Montata pinza posteriore e pompa Ducati 1098 e...........

Telaio, freni, sospensioni, assetti
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Montata pinza posteriore e pompa Ducati 1098 e...........

Messaggio da sergio »

bikelink ha scritto:la capo è fatta per viaggiare anche con buon ritmo... io in 2 a pieno carico non ho mai avuto fading.
qui parlate di cbr600rr... invece che varadero.. quello è il paragone. e se mettete le ruote sulle strade bianche o sporche in 2 e carichi con le "superpinze" sapete che fate ? andate matematicamente lunghi distesi..
:ok: :ok: :ok:
bravo ogni tanto serve qualcuno che ricordi per che cosa è nata la CN.....
Al round a 360°
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

sergio ha scritto:
bikelink ha scritto:la capo è fatta per viaggiare anche con buon ritmo... io in 2 a pieno carico non ho mai avuto fading.
qui parlate di cbr600rr... invece che varadero.. quello è il paragone. e se mettete le ruote sulle strade bianche o sporche in 2 e carichi con le "superpinze" sapete che fate ? andate matematicamente lunghi distesi..
:ok: :ok: :ok:
bravo ogni tanto serve qualcuno che ricordi per che cosa è nata la CN.....
Al round a 360°
E bravo a me,no???? :evil: :evil: :evil:

:love: :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Si parla semplicemente di sicurezza.
Che la CN abbia il "difetto" di frenata è risaputo. Con la mia, che fortunatamente è un modello uscito ottimo di frenata rispetto a molte altre, di paure da solo ne ho prese tante in particolare appena presa. Purtroppo vengo anche io dalla pista a dopo varie stradali ora sono su un 510smr dove la frenata ti cappotta.
Ti assicuro che un impianto a dovere che frena veramente bene, e non intendo solo potenza frenante ma anche modulabilità, ti permette di frenare forte anche in fuoristrada, in due e a pieno carico, anzi se mi permetti con la 510smr vado spesso a fare fuoristrada senza cambiare niente neanche le gomme e grazie alla sua modulabilità si frena forte. Quello che stanno cercando di fare Giampaolo e giotek è proprio questo, potenza e modulabilità. Appena avrò fondi sicuramente il mio prox intervento sarà uguale. Preferisco investire in sicurezza e prestazioni piuttosto che in fronzoli estetici (purtroppo torna fuori il mio animo pistaiolo).
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto:

E bravo a me,no???? :evil: :evil: :evil:

:love: :hallo:
A Momaaaaaaaa 8)
Te il bravo c'è l'hai in automatico.... :wink:
Giuliano pure naturalmente :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Cmq ragazzi ce l'ho la soluzione definitiva....spendiamo sti 250 trilioni di euro e compriamo un multistrada 1200 che dicono essere 4879 moto in una,basta schiacciare un pulsante per cambiarla....i freni sono minimo minimo li stessi di Stoner ed è finito il problema......cosi è contento quello che và in pista,quello che fà fuoristrada,quello che passeggia,quello che la usa come divano,quello che ci appoggia i piedi sul manubrio mentre và.......ecc ecc ecc ecc ecc ecc........ahahahahahah!!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Mi fate schiantare da i ridere (in senso buono).Si va da chi ha pienamente capito cosa intendo a chi si chiude a riccio perchè hai toccato il giocattolo e...guai a dire questo o quello,"è il mio giocattolo".Forse non ci siamo capiti....parlando di frenata A PIENO CARICO FANNO CACARE LA CAPONORD,LA VARADERO,IL SUZUKI 1000,IL GS 1200 e meno il KTM.

Sono tutte moto dove il costo dell'impianto frenante è irrisorio rispetto al prezzo del mezzo.All'utente medio non interessa,non lo verificherà mai.Poi vengono i bischeri che hanno avuto qualche moto,che quando salgono su quella o questa e pinzano e si aspettano..si aspettano una certa risposta e...ci rimangono male.

NON DEVE DECIDERE LA MOTO QUANTO FRENARE,DEVO ESSERE IO,in base a tutti parametri che possono incidere sul risultato della frenata (fondo,gomme etc.etc.).Ben venga una moto che frena troppo,non ne ho mai sentito parlare tra moto da turismo,è normale tra ipersportive dove accade quello che voglio dalla Capo,che chi decide quanto frenare sia io non la moto.
Invece di comprare le stronzate in carbonio è molto più utile un impianto frenante degno del nome che se mi tagliano la strada con il carbonio ci faccio poco,se ho voglia di correre stacco 10 metri dopo e se la donna odia il trasferimento di carico uso molto di più il freno posteriore.

