sostituzione interruttore freno anteriore

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
pegaso66
NIUBBO
NIUBBO

sostituzione interruttore freno anteriore

Messaggio da pegaso66 »

salve,ho la luce dello stop anteriore che rimane sempre accesso.Credo che debbo sostituire l'interuttore posto nel manubrio.E' un operazione difficile..se qualcuno puo' descrivere come si fa'
grazie
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: sostituzione interruttore freno anteriore

Messaggio da QUARTA PIENA »

Molto spesso si sblocca utilizzando del semplice crc. Prova prima di sostituirlo. :ok:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

pegaso66 ha scritto:salve,ho la luce dello stop anteriore che rimane sempre accesso.Credo che debbo sostituire l'interuttore posto nel manubrio.E' un operazione difficile..se qualcuno puo' descrivere come si fa'
grazie
la sostituzione di solito si effettua quando il pistoncino in plastica all'interno del sensore si consuma, prova prima col CRC o WD40 come suggerito da quarta piena altrimenti devi smontare la pinza e sostituire il blocchetto. E' un operazoine semplicissima :ok:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
pegaso66
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pegaso66 »

ho provato con un pulisci contatto e nn ha sortito effetti
cosa sarebbe il CRC?
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Avevo anch'io lo stesso problema, ogni tanto la luce stop mi restava fissa. Per pigrizia :lol: mi sono deciso solo dopo mesi a sistemare il tutto, e ci ho messo 5 minuti.
Probabilmente si è solo spostato (e di pochissimo) l'interruttore che fa accendere le luci. Per sistemarlo, togli il paramano destro: basta levare la vite passante che lo blocca, una volta che l'hai tolto rimetti la vite giusto per non far cadere la leva del freno. Fatto questo, allenta un pochino le due vitine che tengono l'interruttore fissato a manubrio e avvicinalo (basta davvero poco, meno di un mm) alla leva del freno. Fissa le vitine e prova a premere sulla leva: non deve dare contatto subito, ci dev'essere qualch bel centimetro di corsa a vuoto prima dell'accensione della luce altrimenti rischi di avere subito il problema dell'accensione continua. Se è tutto ok (e quindi la luce si accende/spegne regolarmente dopo un po' di pressione sulla leva) rimonta il parameni e hai finito. :wink:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

io all'epoca ho risolto così
Sfogliati il post e leggi il mio seondo intervento :ok:
Pare strano ma ho davvero risolto il problema all'epoca!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

A distanza di anni ho postato le foto (sul post che ti ho linkato)!
Ciao! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da CiroPegaso ie »

marlon ha scritto:Avevo anch'io lo stesso problema, ogni tanto la luce stop mi restava fissa. Per pigrizia :lol: mi sono deciso solo dopo mesi a sistemare il tutto, e ci ho messo 5 minuti.
Probabilmente si è solo spostato (e di pochissimo) l'interruttore che fa accendere le luci. Per sistemarlo, togli il paramano destro: basta levare la vite passante che lo blocca, una volta che l'hai tolto rimetti la vite giusto per non far cadere la leva del freno. Fatto questo, allenta un pochino le due vitine che tengono l'interruttore fissato a manubrio e avvicinalo (basta davvero poco, meno di un mm) alla leva del freno. Fissa le vitine e prova a premere sulla leva: non deve dare contatto subito, ci dev'essere qualch bel centimetro di corsa a vuoto prima dell'accensione della luce altrimenti rischi di avere subito il problema dell'accensione continua. Se è tutto ok (e quindi la luce si accende/spegne regolarmente dopo un po' di pressione sulla leva) rimonta il parameni e hai finito. :wink:
anche io avevo lo stesso problema, ho risolto così, come dice marlon.
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
rubbe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da rubbe »

salve a tutti, rispondo a questo thread per non aprirne un altro ancora.
sul mio Pegaso Cube 1998 devo sostituire l'interruttore freno anteriore, perchè una baionetta si è tranciata alla base e non credo di poter stagnare.
il ricambio (questo AP8124597 ?) costa 44€ e mi chiedevo se esiste lo switch da fonti alternative.
grazie a tutti
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

Sicuramente, se è un microswitch, lo trovi per un paio di euro in un negozio di elettronica. Porta il vecchio al negozio.
Io feci così sulla mia Pegaso, ma è la strada del 2008.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
rubbe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da rubbe »

ottimo, grazie mille.
spero di farlo già domani.
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”