Capofelice ha scritto:bene, questa mattina ho smontato le fiancatine e la griglia. Il radiatore non era particolarmente sporco (difficile trovare dello sporco sulla mia moto) tuttavia mi sono recato al primo lavagtgio self per sparargli con l'idropulitrice, dopo averlo lavato a modino, sempre con le fiancatine smontate, ho fatto un giro sia in salita, su rettilineo e in città a cercare il traffico, devo dire che le temperature per tutti i casi non hanno superato gli 82° nel caso più drastico del traffico, temp ambiente di 32°.
Ho rimontato tutto lasciando smontata la griglia per effettuare delle prove più concrete, sicuramente è quella che riduce il flusso dell'aria portando il radiatore ad aumentare la temp. di almeno 5-7° che non è poco.
Vorrei cambiare il liquido con quello che avete fatto vedere se mi dite dove posso trovarlo e poi ....sarà meglio rimontare la griglia quando questo caldo opprimente lascerà spazio a periodi più freschi.
Ciao Umberto,
due ore fa ho montato lo strano mix (operazione semplice e veloce...altro che manuale officina)ed ho fatto una primissima prova e che può fornire comunque indicazioni.Il test si riferisce a 20km di superstrada FI-PI-LI fatto alle 15,30 con il cruscotto che indicava 38 gradi.4-5 km a 120 km costanti temperatura 74-75,140-150 costanti (frenando con macchiune davanti e poi scalando due marce e tornando a 140-150...75-76.Da 120 tirata la quarta al limitatore per 3 volte...76-77.Tornato verso casa ho" cercato" dei semafori e chiaramente vedevo la temperatura salire ma appena il radiatore aveva un po di aria continua iniziava subito a scendere velocemente.Queste sono prove del c...o ma la netta sensazione è che con questo mix ci siano dei vantaggi.Vedere le stesse temperature usando la moto nelle stesse condizioni con 38 gradi invece dei 10-15 d'inverno mi ha un po stupito.Un buon paragone sarebbe fare un giro in gruppo e fermandoci su qualche passo controllare le temperature,questo sarebbe un test più veritiero.
Riguardo a montare il mix.....c'è il tuo amico Giorgio che ha tutto,pronto.Mezz'ora di lavoro e sei a posto.Si può fare stasera a qualunque ora,domani mattina anche presto 8-9-10 o lo possiamo fare martedì mentre sbudelliamo la moto di Dario.[stai a vedere che questo mix lo vuole pure lui..(ce l'ho anche per lui) almeno si fanno le 2 di notte

Il mio cell è 3382279335,non ti far problemi..se devi fare dei lavori facciamoli...poi vado in ferie e o vieni a trovarmi da Giampaolo o sulle strade francesi delle Grandi Alpi o alle gole del Verdon..fai tu

Giotek