Collegamento regolatore Mosfet!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto:
teuz74 ha scritto:comprato un mosfet ora ora su ebay, 130 eurozzi secondo me spesi più che bene :salta:

domanda: i fili gialli che escono dall'alternatore è necessario sostituirli?
Mi do una risposta da solo, prontissimo però a farmi fare il cazziatone da qualcuno: No, perchè la corrente generata dall'alternatore rimane sempre la medesima.

Son solo da isolare i cavi in uscita dal regolatore di tensione vecchio e fare i nuovi cablaggi tra batteria e Mosfet

E' giusto il ragionamento o mi son perso qualcosa?
Ciao Teuz, allora i fili gialli che arrivano dall'alternatore (se elimini le connessioni marrone vicino ai cilindri ) puoi sostituirli con dei fili nuovi da 1,5 mm sino ad arrivare al regolatore a mosfet, mentre i fili che si trovano nel connettore bianco ( i due positivi e i due negativi che andavano al vecchio regolatore ) li puoi o abbandonare, o togliere del tutto .
Immagine
Giampy ma la cosa è tassativa? :o ovvero pensi che i fili del vecchio impianto non abbiano sezione sufficiente per reggere la corrente erogata del nuovo regolatore? E se uso l'impianto esistente mi si squaglia tutto? :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Il regolatore a mosfet riesce ad erogare sino a 50 ampere, e la sezione dei 2 fili originali e di 1,5 mm x 2 fili sia al positivo che al negativo........mentre il filo che danno assieme al regolatore a mosfet e di 10 mm .........e una differenza enorme di sezione..... perchè non sfruttare tutta potenzialità del regolatore ? tanto sono solo due fili da collegare.....abbandoni il vecchio connettore e via. 8)
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto:Il regolatore a mosfet riesce ad erogare sino a 50 ampere, e la sezione dei 2 fili originali e di 1,5 mm x 2 fili sia al positivo che al negativo........mentre il filo che danno assieme al regolatore a mosfet e di 10 mm .........e una differenza enorme di sezione..... perchè non sfruttare tutta potenzialità del regolatore ? tanto sono solo due fili da collegare.....abbandoni il vecchio connettore e via. 8)
Io il regolatore a mosfet l'ho preso usato, senza scatola, senza fili e senza connettori, quindi se devo sostituire i fili parto da zero, te lo chiedo perchè quanto mi stai per dire lo girerò al mio mecca aprilia e farò fare tutto a lui che conosce l'impianto della capo quasi quanto te...e sottolineo quasi 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

:salta: :salta: :salta:
Regolatore montato :D in posizione originale e con i suoi bei connettori :wink: ci sta benissimo e sforza un pochino, ma neanche tanto, la fiancatina :tie: :tie: :tie: , la cosa fantastica è che dalle prime prove delle 19.30...............con tutto acceso non si scende sotto a 14.4 al minimo :D :D :D
grazie a tutti per il supporto specialmente al mitico Giampy..............
Ciaooooooooooooooo :salta: :salta: :salta: :salta:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

E vaiiiiiiiiii :truzzo: sei stato un fenomeno !!!! :ok:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Merito tuo...........ti aspetto per una cena..... :wink:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

.....montato regolatore mosfet.....posizione giampy
tensione sempre sopra i 14,0 v

ciao
Immagine
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Climber ha scritto::salta: :salta: :salta:
Regolatore montato :D in posizione originale e con i suoi bei connettori :wink: ci sta benissimo e sforza un pochino, ma neanche tanto, la fiancatina :tie: :tie: :tie: , la cosa fantastica è che dalle prime prove delle 19.30...............con tutto acceso non si scende sotto a 14.4 al minimo :D :D :D

Immagine
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Dax ha scritto:
Climber ha scritto::salta: :salta: :salta:

Immagine

hahahahahaha dammi il tempo di farle ed inserirle, se riesco faccio giovedì sera :P :P :P :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ICE IS NICE

Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

come promesso, ecco le foto fatte con il telefonino :-? del regolatore in posozione originale con i suoi bei connettori
http://img146.imageshack.us/g/rmpo5.jpg/
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

ciao
:D
Ultima modifica di Climber il sabato 12 marzo 2011, 16:34, modificato 1 volta in totale.
ICE IS NICE

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: Bravissimo !!!! :ok:
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

:ok: molto bene Climber, copierò pari pari :tnx:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Mizze :oops: troooooooooooooooppo buoni..........mi vergogno :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ICE IS NICE

SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO
Moto: bmw r 1200 adventure

Messaggio da SuperBrady »

Giampaolo ha scritto:Immagine

Giampaolo Help.....ho la moto tutta smontata ...stiamo montando regolatore di tensione e teleruttore ....

Un chiarimento ma i tre fili rosso nero che escono dalla treccia dell'impianto originario della Capo , se ho capito bene dallo schema basta prenderne uno a caso metterlo sotto fusibile da 30 A e gli altri due invece isolarli .....GIUSTO???? Bigghio dice così, invece, io non sono del tutto convinto; non sarebbe meglio collegarli tutti e tre come originariamente era?

Per il collegamento del teleruttore, invece, oltre ai cavi che vanno alla batteria, ce ne sono due che partono da un connetorre ....uno giallo rosso e l'altro non mi ricordo....dove e come vanno montati?
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

spedito mail.................. :giullare:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”