ma fai paura, da quante ne sai , quando parli di elettronica-elettricita

claudioB ha scritto:ma MCR , non è che tieni qualche un corso in qualche ateneo universitario.........![]()
ma fai paura, da quante ne sai , quando parli di elettronica-elettricita![]()
Ecco perchè si chiama Guzzi Quota .............il motore vola alto.....mcr ha scritto:claudioB ha scritto:ma MCR , non è che tieni qualche un corso in qualche ateneo universitario.........![]()
ma fai paura, da quante ne sai , quando parli di elettronica-elettricita![]()
![]()
adesso non esagerate.
Non sono nemmeno laureato (ma non ne sento la mancanza..)
Ho solo avuto la passione dell'elettronica dall'età di 14 anni e da 22 annilavoro in un azienda di elettronica per l'auto (e moto). Qualcosa ho imparato
e se posso lo condivido volentieri come fate voi tutti su questo bellissimo forum: chi se la cava bene a guidare, chi fa il meccanico, chi di saldature, chi ha una fantasia mostruosa, ecc.
Nel tread della moto più bella del mondo ho messo la Guzzi Quota perchè ha una delle mie prime centraline di controllo motore che ho seguito e allora la ricordo cono nostalgia. A proposito una curiosità: lo stesso motore (e centralina d'iniezione) è stato usato anche su alcuni aerei-spia israeliani radiocomandati...
Ciau
Ho visto che glo cambiate con i rele 100A e di piu. Non e questo poi problematico per tutto il impianto eletrico perche lascia troppi A?mcr ha scritto:Eccome qua! Ho creato un po' di suspense.. he! he!
Relè:
Penso che + o - tutti siamo passati dalla sostituzione del relè avviamento con un altro dichiarato da 100A, 150A, Hitachi originale, semi-originale, ecc. E' il codice di riconoscimento per una vera Capo e per fortuna dico io: qui noi parliamo di un relè, in altri forum leggo di alberi a cardano, a camme, ingranaggi cambio. E poi dicono che la Capo è inaffidabile! Io l'ho presa proprio perchè quando la uso voglio pensare a divertirmi e non ho tempo di pensare che la moto si possa rompere.
Ho chiamato i negozzi, ma non gli hanno. Ho trovato qualcosa ma a € 50. Di meno non ce gli trovo. Adesso provo a ordinare a Bolognia se me gli spediscono. Spero che concordo.mcr ha scritto:Vai in un negozio di autoricambi e comprà un relè per motorini di avviamento (starter). Sono cilindrici e di metallo con gli attacchi a vite. Spendi 30-50€ e ti dimentichi del problema.
Leggiti i post precedenti