A memoria, non ricordo nessuno che tentò l'impresa..
Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Da quel che ho capito, se la sigla iniziale non é "FH" non é mosfet 
 
A memoria, non ricordo nessuno che tentò l'impresa..
  facci sapere se la batteria "fila e fonde" 
 
 
			
			
									
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
vicio145 ha scritto:Appena riesco ad avere la moto vi faccio le foto al
regolatore
Quando vediamo le foto?
vicio145 ha sula Caponord montato il regolatore di tensione della Piaggio Beverly 500.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

						
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Se avete la moto senza la centralina ABS potete provare a montare l'FH012AA così:

Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631
PS: il tipo che ha fatto questo disegno era all'ACIM dell'anno scorso, è inglese ma abita in Abruzzo! http://www.moto-abruzzo.it/
			
			
									
									Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica.... 
 
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo?
			
			
									
									
 Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo?

- GheGhe
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Nella speranza che non debba essere cambiato in viaggio....Brucaliffo ha scritto:Se avete la moto senza la centralina ABS potete provare a montare l'FH012AA così:
Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631
PS: il tipo che ha fatto questo disegno era all'ACIM dell'anno scorso, è inglese ma abita in Abruzzo! http://www.moto-abruzzo.it/
La posizione mi sembra alquanto complicata....
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- Giampaolo
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- Topolinio
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Lo monto dove volete... ma ditemi dove lo prendo......  8)  8)  8)
			
			
									
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Esatto l'FH008 è piccolo per la capoBrucaliffo ha scritto:Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica....![]()
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo?
meglio l'FH012AA
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Pero dài il disegno col cad è fighissimoGheGhe ha scritto:Nella speranza che non debba essere cambiato in viaggio....Brucaliffo ha scritto:Se avete la moto senza la centralina ABS potete provare a montare l'FH012AA così:
Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631
PS: il tipo che ha fatto questo disegno era all'ACIM dell'anno scorso, è inglese ma abita in Abruzzo! http://www.moto-abruzzo.it/![]()
La posizione mi sembra alquanto complicata....

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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Che l'FH012 sia più potente non è in discussione, però a me piace tanto la posizione del regolatore originale e non vorrei tagliare nientesergio ha scritto:Esatto l'FH008 è piccolo per la capoBrucaliffo ha scritto:Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica....![]()
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo?
meglio l'FH012AA
Lamps
quindi sto cercando di capire se l'FH008 comunque possa essere adeguato per la capo e non sottodimensionato. Se fosse di uguale potenza andrebbe cmq bene, perchè essendo a mosfet, sarebbe già un bel vantaggio perchè scalderebbe decisamente meno!
Questo FH008 è a 35A, quello originale? E' corretto calcolare 470W/13.8V=34.06A per l'originale? Giampaolo tu mi dicevi al raduno dei Sibillini che potrebbe andar bene, che dici?

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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Paolo....Brucaliffo ha scritto:Che l'FH012 sia più potente non è in discussione, però a me piace tanto la posizione del regolatore originale e non vorrei tagliare nientesergio ha scritto:Esatto l'FH008 è piccolo per la capoBrucaliffo ha scritto:Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica....![]()
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo?
meglio l'FH012AA
Lamps![]()
quindi sto cercando di capire se l'FH008 comunque possa essere adeguato per la capo e non sottodimensionato. Se fosse di uguale potenza andrebbe cmq bene, perchè essendo a mosfet, sarebbe già un bel vantaggio perchè scalderebbe decisamente meno!
Questo FH008 è a 35A, quello originale? E' corretto calcolare 470W/13.8V=34.06A per l'originale? Giampaolo tu mi dicevi al raduno dei Sibillini che potrebbe andar bene, che dici?
non sarebbe una soluzione definitiva, un poco, magari meno, ma scalda, specie se aumenti l'assorbimento....
Faretti, accessori ecc.... 8)
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Quoto  in toto ......... 
 dato che cambi metti quello più potente  e non ci pensi più  8)
			
			
									
									
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Scusa la solita ignoranza e incompetenza... ma in quella posizione prende abbastanza aria per essere raffreddato?
Recentemente ho visto un XR supermotardizzato che montava il regolatore sul cannotto di sterzo. Non lo metterei mai li, ma sotto al codone non riesco a capire se è abbastanza ventilato.
E... altra domanda....
Qual è il regolatore più potente di cui parlate? Scusate ma mi sono perso un anticchia
- Giampaolo
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
 E  lo 012 F H 012 AA regolatore di tensione americano che  eroga 50 ampere !!!!!!e al massimo diventa tiepido 
  anche nelle posizioni più disagiate