Ultime ore di vacanza, ultime curve godute al ritmo di chi mangia e non sa quando potrà farlo di nuovo...
Monaco è a una sessantina di km da farsi in un po' + di un'ora per la statale drittissima e trafficata
o in neanche 3/4 d'ora sull'autostrada...
Il richiamo della birra è forte e insieme all'orario mi convince per la seconda possibilità.
Manco entrato s'aprono le cataratte!
in 2 minuti ho un dito d'acqua (avvertito come una spanna) negli stivali, i guantini sono una seconda, viscida pelle

visibilità: forse 50 metri...
Io rido forte nel casco, carico come una murena stizzita, e
apro!
È stato irrazionale e stupido, forse pericoloso, ma a 140 pure le 2 volvo rientrano e mi fanno passare!
a 150 il monster davanti a me cede e la Audi dietro molla il ritmo... dopo 20 km circa tutti a manetta smette di piovere.
20 km di gioiosa follia, sublimata dall'assoluta mancanza di tentennamenti di Rocko,
al ritmo del suo cuoricino (spompato

) che corre fregandosene di convenzioni e meteo
Decido di continuare a bruciare benzina in maniera inutile, combattendo con ogni Nm contro il vento,
piccole salite e quell'infingardo di parabrezza restato a casa
all'uscita siamo cmq tutti lì:
le Volvo, il Monster l'Audi... il vento m'ha asciugato in parte, la WB (Weiße Bräuhaus) mi fa l'occhiolino
e la vacanza è terminata con un rombo che rieccheggia come una promessa: torneremo!
Grazie mio generoso, meccanico compagno!
P.S.
305 km di Alpi con 14,5 litri
...chi l'avrebbe mai detto che avrei potuto essere così legato ad un astemio!