PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Max64 »

valerioemme ha scritto:
Ti quoto su tutto, anzi se qualche volta fossi libero in settimana (faccio i turni) si potrebbe organizzare un giretto ;)

La parte che ho evidenziato, pero', non mi fa impazzire.... frenare in centro curva (in terza piena!??!) x con il freno posteriore x testare le pasticche... non mi sembra molto salutare!! :lol: :o
Dato che mi ero un pò dilungato non ho specificato che la frenate col posteriore in curva
erano dolci e servivano a correggere la traettoria mentre andavo piano e mi godevo
il panorama di quei magnifici posti. :)
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

ah ecco mi pareva strano!
cmq la prox sgroppata da queste parti fai un fischio che si va insieme :-)
Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

finalmente dopo aver risistemato la gomma e dopo aver ottenuto la giustabilanciatura ho ritrovato il PS
il caro vecchio amico mi ha fatto passare la volgia di cambio moto anche se quando sarà l'ora della pensione dovremo separarci, approposito ma perchè aprilia non ci fa un bell'enduro su baso dorsoduro?
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

p75s ha scritto:finalmente dopo aver risistemato la gomma e dopo aver ottenuto la giustabilanciatura ho ritrovato il PS
il caro vecchio amico mi ha fatto passare la volgia di cambio moto anche se quando sarà l'ora della pensione dovremo separarci, approposito ma perchè aprilia non ci fa un bell'enduro su baso dorsoduro?
E' quello che si chiedono in tanti (anche sul foro ci sono topic in merito... :roll: ).
Un mezzo più 'turistico' di Pegaso e DD, ma più agile e versatile nell' uso quotidiano dell' imponente Capo... una 'Tuareg' 750... ora il motore ci sarebbe...
La mia risposta è che dall' avvento prepotente della BMW GS 1200, un enduro stradale con meno di 1000 cc verrebbe vista come spompatella, e non venderebbe... :roll:
Cosa in parte confermata dai dati della pur accattivante GS 800, comunque soffocata sul mercato dalla sorellona...
Speriamo che la suddetta e la Tiger 800 aprano una nuova strada... e soprattutto che in Aprilia si sveglino !!! :evil:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:...Cosa in parte confermata dai dati della pur accattivante GS 800, comunque soffocata sul mercato dalla sorellona...
Speriamo che la suddetta e la Tiger 800 aprano una nuova strada... e soprattutto che in Aprilia si sveglino !!! :evil:
Non concordo sull'analisi delle vendite:
nel primo trimestre la 800GS è al terzo posto in Italia con 432 nuove immatricolazioni
(la Tiger 800 segue al quinto posto con 380),
in Germania all'ottavo con 386... i dati del 1200GS sono un pianeta a parte (1123 in Italia, in Germania 1415 ... SENZA Adv!!:o :o )
ma credo che la cilindrata sia esattamente quello che molti aspettano...
Sul secondo punto solo una domanda:
dove devo mettere la firma? :roll: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Si si ho visto il topic sui dati delle vendite e condivido buona parte delle considerazioni, anche sul trendy e quant' altro... :wink:
C' è poco da analizzare: c' è un mercato a parte per la GS 1200 :o , ed uno per le altre a spartirsi le briciole... :(
300 moto in tre mesi, in Italia, in altri tempi sarebbe stato nulla di eclatante, ora sei il 3o più venduto... :roll:
Ed è quello che mi salta più all' occhio: più avanza la crisi e più le moto da 6-7 k euro, che vendevano prima, sprofondano nel listino a favore di un mezzo da 13-14 mila... a ulteriore dimostrazione che la crisi è per molti... ma non per tutti :evil: !!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

nicuzzo ha scritto:...Ed è quello che mi salta più all' occhio: più avanza la crisi e più le moto da 6-7 k euro, che vendevano prima, sprofondano nel listino a favore di un mezzo da 13-14 mila... a ulteriore dimostrazione che la crisi è per molti... ma non per tutti :evil: !!
Come non condividere in pieno!?!?!?!??!
Analisi perfetta direi :wink:
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

