Ciao a tutti pegasisti...nuovissimo del forum,qualcuno mi ricorderà per la mia presenza anche in altro forum.
Sono interessato anch'io al discorso mutant e non avendo la forza fisica e mentale di rileggermi tutti tutti i post precedenti tengo le orecchie ritte in attesa di maggiori info...
Comunque...volevo chiedervi, SONO L'UNICO QUI DENTRO CHE GIRA TRANQUILLO CON 120/70 NON OMOLOGATE???(astenersi Factorysti,grazie...lo so che per voi la vita è bella

)
Quando l'ho presa a metà luglio aveva ovviamente i diablo originali...anteriore subito chiuso,ma subito il primo giorno,60 km! Non mi piaceva troppo la sensazione di estrema leggerezza,specialmente con zavorrina e baulettone.
Sono stato anch'io colpito dalla sindrome della diablo tagliata e trovandomi alle strette il giorno prima di ferragosto,per 120€ montai una...Dragon SUPERCORSA PRO da 120/60!!!...e da lì ho cominciato gli esperimenti tra misure e modelli differenti tra l'ant e il post,contro ogni consiglio che sento in giro.
Le Dragon le conoscevo già(ci sono stato anche in pista al mugello) e sapevo che il loro profilo molto tondo sulle prime di spiazza un pò...il segreto è guidarle molto di braccia,spingi più forte del normale sul manubrio,metti la moto alla piega desiderata e loro tengono,stanno lì...ferme.punto.Vi posso assicurare che su asfalto buono,asciutto e caldo danno una sensazione di stabilità unica.
ma poi arrivano le pioggie,il freddo...e il cervello mi dice di cambiarle,visto che l'auto non la uso.Al momento monto Dunlop D208 ant+post(160)...quella dietro è nuova di pacca...quella avanti è un rimasuglio a metà vita usata l'inverno scorso con RSVmille. Struttura rigidisssssima rispetto alle diablo originali in H...e per questo pressione di gonfiaggio leggermente più bassa(che poi è quella da libretto). Mi trovo alla grande,l'anteriore è fermissimo,assorbe bene le buche senza rimbalzare,ho ancora tanto di quel margine da poter dormire tranquillo quando mi pare...e l'agilità non è certo quella del 110,ma considerando il tipo di moto e il manubrione,anche in città vado rilassato.
Dopo Natale sarà il caso di cambiare l'ant...e via con idea Mutant...ideale per il bagnato,no???
In primavera sarà il turno di una Diablo supercorsa sc4 avanzo di pistata...
Rimanete sintonizzati...gli esperimenti continuano!!!!