PRESA 12 V SU CRUSCOTTO...A VOI REGGE?

Tutto quello che si può aggiungere...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: PRESA 12 V SU CRUSCOTTO...A VOI REGGE?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Soluzione laboriosa ed elegante, ma le spine le hai cambiate? Cioe', io ho il carica del telefonino che ha una forma mentre il carica gps che ne ha un'altra, quindi è difficile trovare una soluzione "rigida" che vada bene per entrambe. E poi la mia presa e' in bellavista sul cruscotto, quindi non posso mettere altri orpelli o peggio fare un altro foro sulla plastica. Ci vorrebbe una staffa da poter rimuovere. Anche perchè il filo di ferro che avevo ideato non risolve il problema... comunque si allenta e con il carica gps non tiene. Nell'ultimo viaggio si staccava continuamente lo stesso. :( :(
Potrei provare con una modifica alle molle laterali del carica gps per renderle più rigide in modo che l'attrito le tenga ferme, ma no ncredo basti. :roll:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, 8) le spine le ho messe uguali... per poter fare un aggeggio che le tenesse ferme entrambi....purtroppo le vibrazioni fanno si che pian piano escano dalla sede non del tutto ma a sufficienza :-? per interrompere il contatto elettrico :evil: ecco perchè sono stato costretto alla soluzione che ho costruito ! 8)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Giampaolo ha scritto:Ciao, 8) le spine le ho messe uguali... per poter fare un aggeggio che le tenesse ferme entrambi....purtroppo le vibrazioni fanno si che pian piano escano dalla sede non del tutto ma a sufficienza :-? per interrompere il contatto elettrico :evil: ecco perchè sono stato costretto alla soluzione che ho costruito ! 8)
Sì, perfetto, ma allora la cosa si complica ulteriormente: come c@cchio hai fatto a cambiare le spine? Cioe', la spina e' il caricatore stesso, non e' una semplice spina. Lì dentro c'è tutto: "trasformatore", fusibile, led. Se cambio quello che ci metto?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Se mi dici che marca e modello dei tuoi accessori elettrici ti cerco due spine identiche ...il web e grande :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Giampaolo ha scritto:Se mi dici che marca e modello dei tuoi accessori elettrici ti cerco due spine identiche ...il web e grande :wink:
il Web e' grande e Giampaolo ancora di più. :wink: :wink: :wink:

Si tratta di apparecchi molto comuni: Garmin Nuvi 200 e Nokia N70.

:wink: :wink: :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Se mi dici che marca e modello dei tuoi accessori elettrici ti cerco due spine identiche ...il web e grande :wink:
il Web e' grande e Giampaolo ancora di più. :wink: :wink: :wink:

Si tratta di apparecchi molto comuni: Garmin Nuvi 200 e Nokia N70.

:wink: :wink: :wink:

AZZO ....come gli apparati che ho collegato su la mia capo !!!! allora e facile.......
Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Soluzione laboriosa ed elegante, ma le spine le hai cambiate? Cioe', io ho il carica del telefonino che ha una forma mentre il carica gps che ne ha un'altra, quindi è difficile trovare una soluzione "rigida" che vada bene per entrambe. E poi la mia presa e' in bellavista sul cruscotto, quindi non posso mettere altri orpelli o peggio fare un altro foro sulla plastica. Ci vorrebbe una staffa da poter rimuovere. Anche perchè il filo di ferro che avevo ideato non risolve il problema... comunque si allenta e con il carica gps non tiene. Nell'ultimo viaggio si staccava continuamente lo stesso. :( :(
Potrei provare con una modifica alle molle laterali del carica gps per renderle più rigide in modo che l'attrito le tenga ferme, ma no ncredo basti. :roll:
Il vero problema è che.....................hai una Peggy fatti una CN!!!!!!!! AHAHAH!!!!:giullare: :giullare: :giullare: Ciao!
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodo ... azzino=316

http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-DA-AU ... 5631a48673
Eccoti i due pezzi uguali di forma.....ma per i due differenti apparati !!!!
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Giampaolo... il nuvi ha un altro attacco :roll: è un mini usb, come il carica per il motorola.
Lampissssss.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Neo ha scritto:Giampaolo... il nuvi ha un altro attacco :roll: è un mini usb, come il carica per il motorola.
Lampissssss.
Quoto Neo.
E' proprio così. :-?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Neo ha scritto:Giampaolo... il nuvi ha un altro attacco :roll: è un mini usb, come il carica per il motorola.
Lampissssss.
Quoto Neo.
Verissimo............la spina per il garmin 200 e anche più alta :evil: :evil: :evil:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

elbuitre ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Soluzione laboriosa ed elegante, ma le spine le hai cambiate? Cioe', io ho il carica del telefonino che ha una forma mentre il carica gps che ne ha un'altra, quindi è difficile trovare una soluzione "rigida" che vada bene per entrambe. E poi la mia presa e' in bellavista sul cruscotto, quindi non posso mettere altri orpelli o peggio fare un altro foro sulla plastica. Ci vorrebbe una staffa da poter rimuovere. Anche perchè il filo di ferro che avevo ideato non risolve il problema... comunque si allenta e con il carica gps non tiene. Nell'ultimo viaggio si staccava continuamente lo stesso. :( :(
Il vero problema è che.....................hai una Peggy fatti una CN!!!!!!!! AHAHAH!!!!:giullare: :giullare: :giullare: Ciao!

Dì la verità che sei invidioso... :tie: :tie:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Giampaolo ha scritto:
Lampissssss.
Quoto Neo.
Verissimo............la spina per il garmin 200 e anche più alta :evil: :evil: :evil:
Vabbe' Giampaolo, non ti preoccupare. Se trovi in giro qualcosa segnalamelo, intanto sto elaborando qualche modifica alle spine che già ho.
Pensavo ad un forellino nel quale innestare una staffa che tenga ferma la spina quel tanto che basta. La staffa la ancorerei alla parte interna del cupolino (magari metto una foto perchè si capisca meglio) con un fissaggio che mi permetta di piegarla e farla "scomparire" quando non in uso.

:wink: :wink:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”