Poi alla fine è bene che ogniuno faccia come gli pare,che si difenda il giocattolo,non si affronti il problema perchè non lo si sente,non interessa,costa troppo,non si ha tempo,vorremmo ma non sappiamo da dove cominciare.Iimportante è fare due chiacchere tra amici e trovare almeno interessante ciò che si legge.Su questo forum ho grande motivo di interesse a disquisire con voi.

Giotek

Ps-la pompa era di metallo,forse della latta della coca però di metallo.

Immagine
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

giotek ha scritto: chi si chiude a riccio perchè hai toccato il giocattolo e...guai a dire questo o quello,"è il mio giocattolo".Forse non ci siamo capiti....parlando di frenata A PIENO CARICO FANNO CACARE LA CAPONORD,LA VARADERO,IL SUZUKI 1000,IL GS 1200 e meno il KTM.
dai :wink: non mi dire che ti riferivi a me e a Giuliano (bikelink), perché basta leggere quasi tutti i nostri interventi per non attribuirci certo la fama di "talebani" del marchio e/o del modello.
L'importante é sottolineare che la frenata di una stradale non può essere paragonata a quella di una maxienduro e la tua precisazione che precede chiarisce tutto, anzi.... :roll: :roll: :roll: a me la frenata del GS non dispiace, forse ciò che porta a valutarla non troppo bene é l'abbinamento al telelever.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

....ma sopratutto........perchè gridi?
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Mobydick »

mappoi, con 'sta pompa 1098, come si frena ??? :wink: ce la fai vedere una fotina di tutto l'ambaradan ? e...ci dici quanto hai speso ? :roll:
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Mobydick ha scritto: ce la fai vedere ? :roll:
anche toccare, se si può :sbellica: :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Mobydick »

su su che la cosa mi interessa, facci sapere se migliora e quanto anche perchè... se la pinza ha gli stessi pistoni e (sembra) anche le pasticche sono uguali, a questo punto l'unica differnza sostanziale potrebbe essere proprio la pompa...
Al di la del fatto che la qualità globale possa essere comunque migliore eh, e ci starebbe pure consideando che il 1098 non è che te lo regalano :wink:
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Andiamo con ordine:

Io non grido,non volevo gridare e taglio corto con chi lo fa.Volevo solo enfatizzare il mio pensiero su alcuni punti e forse è apparso questo.Mi sembra di capire che per alcuni di voi non ho trovato il miglior sistema per fare questo e mi scuso se a qualcuno son fischiate le orecchie per il baccano.

I miei appunti o conclusioni colorite non vorranno mai offendere nessuno o additare qualcuno in modo preciso,non so se del sarcasmo fiorentino possa venir compreso da tutti ma in me non c'è cattiveri,invidia,voglia di prevalere,non credo di avere sempre ragione..insomma un ve la pigliate e son di Firenze.

Questa benedetta pinza + pompa + treccia+pasticche nuove l'ho pagata 110 euro spese incluse (roba praticamente nuova)
ma non ho avuto il tempo di provarla/stressarla per poter poi dire la mia su questo.Oggi sono arrivate queste

Immagine
attendo gli attacchi a giorni,provo tutto e poi scrivo.Parlando con un speudotenico Ducati mi diceva che le pinze Brembo montate su Ducati si assomigliano tutte ma cambiano i materiali,Il monster ha una pinza che sembra uguale a quella del 1098 ma non è la stessa cosa.

Con voce fievole
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Mi fate schiattà :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Allora hai risolto per il distanziale.................................DIRMELO NO NE????????????? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Stavo per chiamare il Paci incazz ato nero che un mi caha!!!!!!!!!!!:roll:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Ciao Gianlu,
non volevo disturbarti ancora e non sentendoti...mi sono dato da fare.Ora gli attacchi sono anche su Ebay e poi ci sono gli amici...anche se non li conosci di persona.
Se mi arrivano entro venerdì monto e provo.
Un abbraccio
Giotek

Ps-andiamo piano...............Immagine

atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

giotek ha scritto:Ciao Gianlu,
non volevo disturbarti ancora e non sentendoti...mi sono dato da fare.Ora gli attacchi sono anche su Ebay e poi ci sono gli amici...anche se non li conosci di persona.
Se mi arrivano entro venerdì monto e provo.
Un abbraccio
Giotek

Ps-andiamo piano...............Immagine
caxxo ci fa sto gs su quella parete?
gliel'avevo detto io che anche se hanno l'elica ad alzare la testa prima o poi la perdono :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”