Venerdì ho accompagnato un mio amico con una vecchia monster 620 da luciano moto (CN) data la scelta ampia di modelli voleva vedere se riusciva a cambiare il suo ormai rottame...arrivati li e trovato un venditore libero sono stato fermato da un altro venditore che mi ha chiesto se volevo vendere la mia pegasina...mi ha proposto un gsr con una nuova formula di vendita, in pratica paghi il 50% subito e il restante tra 2 anni oppure dopo i 2 anni cambi moto...con €. 3100 mi sarei portato a casa un gsr, la mia l'hanno valutata 2100 quindi con un assegno di €. 1000 tondi tondi potevo concludere, ma poi ho guardato la mia moto...il suo bel faro, i paramani che le danno un'aria grintosa, ho pensato al sound dei miei arrow e alle dunlop qualifier appena montate e al fatto che sel'ho comprata per ben 2 volte un motivo ci sarà pur stato no?! e mi è venuto in mente quando la guido con la morosa e ci porta a passeggio o quando mi ingarello su qualche passo di montagna, poco importa se ha solo 48 CV contro i 98 del gsr, anche perchè poi x la suzu dovrei spendere ancora qualcosina x migliorarla ciclisticamente mentre la mia è già perfetta così...non mi chiede niente di più se non di essere strapazzata un pò quando la uso e non mi molla mai!!!
Il venditore insisteva ed è passato ad una hornet del 2008 che con 2750 (sempre con la formula) - i 2100 della mia poteva essere mia (tot. €. 650), ma alla fine anche li non ho visto i vantaggi di una naked a detta di molti bellissima e praticamente perfetta...le sensazioni che provo guidando la mia moto un 4 cilindri non me le da...la honda poi men che meno, l'ho provata una volta e onestamente fa tutto bene, ma non esalta in niente e x me la moto deve dare emozioni, quelle che il nostro PS ci regala in quantità industriali :D
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

per il mio:
ormai sono retroceduto ai miei istinti primarii in attesa della partenza di venerdì: praticamente sbavo ininterrottamente! :oops: .ridi:
però che Rocko abbia voglia anche lui di sgranchirsi le ruote è più che palese:
emozioni?
Calma, sicurezza e pacifica attesa del Giorno! :ok:
non un'ombra di preoccupazione per la meccanica, neanche un pensiero se sia adatto per cose così...
...
È bello potersi concentrare esclusivamente sulla guida senza distrazioni: grazie PS! :love:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ultime ore di vacanza, ultime curve godute al ritmo di chi mangia e non sa quando potrà farlo di nuovo...
Monaco è a una sessantina di km da farsi in un po' + di un'ora per la statale drittissima e trafficata
o in neanche 3/4 d'ora sull'autostrada...
Il richiamo della birra è forte e insieme all'orario mi convince per la seconda possibilità.
Manco entrato s'aprono le cataratte! :o
in 2 minuti ho un dito d'acqua (avvertito come una spanna) negli stivali, i guantini sono una seconda, viscida pelle :-?
visibilità: forse 50 metri...
Io rido forte nel casco, carico come una murena stizzita, e apro! :attila:
È stato irrazionale e stupido, forse pericoloso, ma a 140 pure le 2 volvo rientrano e mi fanno passare! :champion:
a 150 il monster davanti a me cede e la Audi dietro molla il ritmo... dopo 20 km circa tutti a manetta smette di piovere.
20 km di gioiosa follia, sublimata dall'assoluta mancanza di tentennamenti di Rocko,
al ritmo del suo cuoricino (spompato ;-) ) che corre fregandosene di convenzioni e meteo :truzzo:
Decido di continuare a bruciare benzina in maniera inutile, combattendo con ogni Nm contro il vento,
piccole salite e quell'infingardo di parabrezza restato a casa :tie:
all'uscita siamo cmq tutti lì:
le Volvo, il Monster l'Audi... il vento m'ha asciugato in parte, la WB (Weiße Bräuhaus) mi fa l'occhiolino
e la vacanza è terminata con un rombo che rieccheggia come una promessa: torneremo! :devil:
Grazie mio generoso, meccanico compagno! :ok:

