Cupolino USA Madstad x Caponord

Tutto quello che si può aggiungere...
HayAbusivo
NIUBBO
NIUBBO

Re: Cupolino USA Madstad x Caponord

Messaggio da HayAbusivo »

omer68 ha scritto: Io l'ho comprato un annetto fà...riduce del tutto le turbolenze e abbassa un po' il rumore, anche se per me non a sufficienza, per questo che provo anche con il Madstad...comunque tra quelli che ho provato (ermax, touratech, accrocchi autocostruiti, cupolino mod 6 fori) è quello che più mi ha soddisfatto.
Lo cederesti? se mi fai un prezzo ci ragioniamo...
Caponord '03 GIALLA!!! - Hayabusa '99 Bronze/silver - Vespa 125 GTr '72 Rosso corallo - Vespa 50C 3m. '69 Arancio - Garelli Eureka - Shadow Spirit 750 '07(della signora...)

Ex: FZR 1000Exup '95 - TL1000R '00
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

Io il laminar lip l' ho montato da circa 1 mese, e devo dire che mi a tolto i vari fischi
alla visiera del casco ma ho rimasto rumore di turbolenza alle orecchie e zona spalle
ed è tutta turbolenza che arriva dal cupolo ?? mah non so che fare perchè a me piacerebbe girare senza tutto sto rumore.. forse proverò a fare dei deflettori laterali per vedere se funziona e caso mai farsi fare un cupolo su misura .. ma chi lo può fare non saprei..
se qualcuno ha delle idee si faccia avanti.
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Il cupolino della Madstad è arrivato ieri dagli States in un bello scatolotto :wink:
Sembra costruito bene, lo spessore del plexy è buono ed è ben rifinito, le " robo braket" e la placca di metallo che si fissa alla moto sono pitturate di un bel nero e si regolano per mezzo di una brugola e di un dado autobloccante, come per ikea viene fornito tutto il necessario per il montaggio e sempre come per ikea le istruzioni non sono chiarissime...le viti che fissano la placca di metallo alla moto sono forse un po corte. Il plexy una volta montato può essere regolato in varie posizioni, si smollano i bulloni si fa scorrere e poi si fissa nuovamente, operazione non proprio semplicissima anche perchè le chiavi originali sono molto corte, usando una chiave del 10 poligonale ed una chiave allen della giusta lunghezza si lavora meglio.
L'estetica a mio avviso non è poi così orrenda....domani inserirò un paio di foto.
Ho fatto un giretto, e nella posizione più bassa e aderente alla moto è rumoroso quanto il cuplino originale (my 2005)più il laminar lip, mi sembra però che il vento cominci a sentirsi ad una velocità maggiore rispetto a quello originale. Non ho potuto fare altre prove perchè sono partito senza le chiavi per la regolazione :vergognati:
Domani mi piazzo sulla superstrada e ci do dentro!
ex caponord, ora Honda crosstourer
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

omer68 ha scritto:...domani inserirò un paio di foto...
Domani mi piazzo sulla superstrada e ci do dentro!
Omerrrrrr, allora sto coso com'è? :giullare:

Nell'attesa delle tue impressioni mi guardo il video di quest'altro cupolino x la capo
http://www.youtube.com/watch?v=B8t2qn8pGsY
Immagine

Questo però è decisamente inguardabile Immagine
Immagine
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Purtroppo per un motivo o per l'altro non sono riuscito a farci tanti km e prove...
Comunque nella posizione in cui e' adesso posso tenere la visiera aperta senza che gli occhi ,specie con il freddo, comincino subito a lacrimare e in autostrada alla velocita' di 130 km all'ora sento ancora il rumore del motore e non l'urlo del vento come prima...
Forse e' ancora presto per dirlo, ma ne sono soddisfatto...
HayAbusivo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da HayAbusivo »

Quanto hai speso complessivamente?
Caponord '03 GIALLA!!! - Hayabusa '99 Bronze/silver - Vespa 125 GTr '72 Rosso corallo - Vespa 50C 3m. '69 Arancio - Garelli Eureka - Shadow Spirit 750 '07(della signora...)

