sostituzione interruttore freno anteriore
-
- NIUBBO
sostituzione interruttore freno anteriore
salve,ho la luce dello stop anteriore che rimane sempre accesso.Credo che debbo sostituire l'interuttore posto nel manubrio.E' un operazione difficile..se qualcuno puo' descrivere come si fa'
grazie
grazie
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: sostituzione interruttore freno anteriore
Molto spesso si sblocca utilizzando del semplice crc. Prova prima di sostituirlo. 

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
la sostituzione di solito si effettua quando il pistoncino in plastica all'interno del sensore si consuma, prova prima col CRC o WD40 come suggerito da quarta piena altrimenti devi smontare la pinza e sostituire il blocchetto. E' un operazoine semplicissimapegaso66 ha scritto:salve,ho la luce dello stop anteriore che rimane sempre accesso.Credo che debbo sostituire l'interuttore posto nel manubrio.E' un operazione difficile..se qualcuno puo' descrivere come si fa'
grazie

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
-
- NIUBBO
ho provato con un pulisci contatto e nn ha sortito effetti
cosa sarebbe il CRC?
cosa sarebbe il CRC?
-
- PISTONE SGONFIO
Avevo anch'io lo stesso problema, ogni tanto la luce stop mi restava fissa. Per pigrizia
mi sono deciso solo dopo mesi a sistemare il tutto, e ci ho messo 5 minuti.
Probabilmente si è solo spostato (e di pochissimo) l'interruttore che fa accendere le luci. Per sistemarlo, togli il paramano destro: basta levare la vite passante che lo blocca, una volta che l'hai tolto rimetti la vite giusto per non far cadere la leva del freno. Fatto questo, allenta un pochino le due vitine che tengono l'interruttore fissato a manubrio e avvicinalo (basta davvero poco, meno di un mm) alla leva del freno. Fissa le vitine e prova a premere sulla leva: non deve dare contatto subito, ci dev'essere qualch bel centimetro di corsa a vuoto prima dell'accensione della luce altrimenti rischi di avere subito il problema dell'accensione continua. Se è tutto ok (e quindi la luce si accende/spegne regolarmente dopo un po' di pressione sulla leva) rimonta il parameni e hai finito.

Probabilmente si è solo spostato (e di pochissimo) l'interruttore che fa accendere le luci. Per sistemarlo, togli il paramano destro: basta levare la vite passante che lo blocca, una volta che l'hai tolto rimetti la vite giusto per non far cadere la leva del freno. Fatto questo, allenta un pochino le due vitine che tengono l'interruttore fissato a manubrio e avvicinalo (basta davvero poco, meno di un mm) alla leva del freno. Fissa le vitine e prova a premere sulla leva: non deve dare contatto subito, ci dev'essere qualch bel centimetro di corsa a vuoto prima dell'accensione della luce altrimenti rischi di avere subito il problema dell'accensione continua. Se è tutto ok (e quindi la luce si accende/spegne regolarmente dopo un po' di pressione sulla leva) rimonta il parameni e hai finito.

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
io all'epoca ho risolto così
Sfogliati il post e leggi il mio seondo intervento
Pare strano ma ho davvero risolto il problema all'epoca!!
Sfogliati il post e leggi il mio seondo intervento

Pare strano ma ho davvero risolto il problema all'epoca!!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
A distanza di anni ho postato le foto (sul post che ti ho linkato)!
Ciao!
Ciao!

Old chiken makes good "knor"..

- CiroPegaso ie
- PISTONE SGONFIO
anche io avevo lo stesso problema, ho risolto così, come dice marlon.marlon ha scritto:Avevo anch'io lo stesso problema, ogni tanto la luce stop mi restava fissa. Per pigriziami sono deciso solo dopo mesi a sistemare il tutto, e ci ho messo 5 minuti.
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

CAVALLO DI RAZZA!!!!

-
- NIUBBO
salve a tutti, rispondo a questo thread per non aprirne un altro ancora.
sul mio Pegaso Cube 1998 devo sostituire l'interruttore freno anteriore, perchè una baionetta si è tranciata alla base e non credo di poter stagnare.
il ricambio (questo AP8124597 ?) costa 44€ e mi chiedevo se esiste lo switch da fonti alternative.
grazie a tutti
sul mio Pegaso Cube 1998 devo sostituire l'interruttore freno anteriore, perchè una baionetta si è tranciata alla base e non credo di poter stagnare.
il ricambio (questo AP8124597 ?) costa 44€ e mi chiedevo se esiste lo switch da fonti alternative.
grazie a tutti
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Sicuramente, se è un microswitch, lo trovi per un paio di euro in un negozio di elettronica. Porta il vecchio al negozio.
Io feci così sulla mia Pegaso, ma è la strada del 2008.
Io feci così sulla mia Pegaso, ma è la strada del 2008.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

-
- NIUBBO
ottimo, grazie mille.
spero di farlo già domani.
spero di farlo già domani.