Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Filipposky
NIUBBO
NIUBBO

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Filipposky »

valerioemme ha scritto:
prova anchea dare un controllo alla pressione... a volte i gommisti sbagliano la pressione (magari di poco) ma sulle 2 ruote la differenza si percepisce maggiormente...io ad es. se gonfio davanti anche solo 0.2-0.3 in +, sembro totalmente un idiota. ;)
Si non ci ho fatto tanti km, diciamo pochi una trentina. Giusto per provare , per scaldarle un pò..
Effettivamente ho chiesto la pressione.. ha detto 2.3 davanti e 2.6 dietro.. non è un pò tantino??
Un pò idiota mi sono sentito anche io!!! :D
Fantic Bronco 50 - Fifty Mistral - Honda NSR 125 - KTM Enduro LC2 (125 cc) - HUSQVARNA wrk 125 - PEGASO STRADA 650
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

come nasce l'insicurezza?
hai l'anteriore ballerino o il posteriore che se ne va?
non ti fidi dell'aderenza o nn hai sensibilita'?
prova a chiarire che ci rende + facile una diagnosi ;-)
a me personalmente 2.6 dietro mi pare altina se vai in solitaria: proverei con 2.1 all'anteriore e 2.3 dietro...
anche considerato che la Metzeler stessa consiglia addirittura 2 davanti e 2.2 dietro
Immagine
come x le Z6 dove pero' io mi son trovato meglio con le pressioni sopra elencate ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Filipposky
NIUBBO
NIUBBO

Ah Si..prima di capire da voi ho sicuramente bisogno di provarle un pò di più!Comunque si.. un pò di insicurezza..mista a voglia di provarle adeguatamente ( per quanto posso! :roll) Quando imposto la curva e accenno la "piega" va giù che è una meraviglia.. e molto velocemente!!Questo mi da delle sensazioni contrastanti.. da un lato sembra di essere su dei binari.. dall'altro non mi sembra di controllare la piega!! credo sia causato dalla forma della gomma..che dici?? e forse si, anche dalla pressione. E' vedi che era alta!! :evil: Gommista!!
Fantic Bronco 50 - Fifty Mistral - Honda NSR 125 - KTM Enduro LC2 (125 cc) - HUSQVARNA wrk 125 - PEGASO STRADA 650
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sinceramente: le M3 non le conosco visto che sono + orientato allo sporttouring che nn al supersport come "calzature",
dalle immagini che vedo in rete dedurrei abbiano un profilo + rotondo che non appuntito:
cio' porta ad un minore appoggio durante la piega che potrebbe spiegare le tue sensazioni;
un po' come se in qualsiasi angolo volessero scendere ancora di propria volonta'... c'ho preso?

x curiosita':
all'anteriore hai preso le 110/70 o le 120/65? o hai la Factory e hai montato il 120/70? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Filipposky
NIUBBO
NIUBBO

No ho preso le 110/70..ee si c'hai preso!!
A me in realtà hanno detto... ma và non sono così sportive, lo sono un pò di più delle Diablo di Serie.. che non lo sono! Dovrebbero ricordare le Diablo Corsa..
Spero solo di farci un pò di km !! :roll:
Immagine
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

Io le ho montate da 2 anni, 120/65 all'anteriore, e devo ammettere che mi trovo molto bene, in curva le diablo mi davano l'impressione che mi scappasse, specialmente davanti, con le M3 pur non chiudendo affatto , rimane un bel cm dal bordo,davanti è ben piatata e al posteriore la parte centrale non si è appiattita come molte volte vedo su moto di "fermi" come il sottoscritto
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

ad occhio le pressioni che hai postato mi paiono un po' altine, ma è vero che sono soggettive ed in base alla gomma...

c'e' da dire che prima sul factory avevo il 110/70 originali diablo, ed al primo cambio ho messo le 120/70 Roadsmart... appena andato via dal gommaro, pensavo di aaver fatto la cavolata dell'anno...sentivo la moto dura, diversa, strana da prima... ho pensato "maremma a me che ho montato il 120... avevano ragione a dire che era un po' meno agile...ma non pensavo cosi' tanto!!" ti giuro ero quasi tentato di tornare indietro e rimettere il 110, pensando fosse la misura il problema... poi ho controllato le pressioni, sono sceso un po' davanti e dietro...(+ davanti) e ora mi diverto ;)
Immagine
Immagine
Filipposky
NIUBBO
NIUBBO

