oggi grande emozione con la mia moto...587 km di divertimento...partito dalla provincia di varese arrivo fino a lecco, sul lungo lago x trovarmi con gli altri, da li partenza...chiavenna, passo del maloja, st. moritz, passo del bernina, passo di forcola, livigno, passo del foscagno e poi passo dello stelvio...e qui mi fermo un attimo...oggi ho girato con gente che ha moto che hanno dai 98 cv (gsr) in su (x intenderci brutale 910...) ovviamente la mia pretesa non era quella di dare del filo da torcere a queste moto, ma dopo poche curve un tizio austriacosu un R6 con il manubrio stile naked mi passa e nel sorpasso si volta e mi guarda...lo vedo allontanarsi velocemente, ma poi...curva dopo curva, tornante dopo tornante lo vedo sempre più vicino e non è che mi sono preso dei rischi x riprenderlo anzi...non sono proprio il tipo che da gara agli altri...arrivati a circa metà, all'uscita da un tornante, che lui ha preso allargando la curva io entro secco stringendo tutta la curva e lo passo, da li in poi i tornanti erano sempre più ravvicinati e la strada stretta...non c'è stato niente da fare, dagli specchietti lo vedevo sempre avvicinarsi, ma sui tornanti mollava e io andavo via in scioltezza...arrivavo quasi all'inizio del tornante, pinzavo deciso e mi buttavo dentro...la cosa fantastica è che veniva tutto così naturale senza sforzo...e poi la strada che va al passo dello stelvio è una meraviglia, è stata una bellissima soddisfazione vedere questo tizio arrivare dopo un pò di minuti, fermarsi e chiedermi che moto fosse...io gli ho detto che è un pegaso strada, monocilindrica da 50 cv. e lui in un primo momento non ci credeva, ma poi si è accorto che non lo prendevo in giro e m iha detto che raramente ha visto moto così agili arrampicarsi in quella maniera sui tornanti ( a meno che non si trattasse di super motard...)
X la serie 50 cv bastano e avanzano x divertirsi alla grandissima!!!