scarichi, db killer e CO (ancora)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: scarichi, db killer e CO (ancora)

Messaggio da sgaggio »

monadro ha scritto:Oggi ho provato a spostare il CO da +16 a -10.
Prime impressioni: sembra andare meglio un po più grassa, però ci sono ancora dei vuoti con il gas costante, sale di giri un po meglio però ho sempre la sensazione che sia impiccata.
E si riapre il diverbio sulla questione: alzando il CO si ingrassa o si smagrisce...?! :(
Aprilia Pegaso Strada '07.
Cylon
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Cylon »

si ingrassa, quindi monadro ha smagrito :wink:
"Rifiuto la tua realtà e la sostituisco con la mia"
Adam Savage

moto possedute:
Gilera CB1
Cagiva elefantre 125 (250)
Kawa KLR 600 ('92)
APRILIA PEGASO STRADA ('06)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

quoto! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
jjtony81
NIUBBO
NIUBBO

Re: scarichi, do killer e CO (ancora)

Messaggio da jjtony81 »

stefanoboa ha scritto:perchè è una sezione del menu riservata alle officine... :wink:
hai posta... :ok:

Grazie mille, immaginavo fosse per quel motivo!!! :D
2 RUOTE POSSEDUTE:
PIAGGIO ZIP
MALAGUTI FIREFOX
MALAGUTI MADISON 125
APRILIA PEGASO STRADA
volgrom
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da volgrom »

:roll:

AHEMM!! per piacere avrei bisogno anchio di alcuni "numeri del lotto" per entrare in fase regolazione CO qulacuno me li estrae?

Grazie in anticipo!!!
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Prova qui
volgrom
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da volgrom »

:salta: :salta: :wink: fatto grazie nn avevo pensato di guardare nel manuale officina!!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Ieri mi sono svegliato pazzariello :ridi: .
Ed ecco la voglia irrefrenabile:
Immagine
By nicuzzo at 2010-07-01
Via i dbkilla dai carbon-Mivv :firedevil: , un' abbassatina alla CO, viste le temperature africane, e via per strada (per ora avevo fatto solo un paio di giretti per il quartiere).
Che caciara e che botti in rilascio :o , tanto che a volte per non esagerare tiro la frizione un po' prima... :oops:
Agli incroci ti stanno già guardando ben prima che arrivi, impossibile non essere notati...
Il problema è che dopo 10 min. così, rischi di diventare un cliente amplifon, ma vuoi mettere il piacere di affiancare un' Harley al semaforo e non sentirla neanche? :tie:
Su strada ho notato un pò di perdita in accelerazione, ma in tangenziale dopo i 5.000 sale molto più convinta...
Ora che mi so sfogato, mi sa che stasera li rimonto, prima di fare brutti incontri bianco-verdi :tie: :sgrat:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e' solo la foto o hai problemi alle luci posteriori? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Ne avevo già parlato qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=20370
Io sono convinto che come posizione mi si fosse sempre acceso solo il led a centro-sinistra, e tutti gli altri allo stop. Poi col cambio di batteria mi si accendevano tutti e con lo stop cambiava solo intensità. Gli altri mi hanno detto che così era normale e sono rimasto col dubbio... :roll:
Ora mi sembra che a volte lo faccia ancora...
Il vero dubbio è che a Milano giri merce strana :maria: ...
Se riesco faccio un' altra foto, magari serale.. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fritzvurpen
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fritzvurpen »

saluti a tutti, sono un pegasista anch'io (da Taranto) ed è due anni che seguo il forum anche se non sono mai intervenuto; ho letto con attenzione i vari interventi sulla carburazione modificando la CO.... l'ho fatto anch'io seguendo le indicazioni di Fedro ed altri. Il risultato è che con il CO a 14 non avrei passato la revisione!!! inquinava quanto un SUV degli anni 70! per rientrare ho dovuto portare il CO a 0 ma la moto scaldava sotto la sella tanto da essere inguidabile, ho dovuto riportare la CO a 12 per eliminare il surriscaldamento. Il punto è però che ora la PS beve come un SUV!!!
Parla solo per dire cose che valgono più del silenzio.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto!
Grazie del tuo intervento: ogni esperienza è utile ;-)
sta' sicuro che una soluzione ai tuoi consumi alti si trova...
prima però corri a presentarti, magari mettendo un paio di info nn solo su di te ma anche sulla tua moto ;-)

P.S.
Un SUV sta ben sotto i 10 km/l :o : nn è che magari ci dai dei valori + crediili? :roll:
Immagine
malerabbit
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da malerabbit »

Ciao a tutti,
io ho una Pegaso Factory EURO 3 con: filtro aria KN, snorkel accortiato di circa 4cm, resistenza da 2.2 kohm in serie al sensore della temperatura dell'aria, scarichi LeoVince, Lambda spostata da dentro il collettore al bordo del collettore, CO regolato a 32 e corona da 46 denti. Il riscaldamento dei collettori di scarico è una cosa che ho sempre notato fin da la moto era di serie; ieri sera mi sono messo a giocare con il CO e spaziando da valori compresi tra +25 e +35 mi sono accorto che impostando il valore a +30 il calore generato dai collettori (irradiato verso il polpaccio destro) era notevolmente diminuito. La cosa strana è che altre volte ho provato a modificare il CO, ma non ero mai riuscito ad abbassare la temperatura dei collettori di scarico; ulteriore variabile è quella che ieri (come altre volte) ho messo la benzina BLU Super dell'AGIP a 98 ottani.
Avete qualche spiegazione in merito a tutto ciò?
se sei incerto tieni aperto
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

fritzvurpen ha scritto:saluti a tutti, sono un pegasista anch'io (da Taranto)...
Uelà!!! Ben arrivato! :-)
Saluti da un tuo concittadino! :lol:
E con te saremmo in 3 di Taranto :wink:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
malerabbit
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da malerabbit »

malerabbit ha scritto:Ciao a tutti,
io ho una Pegaso Factory EURO 3 con: filtro aria KN, snorkel accortiato di circa 4cm, resistenza da 2.2 kohm in serie al sensore della temperatura dell'aria, scarichi LeoVince, Lambda spostata da dentro il collettore al bordo del collettore, CO regolato a 32 e corona da 46 denti. Il riscaldamento dei collettori di scarico è una cosa che ho sempre notato fin da la moto era di serie; ieri sera mi sono messo a giocare con il CO e spaziando da valori compresi tra +25 e +35 mi sono accorto che impostando il valore a +30 il calore generato dai collettori (irradiato verso il polpaccio destro) era notevolmente diminuito. La cosa strana è che altre volte ho provato a modificare il CO, ma non ero mai riuscito ad abbassare la temperatura dei collettori di scarico; ulteriore variabile è quella che ieri (come altre volte) ho messo la benzina BLU Super dell'AGIP a 98 ottani.
Avete qualche spiegazione in merito a tutto ciò?
Qualcuno di voi ha qualche opinione sulla diminuzione della temperatura irradiata dai collettori?
se sei incerto tieni aperto
Rispondi

Torna a “Motore”