I fatti: stamani, nonostante i meno qualcosa, poco prima delle sette sono uscito. breve scaldata a regime minimo, parto un pò trotterellando (per il motore e per il freddo). Dopo circa 3 km, arrivato quasi a destinazione in fase di rallentamento prima di una curva (ero in centro) la moto si spenge. spengo il quadro. riaccendo. niente. solo il sibilo, credo della pompa benzina. luci regolarmente accese ecc. Niente EFI. provo un paio di volte, poi decido di lasciarla. Torno dopo un'oretta. Subito in moto. Riparto, con l'idea di portarla comunque in officina. nel tragitto, all'inizio, un senso ogni tanto di vuoto, al motore, lieve comunque (non come in un'altra occasione, quando era andata una bobina). Per sicurezza, dato il freddo sempre meno qualcosa mi fermo e lascio girare il motore al minimo per 4-5 minuti. da allora tutto ok. portata in officina mi hanno controllato batteria da spenta ed in moto (ho scrutato qualche valore, tra 13,2 e 13,9 mi è parso di vedere), e non sembra esserci alcun problema. nei giorni precedenti, dato il freddo e la relativa inattività (usata 2-3 gg in una settimana), l'avevo tenuta collegata al manutentore Accumate (che hanno controllato ed è risultato caricare regolarmente). cosa può essere stato? mi era venuto anche in mente qualche strano contatto del cavalletto laterale. o il freddo (stamani sembra un clamoroso -6, che se lo sapevo andavo in macchina)? Aveva bisogno, data l'escursione termica (il freddo di stamani è stato improvviso), di un autoapprendimento? Ma spengersi..... la batteria è relativamente nuova, è una originale Yuasa. grazie dell'attenzione.