?!?!?!? :tie: :tie: :tie:

Però al bauletto ormai non ci rinuncio, e' troppo comodo. E allora le ho regalato il top del top. Se le faccio portare questo fardello, almeno che possa sfoggiare il migliore. (a parte gli scherzi, ci sta una valanga di roba :D :D :D )

E mai avrei pensato che le "emozioni" del nostro destriero avrebbero potuto raggiungere 13 pagine. Creai timidamente questo 3d perchè ogni tanto mi piace scrivere del Generale come di una donna o di una persona cara, e vedo che in un modo o nell'altro anche altri ogni tanto vengono qui a scrivere della loro bella. :wink:

Ti amo Generale :oops: :oops: :oops: :giullare: :giullare: :giullare:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

io la amo così tanto che questo fine settimana ero da solo a casa così l'ho "spogliata"... :o :giullare:

Immagine
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

Stefano :o stai scherzando spero. . . .
Il motivo quale sarebbe? Conoscerla fino in fondo?!?!
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

il motivo era, ed è, quello di pulirla in maniera decente, visto che è tanto che non lo faccio, e ho colto l'occasione per fare altri lavoretti...
poi ero anche curioso di vederla nuda :o :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:il motivo era, ed è, quello di pulirla in maniera decente, visto che è tanto che non lo faccio, e ho colto l'occasione per fare altri lavoretti...
poi ero anche curioso di vederla nuda :o :giullare:
hai fatto le valvole? e il filtro benza? :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

le valvole no, ma il filtro benza devo farlo :D
mò basta senno andiamo :ot:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

:o :o :o :o :o
Ste, ma quanto tempo hai impiegato a ridurla cosi'?
E Quanto ci vorrà / ci e' voluto a rimontarla?

Se fossi anch'io in grado di fare ciò ne approfitterei per qualche esperimanto...

OT Senti, visto che sei uno smontatore, l'airbox si può togliere senza demolire la moto?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

a smontarla così ci è voluto pochissimo, in fondo i pezzi da togliere non sono tanti e sono tutte sovrastrutture :wink: (ruote a parte ovviamente :giullare:)
per l'airbox non saprei dirti, devo verificare, e visto che la moto è ancora come in foto, non dovrei avere grosse difficoltà a vedere come si può togliere...

Comunque se hai voglia di fare esperimenti, vai tranquillo che a smontarla così è di una facilità impressionante, se poi ti aiuti col manuale d'officina sei a cavallo... :wink:

OT
mi sono dimenticato di misurarti la distanza del paramani :azz: :oops:
stasera vedo di farlo..
/OT

PS: comunque è vero che sono uno smontatore.. fin da piccolo ho smontato ogni cosa per vedere com'era fatta.. :oops: e anche qui l'ho fatto più per curiosità che reale necessità... :P
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”