P.S.
305 km di Alpi con 14,5 litri :o
...chi l'avrebbe mai detto che avrei potuto essere così legato ad un astemio! :giullare:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Sta storia mi ricorda venerd' sera mentre venivo a Bergamo... :ridi:
Non male come emozione per chiudere in bellezza ! :wink: :hallo:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ieri ho fatto un giretto su una Hornet, nuova di pacca, modello 2011. Purtroppo ancora in rodaggio.

Beh, maneggevolissima, stabile, sicura, leggera, sincera. Sono andato piano, non ho tirato le marce, a 5000 cambiavo, cacchio, il rodaggio.
I quattro vanno tirati, percio' non posso dire nulla sulla spinta che un motore così puo' dare oltre i 7000, a regimi da mono va come un quattro.... a regimi da mono. :ridi:

MA

Il formicolio flebile, la mancanza delle pulsazioni, quel prendere giri in modo così educato, il sibilo asettico, il manubrio strettino e cromatino...
C'e' qualcosa che manca.... le emozioni. Forse quella moto le emozioni le può dare tirnadole il collo, 100 cv ci saranno da qualche parte

Scendo. "bella bellissima, e' una bicilcletta, si guida da Dio, peccato che non l'ho potuta tirare.."
In mente mia però sono perplesso.

Risalgo sul Generale, l'accendo, e capisco il perchè. Il suo pulsare, gli scoppi scanditi ad uno ad uno, il rombo cupo e sornione, e appena apro il gas la castagna del torello che scalcia sotto il serbatoio con il suo rullare ritmato mi fa tornare subito il sorriso. :D :D

L'hornet e' una bella fighetta, ma tra noi non ci puo' essere amore. La pegaso sarà più maleducata, più schizzinosa quando le tocchi la manopola di destra, ma mi emoziona. Punto. :love: :love: :love:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

E' esattamente ciò che penso delle 4 cilindri: che divertimento ci sia a guidare una moto che ti puoi godere solo dai 7000 giri in su (e su strade aperte al traffico non è che tu lo possa fare con tanta disinvoltura) non l'ho mai capito. E' per questo che amo il mio motardone 8)
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Confermo l'andazzo della hornet avendola provata in passato.
Anzi a me dava l'impressione di un avantreno granitico e insensibile, naturalmente incide il fatto che era una moto con piu' passato che futuro, pero'.... non mi e' piaciuta! anche per l'impostazione in sella e per il range di utilizzo.

Ma dove lo mettete il fascino di quel maledetto portaoggetti che vibra come un forsennato per il 95% del tempo sulla pegaso? :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Vhack ha scritto:Ma dove lo mettete il fascino di quel maledetto portaoggetti che vibra come un forsennato per il 95% del tempo sulla pegaso? :giullare:
:giullare: Si è bestiale... io ormai tengo fisso uno straccio a fare spessore, almeno per sentire il motore... :roll:
La Hornet, come dicevo a foscko nell' altro post, avevo provato quella di mio cognato appena presa anni fa.
In realtà era lui che voleva fortemente provare la Peggy... :P e allora corsetta in via Novara (rettilineo per test auto/moto del quartiere 8) )...
Esteticamente già non mi piaceva :x , la ciclistica non ho avuto modo di provarla bene, ma rispetto alla mia mi risultava più impacciata (troppo bassa), anche la posizione di guida... :nono:
Certo in rettilineo ha un motore da spavento :uaaahh: per una naked 600, dopo i 6-7000 sono montagne russe... ho sparato 3 marce e avevo già superato i 150.. :aiuto: roba che non fa più per me...
usando la moto 95% in città, un motore così fa più male che bene... poi quoto il fatto che mi sembra anche impersonale...
In definitiva non la cambierei mai con la mia Peggy :nono: !!!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”