tagliando totale pegaso cube a carburatori

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

tagliando totale pegaso cube a carburatori

Messaggio da corsaronero »

Ciao a tutti, ieri ho bloccato l'assicurazione del mio cavallo alato ed ora mi preparo per un super tagliando.
Ho acquistato il mio pegaso cube del 1997 (a carburatori) il mese scorso sapendo di dover fare alcuni lavoretti perchè mi è stato suggerito dal mio amico Claudio che me l'ha venduta.
La moto fa fatica a partire quando è ferma da una settimana o più. Cosa può essere?
Io pensavo di togliere i carburatori e fare una pulizia generale per risolvere questo problema sostituendo anche la candela.
I tagliandi sono stati fatti regolarmente (olio e filtri vari) ma questa volta vorrei rigenerarla del tutto.
Cosa mi consigliate? C'è qualche cosa di particolare che mi conviene conoscere o qualche prodotto particolare da utilizzare oltre alla sostituzione dell'olio, filtro, olio dei freni e liquido del radiatore?
La moto ha 34.000 km ed ho notato l'usura eccessiva della catena che dovrò di sicuro sostituire.

Accetto qualsiasi suggerimento ed auguro buona giornata a tutti

Ciao e grazie :tutticontenti: :tutticontenti:
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: tagliando totale pegaso cube a carburatori

Messaggio da blissett »

Ciao e scusami se vado offtopic perchè non sono molto bravo e attendo che ti risponda qualcuno + esperto.
Se la tua cube ha il cavalletto centrale, posteresti un po' di foto di dove batte il cavalletto? Vorrei capirlo per la mia. Grazie!
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

Mi spiace, la moto non ha il cavalletto centrale. Non posso aiutarti per il momento ma se trovo qualcosa di inerente te lo faccio avere ok? Ciao
phonesurgeon
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da phonesurgeon »

Soltanto uno spunto... hai fatto la modifica del rele'?
Aspetto la conferma o disdetta di qualcuno + pratico di me!
Immagine Immagine

****Some No Mai: Hakuren ********** Tsugi No Mai: Tsukishiro
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

CHE MODIFICA? CHE RELE'?
La moto non è mai stata toccata. Sarà compito mio eseguire tutte le modifiche per farla funzionare bene e momentaneamente non ho ancora fatto niente.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO..
phonesurgeon
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da phonesurgeon »

http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59

Questa e la modifica. La mia moto aveva gli stessi sintomi... adesso va decisamente meglio!
Immagine Immagine

****Some No Mai: Hakuren ********** Tsugi No Mai: Tsukishiro
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

Ho fatto la modifica del relè, pulito i carburatori, sostituito la candela e controllato arrivasse corrente a ques'ultima. Sembra tutto normale ma la moto non si accende. Qualche volta ci riesce ma poi mi abbandona con uno sciuff dall'aspirazione e si spegne. che può essere??

Aiutatemi per cortesia :( :( :(
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

ciao,
se hai fatto tutto come si deve non c'è motivo per cui non debba partire.

Sicuro che nel pulire i carburatori hai rimontato tutto come si deve?

hai rimesso il minimo com'era prima?

le vitine dell'aria le hai rimesse come prima?

sicuro di avere ricollegato i collettori di gomma che vanno dalla cassa filtro al carburatore senza averli pizzicati?(in caso contrario potrebbe passare dell'aria e magari è per quello che non si accende)

se dici che alla candela arriva la scintilla magari è un problema di benzina, ne arriva nelle vaschette dei carburatori?

queste sono le cose che mi verrebbe in mente di controllare. spero di esserti stato d'aiuto.

ciao :wink:
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

se può consolarti anche la mia ('99) è testona!
Per rianimarla dopo il fermo invernale c'ho impegato mezz'ora stando attento a non farla ingolfare sennò ciao :roll:
Pensa che a volte vuole l'aria anche d'estate :o

Se di natura è svogliata non c'è volatili, ormai sono 8 anni che è così e ho fatto tutte le modifiche del caso:modifica del relè per l'impianto elettrico e regolazione della carburazione per ovviare al probelma del CIUFF
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

Hit ha scritto:se può consolarti anche la mia ('99) è testona!
Per rianimarla dopo il fermo invernale c'ho impegato mezz'ora stando attento a non farla ingolfare sennò ciao :roll:
Pensa che a volte vuole l'aria anche d'estate :o

Se di natura è svogliata non c'è volatili, ormai sono 8 anni che è così e ho fatto tutte le modifiche del caso:modifica del relè per l'impianto elettrico e regolazione della carburazione per ovviare al probelma del CIUFF
mi sa che lui non riesce proprio ad accenderla, non è che funziona tutto ma ogni tanto si spegne con il CIUFF... almeno io ho capito così :-?
Hit
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

avevo capito che con difficoltà riusciva e vari tentativi alla fine partiva pardon! :)

ma non ti è mai partita o di punto in bianco ti fà questo scherzo?

fai una prova! leva la sella, prova ad accenderla tappando con una mano la bocca d'aspirazione del filtro aria. sentirai risucchiare a quel punto, gioca con quanta aria far passare. io di solito quando non ne vuol sapere faccio così :wink:
se riesci a farla partire tienila accesa per un pò per scaldare il motore e semmai poi facci un giretto tirando un pochino le marcie basse.
Spero che qualcuno più tecnico ti sappia risolvere il problema
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

Sono incazzato come una belva

La moto parte con la mano nella scatola dell'aria ma non mi sembra normale. Ieri comunque ho tolto lo stesso i carburatori di nuovo anche se avevo fatto un buon lavoro nel rimontarli. Controllerò anche i collettori che sono attaccati al cilindro (può essere andata a puttane una guarnizione? mi sembra impossibile faccia tutto questo solo per una guarnizione).

mi sono scaricato il manuale dei carburatori e, visto che il problema è lì, ci giocherò con la carburazione.

grazie a tutti, vi terrò informati.

ciao ciao :evil: :evil:
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

ho rimontato tutto dopo avere ingrassato la carburazione a 4 giri. dovrò aumentare ancora più avanti ma almeno adesso parte con meno fatica. adesso ci vuole il cambio catena, pignone, corona e più avanti, non appena sarà assicurata, partono anche le gomme. Dopodichè ho tutta l'estate per testarla e apportare varie modifiche.

CIAO E GRAZIE!!!!!

:D :D :D :D
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

OT:
Non so che stile di guida hai e che percorsi fai... ma se cambi le gomme, DUNLOP D607 RADIAL... c'ho grattato le pedane quando avevo la Pegaso... :salta: :salta:

fine OT
:ot:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO

stamattina al lavoro non passa.. non è che per caso può essere la guarnizione della testa che mi fa diventare scemo per accenderla?
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”