Moto parcheggiata davanti la mia cartoleria se messo a piovere alle 13 prendo la moto ma mi sono accorto che appena toccavo la leva del freno mi si spegneva, e la strumentazione ripartiva con il controllo che fa all'accensione stacco i fili del pulsantino della leva ok sara il pulsante mi metto in marcia metto la freccia idem con patate come prima controllo il tutto con il mio amico meccanico autorizzato Aprilia axone permettendo e ci ha segnalato avaria relè pompa di benzina ma è normale xche il corto inibisce il relè ... salto vari passaggi del controllo dell'impianto elettrico concretizzando che abbiamo inibito il quadretto chiave ponticellandolo direttamente e niente lo stesso ora muovendo l'interruttore """RUN"" in posizione ""on"" certe volte arrivano accenni di corrente alle candele ponticellato pure questo ed escuso dal gioco nn capisco che cosa vada a massa.......... premetto che ho cambiato batteria con 12V 14A x avere un pò di spunto in + regolatore di tenzione nuovo , cambiato ruota libera e in occasine controllato statore tutto ok e messo pure flangia attacco statore e ruota dentata tutto nuovo... cose cose cosa può esssssssssssssssserrrrrrrrrrreeeeeeee