Tuttora gira bene (raramente ha dei vuoti) ma da ieri la spia EFI mi perseguita. Ad ogni accensione si accende per poi spegnersi da sola dopo circa 5-10min in marcia.
Premetto che l’altro ieri ho sostituito il relè di accensione con quello del mio precedente CPN visto che quello originale è partito.
Fatto il test ed accesa e spenta la moto più volte, mi sono comparsi i seguenti errori:
1 – spesso (mancata accensione)
-1 – una volta sola (Che cos’è questo strano errore con il segno meno????)

23 – una volta sola (sensore pressione barometrica)
34 – una volta sola (malfunzionamento bobina 2)
33 – una volta sola (malfunzionamento bobina 1)
Ma di che cilindro fanno parte le bobine 2 e 1 qui sopra menzionate???? ???

Giusto per info, premetto che un mesetto fa (quando la moto girava male) ho sostituito le bobine del cilindro posteriore nel tentativo di provare al volo se il problema per caso fosse lì…..e poi mi sono scordato di rimontare quelle originali. Per cui se le bobine originali del cilindro anteriore hanno 57.000 km quelle del cilindro posteriore hanno 23.000 km , che sono i Km della moto incidentata….
Il sensore barometrico penso di escluderlo visto che la centralina non l’ho toccata e visot che il codice 23 è comparso per pochi secondi…..mentre per le bobine mi preoccupo, visto che leggendo sul forum pare che spesso si rompano senza dare alcun segnale all’ EFI ….…o sbaglio???

Comunque ribadisco che a parte qualche buchetto saltuario in erogazione (ho montato i Leo ed il filtro KN) ed i consumi un po’ elevati, la moto continua a girar bene.
Ragazzi accetto consigli ben volentieri….prima di mettermi cambiar pezzi senza capir nulla….
Ciao e lamps