Help VIBRAZIONI

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Help VIBRAZIONI

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io posso solo dire che dopo 300 km di autostrada a velocità mai inferiori ai 110, avevo un po' di fomicolio alle mani, ma anche quelli col Caponord mi hanno riferito lo stesso sintomo. Sella e pedane poco e niente. Io però ho il parabrezza.
Quindi davvero se vibra la sella c'è qualcosa da controllare...
Mi viene un'altra idea: controlla la regolazoine del mono, non si sa mai. :roll:
Poi: un cuscinetto :roll: :roll:
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Sono tornato da qualke giorno dalla grecia e devo dire ke sia all'alndata ke al ritorno ho notato ke tenendo la velocita intorno ai 130 km/h avvertivo anke io le vibrazioni ed anke uno strano rumore ke mi ha fatto ricordare quando al mio vekkio liberty 125 si svitò il variatore mentre camminavo(anke se in quel caso il rumore era mooooooooooooolto piu forte),all'inizio ho pensato ke il problema fosse causato dal carico...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ma dato ke lo faceva solo ad una certa velocità sinceramente non so cosa pensare!!!!!
Cosa mi consigliate di fare
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

intorno ai 130 km/h sei all'apice della coppia: direi sia assolutamente nomale che si avvertano + vibrazioni
soprattutto se si cerchi di mantenere la velocita' costante ;-)
e' un monocilindrico, e ci tiene a ricordarcelo :truzzo: :ridi:

certo che se perde il variatore la cosa diventa preoccupante :o :giullare:

Apparte cio':
com'e' andata?
dove siete stati?

P.P.S.
ma quant'e' bello 'sto Strada! :o :love:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

fedro69 ha scritto: e' un monocilindrico, e ci tiene a ricordarcelo :truzzo: :ridi:
Siamo stai a Cefalonia,la vacanza è andata benissimo,relax al 110%,esattamente come speravo,il mare era splendido e faceva caldissimo(anzi forse anke +) ho potuto apprezzare la totale assenza di zanzare ma in compenso ci stavano api e vespe a rompere!!!!La moto a parte il problemino ke ho accennato prima si è comportata benissimo,anke sulle curve ke ho dovuto affrontare per seguire il taxi ke ho dovuto prendere per trovare il piccolo paesino dove stava la casa!!!!grasso ogni 100 km in + una passata veloce ogni mattina per togliere la sabbia e la terra,LA catena ringraziava ogni volta......Il cerkio mica tanto,so 2giorni ke lo lavo ma ancora non sono riuscito a togliare tutte le macchie!!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Dyd666 ha scritto:Il cerkio mica tanto,so 2giorni ke lo lavo ma ancora non sono riuscito a togliare tutte le macchie!!!!
Petrolio bianco... 2,5 euro al Bricocenter
Io lo uso per la catena e per tutto. Non rovina la vernice e toglie il grasso e l'unto in un modo formidabile. Unica cosa, sui cerchi, e' che dopo averli ben puliti con questo vanno passati con un detergente (io uso il lavavetri per la macchina) per renderli brillanti, altrimenti restano un po' opachi. :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

per pulire qualsiasi cosa (apparte specchi e luci ;-) ): WD40 o altro olio siliconico ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:per pulire qualsiasi cosa (apparte specchi e luci ;-) ): WD40 o altro olio siliconico ;-)
OT Si', ma se confronti il rapporto prezzo/efficacia la bilancia pende dalla parte del petrolio... :roll:
Con un litro di petrolio bianco (2,5 euro) vado avanti mesi e mesi (e sai che non mi piace lasciare la moto sporca, quindi lo uso spesso).
Con una bomboletta di WD40 quanto vai avanti? E quanto costa? Almeno 3 volte il prezzo dell'atro.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io ne uso poco in generale xche' sono uno zozzone 8-) ma cmq poco su un panno fa' miracoli ;-)
e poi:
con l'olio siliconico ci ingrassi anche tutti i tiranti e le molle e ci proteggi i parapolveri dei cuscinetti...
poi se sei depresso ti fai 1 tiro :rinco: e la vita torna a sorriderti :maria: :ridi:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:io ne uso poco in generale xche' sono uno zozzone 8-) ma cmq poco su un panno fa' miracoli ;-)
e poi:
con l'olio siliconico ci ingrassi anche tutti i tiranti e le molle e ci proteggi i parapolveri dei cuscinetti...
poi se sei depresso ti fai 1 tiro :rinco: e la vita torna a sorriderti :maria: :ridi:
Acidissimo!! :smoke:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”