Per i connettori rapidi della benzina credo che quello critico sia solo l'attacco femmina/maschio direttamente sotto al serbatoio, che io ho messo in metallo, ma mi sembra di capire che altri li abbino messi tutti in metallo?

Hai bene risolto con goccia di colla attak.ALEX (LI) ha scritto:Puoi saldarli, oppure mettere un semplice mammuth elettrico, se fai con quello hai una buona connettività e puoi sempre separare le parti senza problemi, io ho fatto così: ho tagliato dal mammuth 3 giunzioni, ho inserito i cavi e strinto bene le viti, poi sulle viti ci ho messo una piccola goccia di colla attak, così non ci sono problemi per eventuali vibrazioni e con un cacciavite le allenti comunque, infine ho nastrato tutto con il nastro gommato e un pò di nastro isolante a coprire.
Per i connettori rapidi della benzina credo che quello critico sia solo l'attacco femmina/maschio direttamente sotto al serbatoio, che io ho messo in metallo, ma mi sembra di capire che altri li abbino messi tutti in metallo?
Sta attento CapoMT che quel "bastardo" di connettore si spacca all'improvviso senza avvisarti, quindi il consiglio è di sostituirlo al più presto così non ci pensi più.CapoMT ha scritto:Hai bene risolto con goccia di colla attak.ALEX (LI) ha scritto:Puoi saldarli, oppure mettere un semplice mammuth elettrico, se fai con quello hai una buona connettività e puoi sempre separare le parti senza problemi, io ho fatto così: ho tagliato dal mammuth 3 giunzioni, ho inserito i cavi e strinto bene le viti, poi sulle viti ci ho messo una piccola goccia di colla attak, così non ci sono problemi per eventuali vibrazioni e con un cacciavite le allenti comunque, infine ho nastrato tutto con il nastro gommato e un pò di nastro isolante a coprire.
Per i connettori rapidi della benzina credo che quello critico sia solo l'attacco femmina/maschio direttamente sotto al serbatoio, che io ho messo in metallo, ma mi sembra di capire che altri li abbino messi tutti in metallo?
Anche io ho solo quello soto il serbatoio in metallo. Quello sotto non mi ha fatto mai problemi. Non so se serve.
Grazie per il avvizo. Per adesso non si e spaccato a nessuno che conosco per questo pensavo che non serve cambiarlo. Un amico ha 130.000km e non glo ha mai cambiato.Tatanka ha scritto:Sta attento CapoMT che quel "bastardo" di connettore si spacca all'improvviso senza avvisarti, quindi il consiglio è di sostituirlo al più presto così non ci pensi più.CapoMT ha scritto:Hai bene risolto con goccia di colla attak.ALEX (LI) ha scritto:Puoi saldarli, oppure mettere un semplice mammuth elettrico, se fai con quello hai una buona connettività e puoi sempre separare le parti senza problemi, io ho fatto così: ho tagliato dal mammuth 3 giunzioni, ho inserito i cavi e strinto bene le viti, poi sulle viti ci ho messo una piccola goccia di colla attak, così non ci sono problemi per eventuali vibrazioni e con un cacciavite le allenti comunque, infine ho nastrato tutto con il nastro gommato e un pò di nastro isolante a coprire.
Per i connettori rapidi della benzina credo che quello critico sia solo l'attacco femmina/maschio direttamente sotto al serbatoio, che io ho messo in metallo, ma mi sembra di capire che altri li abbino messi tutti in metallo?
Anche io ho solo quello soto il serbatoio in metallo. Quello sotto non mi ha fatto mai problemi. Non so se serve.
Gianlu-Gianlu ha scritto:Cosa è quel bottone lì?
Sembra tipo........"autoesplosione"!!!!!!!!![]()
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Brucaliffo ha scritto:Una foto dell'auto di davide:
Ciao maltese , sono nuovo di questo forum , mi faresti la cortesia di indicarmi dove hai preso il tuo voltmetro di colore blu . Grazie milleMaltese ha scritto:Ho finito il montaggio del voltmetro.
Posto alcune foto della lavorazione, dato che lo strumento nn è impermeabile, ho apportato lcune semplici modifiche x proteggerlo dall'acqua e renderlo visibile anche in pieno sole.....
Beh!!!!
Questo è il massimo che mi è riuscito di fare....
Ciao Giampaolo , grazie mille dell'informazione . Ti avevo mandato una mail ma forsa non l'hai ricevuta ?? L'avevo visto anche io quel voltmetro , ma non ero sicuro che andasse bene
Grazie Giampaolo del consiglio . Ti chiedo una cortesia , non riusciresti a darmi le misure del voltmetro blu senza cornice , così che vedo se mi ci stà nella strumentazione del Vara . Purtroppo lo spazio non è molto , ma mi piacerebbe averlo blu poichè ho intenzione di cambiare i led della strumentazione con quelli blu . Tu dici che impermeabilizzarlo è impossibile , o rischio qualche corto ? Con la manualità non dovrei aver problemi poichè faccio l'Odontotecnico , e in laboratorio ho resine , siliconi , compositi , insomma di tutto un pò , e non mi dovrebbe essere impossibile renderlo stagno . Ho letto da qualche parte che alcuni immergono il circuito elettonico nel siliconeGiampaolo ha scritto:Ciao President, ti consiglio l'acquisto di un voltmetro RS se lo sistemi esternamente.....mentre se intendi metterlo dentro il cruscotto, va benissimo anche quello blu......
ps penso la Brianza tra Milano e Como............ci si vedrà di sicuro...contaci...... 8)
The President ha scritto:Grazie Giampaolo del consiglio . Ti chiedo una cortesia , non riusciresti a darmi le misure del voltmetro blu senza cornice so solo che la cornice e di 1 mm più largo da ogni lato. , così che vedo se mi ci stà nella strumentazione del Vara . Purtroppo lo spazio non è molto , ma mi piacerebbe averlo blu poichè ho intenzione di cambiare i led della strumentazione con quelli blu . Tu dici che impermeabilizzarlo è impossibile , o rischio qualche corto ?si può impermeabilizzarlo bene se immergi il tutto in resina epossidica, lasciando fuori solo la parte anteriore Con la manualità non dovrei aver problemi poichè faccio l'Odontotecnico , e in laboratorio ho resine , siliconi , compositi , insomma di tutto un pò , e non mi dovrebbe essere impossibile renderlo stagno . Ho letto da qualche parte che alcuni immergono il circuito elettonico nel siliconeGiampaolo ha scritto:Ciao President, ti consiglio l'acquisto di un voltmetro RS se lo sistemi esternamente.....mentre se intendi metterlo dentro il cruscotto, va benissimo anche quello blu......
ps penso la Brianza tra Milano e Como............ci si vedrà di sicuro...contaci...... 8), secondo un tuo autorevole parere , si può fare ??? Quello dell'RS che tu consigli , lo fanno solo rosso ??? Purtroppo è solo rosso ma è ip67
Ho visto che ti sei costruito due pulsantiere per gli accessori , i pulsanti li hai presi sempre all'RS ? sono stagni ? ? sono della RS stagni Per i contenitori cosa hai usato ?? due gusci di caricabatteria telefonino Nokia![]()
Scusa di cosi tanta domande ma mi è presa la scimmia degli accessori , e visto i tuoi superlavori so di chiedere a un Maestrodel fai da te