Sabato scorso ho avuto anch'io problemi con l'interruttore di sicurezza del cavalletto.
In pratica, all'inizio lavorava alla rovescia ovvero con il cavalletto abbassato e marcia inserita il motore girava mentre con il cavalletto alzato il motote si spegneva (sembrava essere in preda alle streghe

Dopo alcuni smanettamenti del cavalletto, il motote non si spegneva nè con il cavalletto abbassato nè con il cavalletto alzato

Dopo breve indagine mi sono accorto che dipendeva dal fatto che il dado che blocca il perno sul quale ruota il cavalletto si era allentato. In pratica, tale perno e relativo dado devono ruotare con il cavalletto perchè tutto funzioni.
Inoltre, prima di serrare il dado ho visto anche che era necessario rifasare il perno relativamente all'interruttore, portandolo a ruotare agendo sulla vite esagonale CH 8 che si trova dalla parte opposta rispetto al dado. questa fasatura ha risolto il problema che l'interruttore lavorasse al rovescio, come detto sopra.
Serrato quindi il dado, il problema si è risolto

Spero che quanto descritto sia di aiuto a chi avesse lo stesso problema.
Bye