fiore ha scritto:
PS:Secondo me se si cambia olio con i termini previsti il motore resta più pulito che non allungare gli interventi specialmente chi fa pochi km quindi mi tiene dentro olio per molto tempo...........visto che di natura questo motore lavora.........cioè trovo nell'olio molta morchia (micro materiale)
Ciao Grande, come va?
ahem ... mi permetto una domanda, visto che state ancora aspettando il pezzo ... 8)
Cosa significa che il Rotaxone vecchio (non il magnesium) lavora di più e forma morchia di micromateriale? ... da dove entra? oppure cosa se magna?
p.s. devo passare a salutarvi ... magari ci dai una occhiata al bic 8)
Gianlu-Gianlu ha scritto:Rimando in tema "problema tachimetro", a qualcuno è mai capitato che la lancetta del conta Km vibri tra i 90 e i 120KmH?
Vibra appena appena, ma vibra.............Boh!!!!!
Mi te?
Il bullone che regge il perno della ruota posteriore é serrato, lento, oppure lo hai già perso ??
Domani controllo!
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Moma ha scritto:
la tua prossima auto avrà il CBS (Condition Based Service) e il cambio dell'olio te lo darà in funzione del modo d'uso del veicolo, inoltre se avrà il FAP vedrai come lo cambierai presto l'olio se sarai sempre in mezzo al traffico (per diluizione dell'olio con il gasolio)
CBS ..... tutto giusto qualche auto ce l'ha pure adesso
é quello scritto tra parentesi che non è corretto
Infatti succede l'esatto contrario con le auto a gasolio e cioè l'olio aumenta "troppo" la sua viscosità con il passare dei km.....
Senza andare O.T. se interessa approfondiamo
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Tatanka ha scritto:
Ieri ho smontato la strumentazione per cambiare il fondino ed ho dato uno sguardo ai connettori davanti ai fari, ne ho trovati due che avevano una strana patina verdastra sui contatti, li ho ripuliti a dovere e spruzzati abbondantemente con crc, gli altri sembravano puliti ma trovandomi a ballare ho pulito ed innaffiato anche gli altri, morale della favola è tornato tutto perfetto, luci accese con frecce e manople riscaldate, oppure niente, i volt calano al massimo di 0,8. Ho anche controllato la differenza fra il voltmetro ed uno strumento collegato direttamente in batteria ed il voltmetro segna solo 0,2 in più dello strumento in batteria.
Grazie per le "dritte"
Tatanka Ok..........hai risolto, vedi se no avevi il voltometro che ti segnalava il calo(quindi non ti preoccupavi di controllare) fra poco dove avevi il verde sulla spina mi fondevi il conettore perchè si sarebbe surriscaldato....
Quindi da luci spente e al minimo........e correndo con i fari accesi è normale il calo che vedi , però quando scende sotto i soliti valori qui devi preoccuparti a controllare se è solo un calo al cablaggio davanti o in batteria (se avevi osservato attentamente il verde sulla spina era sui fili dove portava corrente.......)
Ciao Fiore
veramente non ho guardato su quali fili era presente la ossidazione, ho visto l'ossido è ho pulito bene, comunque grazie al voltmetro ho potuto constatare l'insorgere del problema, grazie ad AOTR che mi ha permesso di montare il voltmetro, grazie a te ed a tutti quelli che fin'ora mi hanno aiutato dandomi le notizie giuste per controllare.
Se non mi facessero schifo i maschi vi bacerei tutti
Moma ha scritto:
la tua prossima auto avrà il CBS (Condition Based Service) e il cambio dell'olio te lo darà in funzione del modo d'uso del veicolo, inoltre se avrà il FAP vedrai come lo cambierai presto l'olio se sarai sempre in mezzo al traffico (per diluizione dell'olio con il gasolio)
Infatti succede l'esatto contrario con le auto a gasolio e cioè l'olio aumenta "troppo" la sua viscosità con il passare dei km.....
Un saluto
Interessa a me...........visto che mi ritrovo un auto col FAP.......dove ne parliamo?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Interessa a me...........visto che mi ritrovo un auto col FAP.......dove ne parliamo?
Vuoi capire qualcosa in + sul FAP
Che auto hai ?
Poi proseguiamo via mail
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Moma ha scritto:
Un saluto
Sergio, non concordo affatto: forse la cosa valeva ante FAP, ma ora
cmq ti ho fatto seguito nella discussione accesa da Gianlu