E si riapre il diverbio sulla questione: alzando il CO si ingrassa o si smagrisce...?!monadro ha scritto:Oggi ho provato a spostare il CO da +16 a -10.
Prime impressioni: sembra andare meglio un po più grassa, però ci sono ancora dei vuoti con il gas costante, sale di giri un po meglio però ho sempre la sensazione che sia impiccata.
scarichi, db killer e CO (ancora)
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sgaggio
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
si ingrassa, quindi monadro ha smagrito 
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
quoto! 
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
stefanoboa ha scritto:perchè è una sezione del menu riservata alle officine...
hai posta...
Grazie mille, immaginavo fosse per quel motivo!!!
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
AHEMM!! per piacere avrei bisogno anchio di alcuni "numeri del lotto" per entrare in fase regolazione CO qulacuno me li estrae?
Grazie in anticipo!!!
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Ieri mi sono svegliato pazzariello
.
Ed ecco la voglia irrefrenabile:

By nicuzzo at 2010-07-01
Via i dbkilla dai carbon-Mivv
, un' abbassatina alla CO, viste le temperature africane, e via per strada (per ora avevo fatto solo un paio di giretti per il quartiere).
Che caciara e che botti in rilascio
, tanto che a volte per non esagerare tiro la frizione un po' prima...
Agli incroci ti stanno già guardando ben prima che arrivi, impossibile non essere notati...
Il problema è che dopo 10 min. così, rischi di diventare un cliente amplifon, ma vuoi mettere il piacere di affiancare un' Harley al semaforo e non sentirla neanche?
Su strada ho notato un pò di perdita in accelerazione, ma in tangenziale dopo i 5.000 sale molto più convinta...
Ora che mi so sfogato, mi sa che stasera li rimonto, prima di fare brutti incontri bianco-verdi

Ed ecco la voglia irrefrenabile:

By nicuzzo at 2010-07-01
Via i dbkilla dai carbon-Mivv
Che caciara e che botti in rilascio
Agli incroci ti stanno già guardando ben prima che arrivi, impossibile non essere notati...
Il problema è che dopo 10 min. così, rischi di diventare un cliente amplifon, ma vuoi mettere il piacere di affiancare un' Harley al semaforo e non sentirla neanche?
Su strada ho notato un pò di perdita in accelerazione, ma in tangenziale dopo i 5.000 sale molto più convinta...
Ora che mi so sfogato, mi sa che stasera li rimonto, prima di fare brutti incontri bianco-verdi



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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
e' solo la foto o hai problemi alle luci posteriori? 
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- nicuzzo
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Ne avevo già parlato qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=20370
Io sono convinto che come posizione mi si fosse sempre acceso solo il led a centro-sinistra, e tutti gli altri allo stop. Poi col cambio di batteria mi si accendevano tutti e con lo stop cambiava solo intensità. Gli altri mi hanno detto che così era normale e sono rimasto col dubbio...
Ora mi sembra che a volte lo faccia ancora...
Il vero dubbio è che a Milano giri merce strana
...
Se riesco faccio un' altra foto, magari serale..
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=20370
Io sono convinto che come posizione mi si fosse sempre acceso solo il led a centro-sinistra, e tutti gli altri allo stop. Poi col cambio di batteria mi si accendevano tutti e con lo stop cambiava solo intensità. Gli altri mi hanno detto che così era normale e sono rimasto col dubbio...
Ora mi sembra che a volte lo faccia ancora...
Il vero dubbio è che a Milano giri merce strana
Se riesco faccio un' altra foto, magari serale..



