Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Re: Elenco di chi ha rotto il regolatore tensione

Messaggio da Maltese »

Giu ha scritto:
Maltese ha scritto:
mcr ha scritto:Giu e Maltese, non è che la puzza arriva dai connettori marroni o qualcos'altro sempre marrone che avete preso con i piedi? :giullare:
Io ho sterminato già da un pò tutti i connettori.
x il resto... la mia nn è mica una RR color cacca di bimbo.... :wink:
Connettori OK !!! :roll:
Rob ma chi ca22o é questo che fa battute dopo che ho speso 230 € ad minkiam ??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non associo il Nick al volto ??? :-? :-? :-?
Comunque non mi é simpatico !!! :evil:

:D :P

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Cmq, 150 euro da Fiore x il regolatore, mi spiace....
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

dai vala' mi ci metto anche io. regolatore saltato a 60000km. sostituito con 150 eurini. i connettori li ho tolti e saldato direttamente i cavi tra loro. cosi mi han detto che si evita la cottura della spina quando prende un po di gioco. x ora tutto ok :lol: :lol:
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Scusate la mia ignoranza,2 anni fa mi e' partito il regolatore l'ho sostituito pero' adesso leggo a 4ooo giri 12,5 volt con tutto che il connettore marrone l'ho eliminato :evil: e il regolatore stesso l'ho piazzato sotto al paramotore,e' normale ? :cry:
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

saulo70 ha scritto:Scusate la mia ignoranza,2 anni fa mi e' partito il regolatore l'ho sostituito pero' adesso leggo a 4ooo giri 12,5 volt con tutto che il connettore marrone l'ho eliminato :evil: e il regolatore stesso l'ho piazzato sotto al paramotore,e' normale ? :cry:
Direi di no... 12,5V non sono sufficienti a caricare la batteria!
Mi sa che ti tocca un bel controllino dell'impianto di ricarica! :wink:

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

anche io cambiato il regolatore e la batteria che non serviva cambiare !!! infatti la nuova dopo pochi mesi e' partita e sono tornato a mettere la vecchia che e' tornata utile e perfetta , ovviamente dopo aver fatto la modifica wulox .
ma ancora con i connettori originali forse a breve quando avro un po di tempo togliero' anche quelli. :wink: :wink:

byeeee :salta: :salta: :salta: :salta:
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Effettuato modifica wulox,adesso la batteria a 4000 giri mi da 13,6 volt,mi posso accontentare ?
Ho controllato a vuoto il regolatore e mi da' un bel 66 ampere,quindi non capisco per quale motivo non mi da i 14v :roll: ne sapete qualcosa ?
Busanela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Busanela »

Effettuato modifica wulox,adesso la batteria a 4000 giri mi da 13,6 volt,mi posso accontentare ?
Ho controllato a vuoto il regolatore e mi da' un bel 66 ampere,quindi non capisco per quale motivo non mi da i 14v ne sapete qualcosa ?
Ho controllato a vuoto il regolatore e mi da' un bel 66 ampere,quindi non capisco per quale motivo non mi da i 14v :roll: ne sapete qualcosa ?
Non credo sia una regola tassativa che la tensione alla batteria debba essere di 14V, del resto il manuale d'officina Aprilia, a riguardo, dice che la tensione deve essere compresa tra i 13 ed i 15 volt. Del resto, 13,6V sono solo il 2% in meno di 14: una tolleranza tale, secondo me, può starci; magari è la tua batt ad essere un pò stanchina, dato che la tensione del circuito elettrico dipende anche dalla sua resistenza interna.
Riguardo la modifica del wulox, poi, è sicuramente un'ottima cosa, al punto che probabilmente, diminuendo la caduta di tensione sul regolatore, questi è meno obbligato a dissipare più calore a causa della corrente non assorbita dalla batteria. Faccio un esempio pratico: se il regolatore eroga (per dire un valore) 14V ma alla batteria (a causa di cadute di tensione dovute a morsetti, fili sottili, ...) ne arrivano solo 12, questi 2 volt moltiplicati per la corrente erogata, supponiamo per semplicità 10 ampere, equivalgono a 20 Watt dissipati in forma di calore dal regolatore o dai cavi o dai connettori; se invece la caduta di tensione con la modifica wulox si abbatte a frazioni di volt (per prendere l'esempio di saulo70 14-13,6=0,4V), la potenza dissipata per eff. Joule si riduce a meno di 4 Watt.
E' per questo che, opinione personale, è comunque il caso di effettuare il "rinforzo" wulox.
Dimenticavo... Prima della modifica la tensione della batteria scendeva a 12,5V a 4000' con i fari accesi, ora è fissa a 13,86V fari accesi o meno (Caponord del 2001, batteria nuova, regolatore con i connettori originali) :wink:
Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Complimenti :salta: ottima delucidazione,da vero tecnico elettronico,per caso ingegnere ? :lol:
Busanela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Busanela »

Complimenti ottima delucidazione,da vero tecnico elettronico,per caso ingegnere ?
Grazie: no, semplice perito elettronico. Ciao.
Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
SEBASTIANO BUFALINO
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SEBASTIANO BUFALINO »

Ciao a tutti volevo sapere da wulox se la modifica con i 2 cavi da 1,5 ha funzionato bene e se ha comportato problemi di alcun genere inoltre essendo "bianco" di elettronica se era possibile avere lo schema dell'intervento.
Saluti a tutti e buon viaggio
Busanela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Busanela »

Nel link che segue trovi quello che cerchi; non preoccuparti per l'esecuzione della modifica, in quanto è piuttosto semplice da effettuare e nel forum trovi tutti disposti ad aiutarti (questo forum è proprio forte!!)
E' preferibile che la sezione dei fili sia maggiore possibile: 1.5mm2 li vedo debolucci. http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ux#p382121
Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
SEBASTIANO BUFALINO
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SEBASTIANO BUFALINO »

GRAZIE A TUTTI SIETE VERAMENTE FORMIDABILI.
SE QUALCUNO SI TROVA DALLE MIE PARTI ( CATANIA) SI FACCIA SENTIRE, SALSICCIE E VINO NON MANCANO E LE ARANCE SONO DOLCISSIME UN SALUTO A TUTTI E BUON VIAGGIO
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

SEBASTIANO BUFALINO ha scritto:GRAZIE A TUTTI SIETE VERAMENTE FORMIDABILI.
SE QUALCUNO SI TROVA DALLE MIE PARTI ( CATANIA) SI FACCIA SENTIRE, SALSICCIE E VINO NON MANCANO E LE ARANCE SONO DOLCISSIME UN SALUTO A TUTTI E BUON VIAGGIO

Sebastiano, per favore non scrivere in maiuscolo in rete significa URLAREEEEE :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Eccomi.... :giullare:

Km 63.000 e alla prima vera uscita stagionale del 2010 la moto è impazzita.... :evil:

Ho ancora i famosi connettori e sono ok.... :roll:

Il tester mi da valori da pianto.... 12.6 v a luci spente e 12.3 v accese.... :evil:

Attendo info dal mercatino.... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

GheGhe ha scritto:Eccomi.... :giullare:

Km 63.000 e alla prima vera uscita stagionale del 2010 la moto è impazzita.... :evil:

Ho ancora i famosi connettori e sono ok.... :roll:

Il tester mi da valori da pianto.... 12.6 v a luci spente e 12.3 v accese.... :evil:

Attendo info dal mercatino.... 8)
ciao... allora il problema era il regolatore???
se facciamo il GDA x il regolatore io ci sono !!! :salta: :salta: :salta:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”