Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

belle :ok1: , assomigliano mooolto alle Michelin P.P. , anche dalle tue impressioni...
Il post in effetti sembra bello largo, in una delle foto pure troppo, ti è venuta un po' schiacciata e sembra un gommone da H-D :giullare: :giullare:
Interessante anche il passaggio al 150 di reno, qualcuno aveva già provato ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

no: ma ora so che lo farò!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

:ridi: :ridi: ... il germe della scimmia è stato rilasciato :target:
io avevo congelato la mia scimmia di 'allargamento anteriore' (per soliti motivi economici) fino ad esaurimento Diablo attuale, ma questa potrebbe sostituirla... :lol:
in effetti l' idea di maggiore agilità è attizzevole, a patto di non perdere appoggio in curva :roll: .
solo una domanda: ma nello specifico le Dunlop Alpha (ottimo prezzo) mi pare di ricordare fossero dedicate a mezzi meno potenti e pesanti della PS :roll: , che ricordo male ? :maria:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 06

Messaggio da reno4 »

Le Dunlop Alpha 10 che ho montato hanno codice velocità in H che è riportato sul libretto del PS.
Se non ricordo male, spero di non dire una ca...ta :old: , erano le gomme con cui usciva di fabbrica il Ktm Duke che più leggero del PS, ma la potenza non gli manca....... :devil:
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

Mentre stavo facendo manutenzione alla catena ho notato che la gomma posteriore ha un piccolo dislivello tra i bordo delle scanalature, ovvero il bordo inferiore (quollo cerchiato in rosso nella foto) e il bordo superiore.

Immagine

Il bordo inferiore e circa un millimetro più alto.
La gomma ha circa due anni e 10000 km.
E normale?
Posso andare in giro così?
Posso portarlo allo stesso livello del bordo superiore grattandolo con carta abrasiva?
Andandoci in giro mi sembra come sempre, non noto nessun comportamento strano, forse perché vado sempre abbastanza tranquillo.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Tranquillo Albè!!
se vedi le mie ti metti paura!!! :ridi:
nelle mie è addirittura più evidente, ma credo sia normale, non ti preoccupare... non ho mai notato nessun comportamento anomalo... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:Tranquillo Albè!!
se vedi le mie ti metti paura!!! :ridi:
nelle mie è addirittura più evidente, ma credo sia normale, non ti preoccupare... non ho mai notato nessun comportamento anomalo... :wink:
Alberto che per caso vai in giro in due? parli di uno scalinetto! di solito a me si forma quando vado in due!la gomma in uscita tende a strappare un po! Ma vai tranquillo! :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

Meglio così perche volevo tirarle qualche atro km dato che hanno ancora molto batistrada.

Se vado in due? no mai a mia moglie non piace la moto, però ultimamene ho messo su qualche chiletto, tutto addobbato sfioro in 90.
:ridi: :ridi: :ridi:
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Tranquillo, è normale che sia così, anzi...più dai gas ancora piegato e più la cosa si accentua.

L'anno scorso mi ci sono addirittura tagliato un dito con la parte più affilata :lol: :lol: :lol: ...ditemi voi se si può!!!

(in compenso non sono mai riuscito a chiudere un post. da 160, Pirelli,Dunlop o Michelin che fosse... :frusta: )

Sono vicino a cambiare le gomme, non vi dico quali, sarà una sorpresa per tutti, e posterò un report con foto :wink:
Svelo solo che seguo l'onda del 150... 8)
...che sono in mescola... :o :o

...e che IO non sono tanto normale... :ridi: :ridi: :ridi:
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

Stamattina ho trovato una bella vite conficcata nella ruota posteriore della mia amata moto!!!!una qualifier montata nuova nuova, avevo appena finito di toglierle la cera...secondo voi un'eventuale riparazione è sicura o è consigliabile cambiare la gomma? lo chiedo a voi perchè sicuramente se vado dal gommista lui mi dice di cambiarla... :( :( :(
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Tranchilo :wink: , a me capita almeno una o due volte a gomma... :roll: . L' ultima un mese fa...
Lascia il chiodo dentro, la porti da un gommista serio e ti fai fare la vulcanizzazione A CALDO, ovvero non il fiocchettino, ma quella che prevede la rimozione della gomma e l' applicazione dall' interno...
Sicura al 100 % :ok: e sulle 20 euro se il tizio è onesto...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

l'ho portata dal mio ex gommista di fiducia, mi ha detto che mi faceva una riparazione al volo senza neanche smontarmi la gomma...quindi non mi sono fidato!!!sono stato da un altro gommista che me l'ha smontata, ha fatto tutto il lavoro x bene, me l'ha equilibrata, montata, controllato la tensione della catena e spendendo la bellezza di 10 €.

Direi che mi è andata bene... :salta:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

emanuele7 ha scritto:Direi che mi è andata bene... :salta:
benissimo direi... :wink:
il mio per lo stesso intervento prende 20... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Voglio rendervi partecipi della mia straordinaria soddisfazione.
Lo scorso weekend sono andato per la prima volta da casa mia a Torino a casa mia in montagna in moto con la zavorrina,
beh che dire...tanto di cappello alla Pegaso e tanto di cappello alle Michelin Pilot Power.

Ho avuto modo di testarle in autostrada per un oretta e non hanno avuto pecche, arrivate nel misto stretto sono state pazzesche, tanto che ad un certo punto vedo nello specchietto delle moto sportiveggianti, una ninja 600 e un paio di cbr ed è stato fantastico vedere che andavano tutti lunghi alle curve perchè frenavano solo quando vedevano i miei stop e a quel punto dovevano gettare l'ancora per stare in traiettorie.

La più grande sorpresa sono stati i 20 chilometri di sterrato dove si è comportata benissimo sia la moto che le gomme. Ovviamente non essendo tassellate occorre stare cauti soprattutto in discesa.

nel sito aprilia.com non a caso la nostra moto è in una categoria a parte, nominata Adventure e, secondo me, fa della sua versatilità l'arma vincente, stessa cosa mi sento di poterla dire per le gomme, tanto di cappello alla Michelin.
:)
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Quoto tutto eccetto lo sterrato... la mia post si rovina parecchio :-? , insorgono numerosi e poco simpatici bucherellini... :o
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”