MOLLE WIRTH

Telaio, freni, sospensioni, assetti
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Wolvy
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MOLLE WIRTH

Messaggio da Wolvy »

Sempre sulle molle, una domandina facile facile.
Mi sono arrivate le wirth e ho notato che, ad una delle estremità, le spire sono attaccate. Questa è l'estgremitò che va in alto o in basso oppure è assolutamente indifferente?




Lamps
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nonholenduro
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Messaggio da nonholenduro »

Ecco la sostituta della CN :P

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Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

Grazie!

Come ci si sente ad essere nonholetv1000?


Lamps
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nonholenduro
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Messaggio da nonholenduro »

Sono in trepidante attesa di vedere cosa presentano domani ad Intermot e scalcio per mettere il mio culo su una 2 ruote, mi sento come quando ho smesso di fumare ed era trascorsa solo una settimana dall'ultima sigaretta fumata !
Ecco la sostituta della CN :P

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Moma
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Messaggio da Moma »

Fatti la K1200S così sarai contento......ed anche il tuo direttore di banca.
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lello
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Messaggio da lello »

Moma ha scritto:Fatti la K1200S così sarai contento......
Si si comprala poi ti veniamo a leggere su QDE come kuelli ke hanno il GS.
Deve ancora uscire e gia' ne parlano male.................e la saga del 1200 continua
PIPPINO
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Messaggio da PIPPINO »

La ragione per montare la parte compressa in alto, è quella di limitare al massimo i carichi sospesi, non so se effettivamente il discorso sia corretto con le molle negli steli forcella, aspetto che qualcuno che ne sa più di me possa illuminarmi.

PIPPINO
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Messaggio da nonholenduro »

Sorry ma di 167 hp non so che farmene e poi ha un frontale ANONIMO !
Lello, ho letto che la BMW è riuscita a fare seghettare anche un 4 cilindri con questa moto !
Ecco la sostituta della CN :P

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Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

PIPPINO ha scritto:La ragione per montare la parte compressa in alto, è quella di limitare al massimo i carichi sospesi, non so se effettivamente il discorso sia corretto con le molle negli steli forcella, aspetto che qualcuno che ne sa più di me possa illuminarmi.

PIPPINO
Ti ringrazio per la risposta, sempre pronta. Farò così anch'io anche se mi sembra che le molle non si possano considerare carichi sospesi, visto che stanno nella parte alta della forcella e quindi in quella fissa. Forse sarebbe diverso con gli steli rovesciati.


Lamps
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Messaggio da PIPPINO »

non pretendo di avere ragione, ma a lume di naso tutto ciò che è montato dopo le piastre forcella è sospeso e grava sullo sterzo, prova a prendere un bastone e metti un peso all'estremità, poi manovra i bastone, prima tenendolo dalla parte senza peso e poi fai al contrario, con quale impugnatura controllerai meglio i movimenti?

Teoria un pò stupida, ma aspetto sempre che qualcuno mi dica che sbaglio,probabilmente nel nostro caso, montare le molle in un verso o nell'altro non comporta differenze apprezzabili.

PIPPINO
Ultima modifica di PIPPINO il mercoledì 15 settembre 2004, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

Penso proprio che tu abbia ragione. ieri ho pensato solo al movimento degli steli, senza pensare che l'estremità della molla che fa su e giù è una parte in movimento :-? .
Come al solito hai ragione. :lol:


Lamps
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