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fritzvurpen
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
saluti a tutti, sono un pegasista anch'io (da Taranto) ed è due anni che seguo il forum anche se non sono mai intervenuto; ho letto con attenzione i vari interventi sulla carburazione modificando la CO.... l'ho fatto anch'io seguendo le indicazioni di Fedro ed altri. Il risultato è che con il CO a 14 non avrei passato la revisione!!! inquinava quanto un SUV degli anni 70! per rientrare ho dovuto portare il CO a 0 ma la moto scaldava sotto la sella tanto da essere inguidabile, ho dovuto riportare la CO a 12 per eliminare il surriscaldamento. Il punto è però che ora la PS beve come un SUV!!!
Parla solo per dire cose che valgono più del silenzio.
- fedro69
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Bengiunto!
Grazie del tuo intervento: ogni esperienza è utile
sta' sicuro che una soluzione ai tuoi consumi alti si trova...
prima però corri a presentarti, magari mettendo un paio di info nn solo su di te ma anche sulla tua moto
P.S.
Un SUV sta ben sotto i 10 km/l
: nn è che magari ci dai dei valori + crediili? 
Grazie del tuo intervento: ogni esperienza è utile
sta' sicuro che una soluzione ai tuoi consumi alti si trova...
prima però corri a presentarti, magari mettendo un paio di info nn solo su di te ma anche sulla tua moto
P.S.
Un SUV sta ben sotto i 10 km/l
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malerabbit
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Ciao a tutti,
io ho una Pegaso Factory EURO 3 con: filtro aria KN, snorkel accortiato di circa 4cm, resistenza da 2.2 kohm in serie al sensore della temperatura dell'aria, scarichi LeoVince, Lambda spostata da dentro il collettore al bordo del collettore, CO regolato a 32 e corona da 46 denti. Il riscaldamento dei collettori di scarico è una cosa che ho sempre notato fin da la moto era di serie; ieri sera mi sono messo a giocare con il CO e spaziando da valori compresi tra +25 e +35 mi sono accorto che impostando il valore a +30 il calore generato dai collettori (irradiato verso il polpaccio destro) era notevolmente diminuito. La cosa strana è che altre volte ho provato a modificare il CO, ma non ero mai riuscito ad abbassare la temperatura dei collettori di scarico; ulteriore variabile è quella che ieri (come altre volte) ho messo la benzina BLU Super dell'AGIP a 98 ottani.
Avete qualche spiegazione in merito a tutto ciò?
io ho una Pegaso Factory EURO 3 con: filtro aria KN, snorkel accortiato di circa 4cm, resistenza da 2.2 kohm in serie al sensore della temperatura dell'aria, scarichi LeoVince, Lambda spostata da dentro il collettore al bordo del collettore, CO regolato a 32 e corona da 46 denti. Il riscaldamento dei collettori di scarico è una cosa che ho sempre notato fin da la moto era di serie; ieri sera mi sono messo a giocare con il CO e spaziando da valori compresi tra +25 e +35 mi sono accorto che impostando il valore a +30 il calore generato dai collettori (irradiato verso il polpaccio destro) era notevolmente diminuito. La cosa strana è che altre volte ho provato a modificare il CO, ma non ero mai riuscito ad abbassare la temperatura dei collettori di scarico; ulteriore variabile è quella che ieri (come altre volte) ho messo la benzina BLU Super dell'AGIP a 98 ottani.
Avete qualche spiegazione in merito a tutto ciò?
se sei incerto tieni aperto
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netspin
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Uelà!!! Ben arrivato!fritzvurpen ha scritto:saluti a tutti, sono un pegasista anch'io (da Taranto)...
Saluti da un tuo concittadino!
E con te saremmo in 3 di Taranto
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malerabbit
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Re: scarichi, db killer e CO (ancora)
Qualcuno di voi ha qualche opinione sulla diminuzione della temperatura irradiata dai collettori?malerabbit ha scritto:Ciao a tutti,
io ho una Pegaso Factory EURO 3 con: filtro aria KN, snorkel accortiato di circa 4cm, resistenza da 2.2 kohm in serie al sensore della temperatura dell'aria, scarichi LeoVince, Lambda spostata da dentro il collettore al bordo del collettore, CO regolato a 32 e corona da 46 denti. Il riscaldamento dei collettori di scarico è una cosa che ho sempre notato fin da la moto era di serie; ieri sera mi sono messo a giocare con il CO e spaziando da valori compresi tra +25 e +35 mi sono accorto che impostando il valore a +30 il calore generato dai collettori (irradiato verso il polpaccio destro) era notevolmente diminuito. La cosa strana è che altre volte ho provato a modificare il CO, ma non ero mai riuscito ad abbassare la temperatura dei collettori di scarico; ulteriore variabile è quella che ieri (come altre volte) ho messo la benzina BLU Super dell'AGIP a 98 ottani.
Avete qualche spiegazione in merito a tutto ciò?
se sei incerto tieni aperto