Quali paramani ..........

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali paramani ..........

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sanzopaol ha scritto:I paramani dovrebbero essere in carbonio e proteggono te lo posso assicurare, soprattutto le punta delle dita (la zona più critica).
Gli specchietti non sono originali, cambiati dopo aver avuto un incidente, li cambierò per Natale con questi qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3744wt_989
sì, belli gli specchi. Molto raffinati. Così come i paramani. Ma entrambi per i miei gusti hanno una forma un po' "barocca". Io sono per soluzioni più lineari, linee più tese, che secondo me si sposano meglio con la linea essenziale del PS.
Imho ovviamente.
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
sanzopaol ha scritto:I paramani dovrebbero essere in carbonio e proteggono te lo posso assicurare, soprattutto le punta delle dita (la zona più critica).
Gli specchietti non sono originali, cambiati dopo aver avuto un incidente, li cambierò per Natale con questi qui:
sì, belli gli specchi. Molto raffinati. Così come i paramani. Ma entrambi per i miei gusti hanno una forma un po' "barocca". Io sono per soluzioni più lineari, linee più tese, che secondo me si sposano meglio con la linea essenziale del PS.
Imho ovviamente.
Io invece adoro entramabi e soprattutto per l'effetto carbonio :love:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sanzopaol ha scritto:
Imho ovviamente.
Io invece adoro entramabi e soprattutto per l'effetto carbonio :love:
Non ho sindacato sul carbonio, che se fatto bene, o ancor meglio se autentico, è una vera figata.
Ho definita barocca la forma, perchè nel caso dei paramani è tutta una rientranza e una scavatura, mentre gli specchi, soprattutto il gambo, è pieno di nervature e rifiniture sovrabbondanti. Non escludo che fischino in velocità.
Abbiamo gusti diversi Fra, tutto qui. :wink:

Ma non è che esistano paramani della marca dei tuoi ma un po' più semplici? Perchè se sono davvero in carbonio (e se non lo sono lo imitano molto bene) costano una fesseria rispetto a certi salassi che si sentono in giro.
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

Non ho sindacato sul carbonio, che se fatto bene, o ancor meglio se autentico, è una vera figata.
Ho definita barocca la forma, perchè nel caso dei paramani è tutta una rientranza e una scavatura, mentre gli specchi, soprattutto il gambo, è pieno di nervature e rifiniture sovrabbondanti. Non escludo che fischino in velocità.
Abbiamo gusti diversi Fra, tutto qui. :wink:

Ma non è che esistano paramani della marca dei tuoi ma un po' più semplici? Perchè se sono davvero in carbonio (e se non lo sono lo imitano molto bene) costano una fesseria rispetto a certi salassi che si sentono in giro.
In effetti non so se sono in carbonio, visto il modico prezzo dei parmani e la stessa cosa vale anche per gli specchieti in più mettici che vengono da Hong Kong (made in china) :o
Comunque appena monterò gli specchietti verifico se il tuo dubbio sul fischio è vero (in effetti non ci avevo pensato alle turbolenze aggiuntive innescate dal kit parabrezza+paramani+specchi).
Certo, come dici tu, sui gusti c'è poco da discutere ma sulla funzionalità si e come.!
Vedremo l'effetto sinergico del kit e ti dirò di più.
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Riguardo ai fischi dovuti alle turbolenze occhio ai cacciatori troppo ...................zelanti !!!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

maxmanu ha scritto:Riguardo ai fischi dovuti alle turbolenze occhio ai cacciatori troppo ...................zelanti !!!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Qualcuno mi può indicare un link dove trovare una foto dei paramani originali per il Factory? Ho passato in rassegna l'intero post e non li ho visti, nè riesco a trovarli con google.
Grazie in anticipo.
Ciao!
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Immagine

presa direttamente dal sito Aprilia :wink:
per esattezza qui
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Grazie! Non li trovavo perchè l'ultimo posto a cui pensavo è il sito Aprilia, visto che il Factory è ormai fuori produzione.
Poi ci spiegheranno perchè non c'è scritto per quale modello sono pensati, visto che negli altri riquadri c'è invece questa indicazione. Mah! :roll:
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Factory08 ha scritto:Grazie! Non li trovavo perchè l'ultimo posto a cui pensavo è il sito Aprilia, visto che il Factory è ormai fuori produzione.
Poi ci spiegheranno perchè non c'è scritto per quale modello sono pensati, visto che negli altri riquadri c'è invece questa indicazione. Mah! :roll:
Factory08 leggi questa discussione prima di ordinarli, poi valuta tu! In poche parole sono x il modello normale, x montarle sul factory occorre fare una piccola modifica :roll:
:wink:
Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Brucaliffo ha scritto:
Factory08 ha scritto:Grazie! Non li trovavo perchè l'ultimo posto a cui pensavo è il sito Aprilia, visto che il Factory è ormai fuori produzione.
Factory08 leggi questa discussione prima di ordinarli, poi valuta tu! In poche parole sono x il modello normale, x montarle sul factory occorre fare una piccola modifica :roll:
:wink:
Come minimo ti devo una birra, ma guarda tu 'sti deficienti, ecco perchè non hanno scritto il modello, così uno va a logica e li ordina pensando che vadano bene! E ci scommetto che se li avessi ordinati anche il conce mi avrebbe detto "nooooo, figurati, sono in carbonchio, andranno sicuraaaaaaamente bene, sono FATTI APPOSTA", già me le sento 'ste parole.

Ora vedo a quanto me li danno, e se il prezzo è onesto andrò da un meccanico molto sveglio a farmi fare la staffa, sennò rimarrò senza. :roll:

Grazie ancora!
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

:birra:
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

riapro per segnalare questi paramani

Immagine

in vendita qui

certo non sono proprio economicissimi (circa 94 € + ss) ma dice che sono realizzati appositamente per PS e PT
dice che riparano molto dall'aria e non necessitano di adattamenti
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Andranno bene anche per il Factory?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

il SX sicuramente... per il DX non saprei, dipende dala posizione del perno leva sulla pompa freno... :roll:
Rispondi

Torna a “Estetica”