@ papermacho, se potessi lasciare una presa in più a cn57 poi mi posso accordare con lui per prenderla o ci vediamo tutti insieme quando vieni in zona così posso ripagarti a dovere...
per il tuo problema è molto strano che non si accenda il led, vuol dire che non ha alimentazione ed è probabile che il chip fdti senza alimentazione dia problemi ai driver di windows(motivo per cui crasha), controlla bene tutte le connessioni e se a moto accesa sulla obd ci son i 12v, e dopo il chip 7805 i 5v. quando hai il led acceso prova a forzare il dirver della periferica a mano è fondamentale utilizzare quello consigliato da Alaine.
@ tutti:
il problema è che i cinesi su sti cavi risparmiano tutto il risparmiabile, il mio non ha i pullup da 510 ohm sulle due linee K e L mi chiedo come possa funzionare a moto spenta senza queste, comunque ora non ho modo di recuperare dei componenti fino al we appena riesco provo a montagli i pullup e i filtrini che consiglia mcr, (il condensatorone sull'alimentazione l'ho già messo... senza nessun risultato...)
@ Gianpaolo a specifica ISO non c'è specificata la resistenza tra le due linee ma misurando col tester dovresti vedere giusto i due pullup da 510ohm=1020 quindi il tuo cavo è giusto(almeno lato resistenze..)ma altre interferenze fanno danni dopo un pò... prova a montare i filtrini di mcr e il condensatore sull'alimentazione...
@tutti ho montato il filtro KeN, occhio alle mappe staintune che son un pò magrine con filtro e scarico aperti, date un colpetto di CO a salire...
Ciao!
Lampps
ps scusate se scrivo poco ma son nelle canne a lavoro...