Percorsi circa 250km, comincio ad avere più confidenza con le M3.. anche in due. Sarà che si sono sgonfiate un pochino.. non lo so , ovviamente bisogna adattarsi. Credo che per quelli che vengono da gomme come le diablo, sicuramente più agili, sia un pò più "complicato" , ma poi si scopre un mondo molto più divertente! :wink:
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

...non ha mai piegato granchè, poi ha cambiato gomme (bridgestone bt003) e dev'essere diventato un'alieno!!!
Immagine
Immagine
ora vediamo quanto durano...
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ma che moto e?
Non la riconosco... :roll:

E le gomme sono chiuse chiuse o sbaglio?
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

è un dr-z sm, le gomme non sono chiuse chiuse, DIPPIU'!!!

chissa sul PS come si comporterebbero ste gommine...
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

p75s ha scritto:è un dr-z sm, le gomme non sono chiuse chiuse, DIPPIU'!!!

chissa sul PS come si comporterebbero ste gommine...
Mi sa che ci sono 50 kg di troppo sul PS per fare le porcherie che permette un Dr-z, pur con la minore potenza.
Poi, il PS non e' moto da derapata, a meno che non la guidi un manico manico, ma da ginocchio a terra si', come e' stato dimostrato anche in questo forum. E aveer le gomme giuste serve.
:wink: :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Racconto un paio di episodi successi l'altro ieri, uno inerente le gomme, l'altro invece OT, ma siccome sono occorsi a distanza di nemmeno mezz'ora li cito assieme, in ordine di tempo:
premetto che ero un po' agitato per un esito preso in ospedale, poi per fortuna rivelatosi nulla di preoccupante (d'ora in poi non andro' più a prendere esiti in moto, o almeno dovro' stare molto attento).
1) mi immetto in strada uscendo da un distributore, moto leggermente inclinata, scendo piano lo scivolo per immettermi in strada e do gas. :uaaahh: la moto si impenna, ma in maniera scomposta perchè non ero dritto, penso "ora cado cado cado...." invece quando la ruota davanti ha toccato di nuovo terra si e' raddrizzata senza sbacchettare e non e' successo nulla. Mi sono fermato per riavermi dalla fifa. Ho rimediato solo una botta all'alluce perchè nella foga di rimanere in sella ho battuto il piede contro la pedalina e la punta delle scarpe antinfortunistiche (venivo dal lavoro) si e' fatta sentire. :-?
2) poco dopo, uscivo da un incrocio e giravo a sinistra. Mi sembrava di allargare troppo e di finire contro il marciapiede, e così non ho resistito all'istinto di toccare il freno davanti :uaaahh: :uaaahh: l'anteriore inizia a scivolare... cado cado cado... e invece ho mollato il freno, e la PS si e' stabilizzata dandomi anche modo di correggere la traiettoria e non finire contro il marciapiede.
Pero' in quel tratto non c'è ghiaino ne' sporcizia, ho controllato. Sarebbe successo anche con altre gomme??? :roll: :roll: :roll: (erano ben calde tra l'altro).
Insomma altra botta sullo stesso alluce, che ora e' un po' nero, ma tutto risolto.
Chissà se un altra moto me lo avrebbe perdonato?! :roll: :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn so quanto avrebbe perdonato un altro mezzo, so xo' che nel secondo caso
hai avuto fortuna che sia scivolato:
avesse tenuto la presa saresti andato dritto! :uaaahh:
...la prox volta frena dietro, che al max scodi o derapi ;-)

... quant'e' coatta la pinna in piega!! :truzzo: :clapclap: :truzzo: :ok: :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:
... quant'e' coatta la pinna in piega!! :truzzo: :clapclap: :truzzo: :ok: :giullare:
Coatta 'na sega!!! Se non voluta e' da cagarsi in mano!!!! :wc: :wc:

E non ho nemmeno capito come e' successo, dato che quando spalanco in prima sul dritto, al massimo la ruota davanti galleggia, ma non impenna nemmeno a pregarla... :roll: Forse quel giorno ho aperto mollando la frizione senza rendermene conto. :roll: :roll:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”