Ciao. Allora primo cavalletto centrale montato dal concessionario - in meno di un mese ha "ceduto" la parte laterale con cui si aziona il cavalletto
quindi sforzi da incredibile Hulk per mettere la moto sul centrale ( e si che prima avevo un k100 da 285 kg) che saliva tutta storta (e scendeva anche).
Ho provato a farlo raddrizzare e rinforzare ma la soluzione giusta è stata di ricomprarlo. (Ovviamente niente garanzia - secondo il capo officina me lo avevano piegato ?!?)
Per sistemare la moto sul centrale piede sulla parte laterale, mano dx in presa sul telaietto delle borse e vai. sono alto 1,72 m ma peso 90 kg
e la moto anche con 70 kg di bagagli sale su (+ gli anni passano + mesi di palestra ad alzare ghisa ci vogliono).
Per tirarla giù se non ho la borsa tank spingo standoci sopra magari mettendo una zeppetta in legno
a bloccare il cavalletto. Sui traghetti questa manovra è resa difficile dal fondo viscido quindi scendo aziono il laterale e spingo da bestia
cercando al limite di sbilanciare la moto dal lato sx. C'è il rischio che il laterale arrivi sul piede

ma ho già dato l'estate scorsa.....
Uso sempre il centrale a meno di brevissime soste. LLLAMMPPPSSS