Ex: FZR 1000Exup '95 - TL1000R '00
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

HayAbusivo ha scritto:Quanto hai speso complessivamente?
Scusa, ho letto il messagio solo ora...
Ho speso circa 300 dollari per cupolino e spedizione e una trentina di neruli per i "balzelli" doganali...dovrei andare a vedere su pay pal il cambio dollaro /euro che mi hanno praticato (che in quel periodo era ancora abbastanza favorevole).
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

omer68 ha scritto:Purtroppo per un motivo o per l'altro non sono riuscito a farci tanti km e prove...
Comunque nella posizione in cui e' adesso posso tenere la visiera aperta senza che gli occhi ,specie con il freddo, comincino subito a lacrimare e in autostrada alla velocita' di 130 km all'ora sento ancora il rumore del motore e non l'urlo del vento come prima...
Forse e' ancora presto per dirlo, ma ne sono soddisfatto...
Allora omer, hai fatto altre prove, come vanno le turbolenze (quanto alto sei)?? Avrei intenzione di provare anch'io con il madstad...
Immagine
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

Si ci interessano le prove e qualche foto dell'insieme montato e particolari vari
grazie
Anche io ho modificato il mio cupolino (skidmarx) con deflettori aggiuntivi e sembra andare molto bene, ma non trovo una qualche ditta che me lo faccia in una unica stampata :evil:
perciò per ora ho montato le applicazioni di prova.
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao linoleone.
anche se non mi sono fatto sentire ho parlato con chi potrebbe farci quel lavoro.
mi ha chiesto indicativamente sulle 150€, ma prima di dare il prezzo finito vorrebbe vedere il prototipo e eventualmente un numero approssimativo di interessati.
mandami una mail con delle foto e poi ci sentiamo per telefono.
abbracci, josé
Immagine
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

linoleone ha scritto:Si ci interessano le prove e qualche foto dell'insieme montato e particolari vari
grazie
Anche io ho modificato il mio cupolino (skidmarx) con deflettori aggiuntivi e sembra andare molto bene, ma non trovo una qualche ditta che me lo faccia in una unica stampata :evil:

Purtroppo i km fatti non sono stati tanti :oops: ma complessivamente posso ritenermi più che soddisfatto.
Domenica prossima volente o nolente dovrò fare parecchi km di autostrada e potrò darvi qualche info e foto in più.
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

omer68 ha scritto:
linoleone ha scritto:Si ci interessano le prove e qualche foto dell'insieme montato e particolari vari
grazie

Purtroppo i km fatti non sono stati tanti :oops: ma complessivamente posso ritenermi più che soddisfatto.
Domenica prossima volente o nolente dovrò fare parecchi km di autostrada e potrò darvi qualche info e foto in più.
Forza Omer, notizie notizie, notizie che siamo curiosiiiiiiiiiiii
Immagine
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Eccomi... come ho avuto già modo di dire, sono soddisfatto del cupolino Madstad, certo non è regalato, ma i suoi soldi li vale, tra tutte le soluzioni che ho provato questa è sicuramente la migliore.
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Ciao Omer, com'è la protezione in generale, le turbolenze sono sparite o diminuite? Quanto sei alto? che sella monti? Qualche foto laterale e della regolazione?
Scusa la raffica di domande ma sai .................. :roll: :roll: 8)
Ciao
Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Scusate ragazzi se mi intrometto inopinatamente sulla vostra discussione,ma a quanto ho capito il problema del plexi regolabile sta nel fatto di costruire gli attacchi in acciaio ovviamente,i quali andranno radicati alla base del cupolone e la parte "slide" ovviamente al plexi,pertanto o si copia una già fatto,oppure si studia ex novo una slitta,tenendo presente magari esplodendo qualche disegno di quello che è gia stato fatto,non penso che si arrivino a spendere cifre esorbitanti,quanto meno se si riuscisse a produrne una certa quantità,io la settimana prx se ho un'ora di tempo vado dal mio amico ferraio e gli mostro il tutto,magari....
Lampi
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”