Tagliando fai da te.

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stefanoboa
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da stefanoboa »

:o ma siete sicuri che sulla candela del PS ci sia la capocchia?!?
quando ho tolto la pipetta della candela mi ricordo che non ci fosse... e anche quando ho cambiato la candela, sulla nuova c'era solo la filettatura e la pipetta (o cappellotto) si incastra benissimo... :roll:
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Madmazz
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Madmazz »

stefanoboa ha scritto::o ma siete sicuri che sulla candela del PS ci sia la capocchia?!?
Sulla mia trail '06 no, solo pippetta su filettatura ;-)
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valerioemme
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da valerioemme »

puo' essere che vengano montate candele senza capocchia, e che nella pipetta ci sia un qualcosa che va ad incastrarsi nella filettatura...mi avete messo il dubbio... vado a togliere la pipetta e vedo che candela ho :D
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Madmazz »

Puo' darsi pure che in catena di montaggio ogni operaio ha messo la pippetta che aveva tra le mani :lol:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da valerioemme »

eh si ogni moto ha la sua pippetta :D

ho guardato, era come pensavo.... la candela è senza capocchia, essa è stata inserita nella pipetta e infatti quando la infilate/sfilate, sentite il rumorino "trtrttrt" :P come se stesse spanando il filettino della candela... (in effetti guardando bene si vede che è un po' consumato)

quindi quando si cambia candela, se si vuole cambiare marca, ecc... prendere una candela senza capocchia fissa ;) ah occhio alla gradazione, la mia è una 7 (non l'ho svitata, non so la marca)
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da stefanoboa »

lo dicevo io! 8) :giullare:

comunque la candela NGK CR7E ce l'hanno praticamente tutti i ricambisti, è talmente diffusa! :wink:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da valerioemme »

stefanoboa ha scritto:lo dicevo io! 8) :giullare:

comunque la candela NGK CR7E ce l'hanno praticamente tutti i ricambisti, è talmente diffusa! :wink:
si si lo dicevo nel caso qualcuno volesse provare qualche candela racing e catturare qualche scimpanze' :D
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Matteo.ing »

E infatti mi hanno venduto proprio la cr7e (come del resto c'è scritto sul libretto). Solo che quella che devo cambiare ha un codice diverso CR8EB, che usano sulla rxv/sxv...La capocchia non si può rimuovere. Vedo se qualcuno mi regala un adattore, oppure cambio direttamente la candela. Mi chiedo se il cappellotto sia quello originale perchè dentro ha una cavità per accogliere la sferetta.
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da stefanoboa »

mi sa che quando ti hanno fatto il tagliando hanno messo una candela diversa (con la boccola) e di conseguenza hanno cambiato anche la pipetta... :roll:

piuttosto ti ha mai dato problemi di "carburazione" questa candela? te lo chiedo perchè ad un mio amico sull'SV650 gli hanno sbagliato candele e la moto andava male e strattonava da paura... ovvio che li essendo bicilindrico si avvertiva di più.. :roll:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Matteo.ing »

Tutto bene! Le candele sono identiche (distanza elettrodi 0.7-0.8 mm, 5kohm), tranne che per la parte terminale. La moto ha già fatto due tagliandi quindi tutto è possibile :roll: Che sia una moto strana lo ammetto: ogni tanto le piace fare pure gli sterrati :giullare: :oops: Per non parlare della volta che mi sono accorto della corona in ergal (non originale) :o
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da sanzopaol »

Una curiosità da sottoporvi in questo thread:
su ebay ho trovato questo olio:
http://cgi.ebay.it/3-LT-MOTUL-7100-10W6 ... 1071wt_939

Secondo voi cosa comporta l'utilizzo di olio con sepcifice 10w60?
In particolare mi riferisco al valore massimo, tendenzialmente non è meglio avere un olio con questo valore molto alto, onde evitare degradazioni sulla capacità di lubrificare il motore, tipo nel traffico d'estate con temperature intorno ed oltre i 40 gradi?
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

una volta in movimento il motore nn ha molte variazioni di calore:
se l'olio sale oltre i 90 gradi o viene raffreddato in fretta o fondi :roll:
io al momento mi muovo tutto l'anno col 10W50 e il mio unico ripensamento e metterne un 0W40 x l'inverno:
che alle basse temperature nn faccia troppa fatica ad accendersi ;-)
...ma credo che finche' nn partecipero' all'Elefanten Treffen nn abbia senso: al momento sotto i -10 nn l'accendo! :ridi:
ma se nn hai intenzione di andare nel Sahara credo che nn ti serva a niente averne uno xW60 ;-)
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da sanzopaol »

fedro69 ha scritto: ma se nn hai intenzione di andare nel Sahara credo che nn ti serva a niente averne uno xW60 ;-)
la temperatura nel traffico di Roma in un giorno di Luglio può essere Sahariana :D :D :D
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

si ma se il motore gira, nn deve cmq scaldarsi + di tanto ;-)
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da sanzopaol »

In tema di tagliando fai da te volevo chiedervi è utile comprare un cavalletto alza moto (anteriore/posteriore con l'anteriore su canotto) come questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 723wt_1165

oppure va bene uno come questo:

http://cgi.ebay.it/CAVALLETTO-ALZAMOTO- ... _500wt_956

Il cavalletto sul canotto sarebbe utile per serrare meglio il dado e sarebbe anche più comodo per la sostituzione dell'olio forcella.

Pareri, consigli, suggerimenti??
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