Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

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Moma
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Moma »

Da quel che ho capito, se la sigla iniziale non é "FH" non é mosfet :nono: :nono:

A memoria, non ricordo nessuno che tentò l'impresa.. :giullare: facci sapere se la batteria "fila e fonde" :ridi: :ridi: :ridi:
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da CapoMT »

vicio145 ha scritto:Appena riesco ad avere la moto vi faccio le foto al
regolatore

Quando vediamo le foto?


vicio145 ha sula Caponord montato il regolatore di tensione della Piaggio Beverly 500.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da brucaliffo »

Se avete la moto senza la centralina ABS potete provare a montare l'FH012AA così:

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Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631

PS: il tipo che ha fatto questo disegno era all'ACIM dell'anno scorso, è inglese ma abita in Abruzzo! http://www.moto-abruzzo.it/
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brucaliffo
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da brucaliffo »

Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica.... Immagine
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo? :nonsò:
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GheGhe
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

Brucaliffo ha scritto:Se avete la moto senza la centralina ABS potete provare a montare l'FH012AA così:

Immagine

Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631

PS: il tipo che ha fatto questo disegno era all'ACIM dell'anno scorso, è inglese ma abita in Abruzzo! http://www.moto-abruzzo.it/
Nella speranza che non debba essere cambiato in viaggio.... :roll:

La posizione mi sembra alquanto complicata.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Giampaolo »

al limite posizionalo qua..... 8)
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GheGhe
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

Oppure qui.... 8)

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Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Topolinio »

Lo monto dove volete... ma ditemi dove lo prendo...... 8) 8) 8)
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da sergio »

Brucaliffo ha scritto:Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica.... Immagine
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo? :nonsò:
Esatto l'FH008 è piccolo per la capo
meglio l'FH012AA
Lamps
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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brucaliffo
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da brucaliffo »

GheGhe ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Se avete la moto senza la centralina ABS potete provare a montare l'FH012AA così:

Immagine

Fonte: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2574631

PS: il tipo che ha fatto questo disegno era all'ACIM dell'anno scorso, è inglese ma abita in Abruzzo! http://www.moto-abruzzo.it/
Nella speranza che non debba essere cambiato in viaggio.... :roll:

La posizione mi sembra alquanto complicata.... :giullare:
Pero dài il disegno col cad è fighissimo :giullare:
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brucaliffo
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da brucaliffo »

sergio ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica.... Immagine
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo? :nonsò:
Esatto l'FH008 è piccolo per la capo
meglio l'FH012AA
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Che l'FH012 sia più potente non è in discussione, però a me piace tanto la posizione del regolatore originale e non vorrei tagliare niente :roll:
quindi sto cercando di capire se l'FH008 comunque possa essere adeguato per la capo e non sottodimensionato. Se fosse di uguale potenza andrebbe cmq bene, perchè essendo a mosfet, sarebbe già un bel vantaggio perchè scalderebbe decisamente meno!
Questo FH008 è a 35A, quello originale? E' corretto calcolare 470W/13.8V=34.06A per l'originale? Giampaolo tu mi dicevi al raduno dei Sibillini che potrebbe andar bene, che dici?
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

Brucaliffo ha scritto:
sergio ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Una domandina dall'alto della mia incompetenza in elettica.... Immagine
Dunque, sarei sempre interessato a montare l'FH008 ma ho letto che il cbr1000rr del 2007, che monta quel regolatore, ha un generatore di corrente da soli 350w AC, mentre la capo ha un 470w.....
Questo potrebbe voler dire che l'FH008 è sottodimensionato x la capo? :nonsò:
Esatto l'FH008 è piccolo per la capo
meglio l'FH012AA
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Che l'FH012 sia più potente non è in discussione, però a me piace tanto la posizione del regolatore originale e non vorrei tagliare niente :roll:
quindi sto cercando di capire se l'FH008 comunque possa essere adeguato per la capo e non sottodimensionato. Se fosse di uguale potenza andrebbe cmq bene, perchè essendo a mosfet, sarebbe già un bel vantaggio perchè scalderebbe decisamente meno!
Questo FH008 è a 35A, quello originale? E' corretto calcolare 470W/13.8V=34.06A per l'originale? Giampaolo tu mi dicevi al raduno dei Sibillini che potrebbe andar bene, che dici?
Paolo.... :wink: secondo me no.... :roll:

non sarebbe una soluzione definitiva, un poco, magari meno, ma scalda, specie se aumenti l'assorbimento.... :-?

Faretti, accessori ecc.... 8)
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Giampaolo »

Quoto in toto ......... :roll: dato che cambi metti quello più potente e non ci pensi più 8)
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto:al limite posizionalo qua..... 8)
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Scusa la solita ignoranza e incompetenza... ma in quella posizione prende abbastanza aria per essere raffreddato?
Recentemente ho visto un XR supermotardizzato che montava il regolatore sul cannotto di sterzo. Non lo metterei mai li, ma sotto al codone non riesco a capire se è abbastanza ventilato.

E... altra domanda....
Qual è il regolatore più potente di cui parlate? Scusate ma mi sono perso un anticchia :lol:
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Giampaolo
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Giampaolo »

E lo 012 F H 012 AA regolatore di tensione americano che eroga 50 ampere !!!!!!e al massimo diventa tiepido :wink: anche nelle posizioni più disagiate :wink:
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