buongiorno
durante le vacanze ho installato il nuovo regolatore, spostato le bobine e verificato l'impianto elettrico! ora mi è rimasta una sola cosa......
ma come cavolo si fa a tolgiere il connettore marrone sotto il serbatoio?? è praticamente impossibile con le mie dolci manine arrivare li sotto e staccare tutto!
c'è un trucco?? spiegatemi per favore che vorrei rimontare la moto! non mi piace vederla cosi!
Hai già smontato serbatoio e airbox? Il connettore è sotto l'ammasso di fili sulla destra, è difficile saldare i fili in quella posizione ma non impossibile, bisogna solo smadonnare un po'
Io l'ho fatto su un paio di CN procedendo come segue (no trucchi...solo forbici affilate) :
1 - tagliare con decisione e convinzione sotto il connettore marrone in arrivo dall'alternatore
2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
3 - dopo aver tirato i fili sulla parte sx tra telaio e cilindri, saldare con 3 cavi e isolare con guaina termorestringente.
4 - infilare il tutto dentro una bella guaina ed camminando lungo il telaio sx, passa nei pressi della batteria......e se non hai cambiato posto al regolatore.....zzzacchete....infili i 3 fili al loro posto e fine della trasmissione.
Con 15min. di lavoro elimini connettori che si bruciano e togli quei cavi da in mezzo ai c...ilindri......
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni .....siamo qui!
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJAROFan Club cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
3 - dopo aver tirato i fili sulla parte sx tra telaio e cilindri, saldare con 3 cavi e isolare con guaina termorestringente.
giusto per essere estremamente preciso! il connettore si trova sulla parte destra della moto, lo taglio, sfilo i fili sulla parte sinistra della moto prendendoli dalla loro sede principale(uscita alternatore)
li saldo, li inguaino e li faccio ripassare sulla sinistra della moto fino all'aternatore?? o li ripasso sulla destra e poi dietro!
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
giusto per essere estremamente preciso! il connettore si trova sulla parte destra della moto, lo taglio, sfilo i fili sulla parte sinistra della moto prendendoli dalla loro sede principale(uscita alternatore)
li saldo, li inguaino e li faccio ripassare sulla sinistra della moto fino all'aternatore?? o li ripasso sulla destra e poi dietro!
grazie tanto per l'ottimo suggerimento!
Ciao 1-1
Riprendo le tue parole per essere estremamente preciso:
.....li saldo, li inguaino e li faccio ripassare sulla sinistra della moto fino all'aternatore?? ...intendevi regolatore?....se intendevi regolatore la risposta è YESSSSS!!!!!!
Se poi li vuoi rinfilare nella posizione originale...magari per comodità, pigrizia, o altro.....no problem.....hai sempre e comunque eliminato un "infame connettore".....
Ciao.
Marcello
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJAROFan Club cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Ma.... vorrei solo ricordare che tutto quello che poteva succedere nella capo è già successo.... non capisco perché non si cercano le soluzioni con gli appositi sistemi.... chi "cerca" trova....
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
GheGhe ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene....
Ma.... vorrei solo ricordare che tutto quello che poteva succedere nella capo è già successo.... non capisco perché non si cercano le soluzioni con gli appositi sistemi.... chi "cerca" trova....
A volte....rinfrescarsi la memoria non è un peccato cosi grave......o no?
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Io l'ho fatto su un paio di CN procedendo come segue (no trucchi...solo forbici affilate) :
1 - tagliare con decisione e convinzione sotto il connettore marrone in arrivo dall'alternatore
2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
4 - infilare il tutto dentro una bella guaina ed camminando lungo il telaio sx, passa nei pressi della batteria......e se non hai cambiato posto al regolatore.....zzzacchete....infili i 3 fili al loro posto e fine della trasmissione.
Con 15min. di lavoro elimini connettori che si bruciano e togli quei cavi da in mezzo ai c...ilindri......
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni .....siamo qui!
Abbiate il coraggio di tagliare con decisione e farete il lavoro "a norma" ben descritto da Marcello
Grazie Miha,finalmente qualcuno si è deciso a postare le foto, non di dove è stato posizionato,ma bensì come è stata fatta l'operazione a partire proprio dal motore io ho ancora l'alternatore originale,a casa ho quello yankee,quando mi deciderò di spostarlo,farò un book fotografico alla Oliviero Toscani.
lampi.
atlantic08 ha scritto:Grazie Miha,finalmente qualcuno si è deciso a postare le foto, non di dove è stato posizionato,ma bensì come è stata fatta l'operazione a partire proprio dal motore io ho ancora l'alternatore originale,a casa ho quello yankee,quando mi deciderò di spostarlo,farò un book fotografico alla Oliviero Toscani.
lampi.
Occhio a non confondere Alternatore con Regolatore.................e dato che ti ci trovi ....quando fai l'aggiunta lascia i cavi un po' piu' lunghi!!!(appunto per un futuro eventuale spostamento del regolatore...che comunque se fosse quello a mosfet potrebbe essere messo allo stesso posto del vecchio dato che non riscalda!!)Se poi usi la funzione cerca troverai diverse foto circa le piu' disparate nuove collocazioni del regolatore!!! lamps
atlantic08 ha scritto:Grazie Miha,finalmente qualcuno si è deciso a postare le foto, non di dove è stato posizionato,ma bensì come è stata fatta l'operazione a partire proprio dal motore io ho ancora l'alternatore originale,a casa ho quello yankee,quando mi deciderò di spostarlo,farò un book fotografico alla Oliviero Toscani.
lampi.
Occhio a non confondere Alternatore con Regolatore.................e dato che ti ci trovi ....quando fai l'aggiunta lascia i cavi un po' piu' lunghi!!!(appunto per un futuro eventuale spostamento del regolatore...che comunque se fosse quello a mosfet potrebbe essere messo allo stesso posto del vecchio dato che non riscalda!!)Se poi usi la funzione cerca troverai diverse foto circa le piu' disparate nuove collocazioni del regolatore!!! lamps
Chiedo umilmente venia intendevo regolatore ovviamente,per quel che riguarda le foto,certamente che ce ne sono,ma tutte illustrano con dovizia di particolari il posizionamento del regolatore stesso,ma non come si opera sul motore in mezzo ai cilindri,come si salda,dove far passare i tre cavi,era questo che intendevo dire il lavoro a monte è bene illustrato,mentre il lavoro a valle (motore) è poco o nulla rappresentato.
Lampi fotonici