accessori multipli-consigli illuminazione-

Tutto quello che si può aggiungere...
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Re: accessori multipli-consigli illuminazione-

Messaggio da Optimus Prime »

Io poi parlo ma sono il primo che quando Giampy rientra dall 'Egeo deve montarmeli i faretti , il voltmetro e se ha voglia pure una presa aggiuntiva elettrica :D ..........però io non avendo i paracarene li mettrò fianco cupolino stile Touratech :wink:

parlo bene ma razzolo male insomma :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

per tutto il resto non ho il becco di un quattrino a ora e entro metà Luglio dovrò cambiar la gomma davanti che non credo reggerà ancora chissà che :cry:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Folgore85
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Folgore85 »

Grazie ancora per le dritte

1 sul sito indicato nel mercatino non riesco a trovarli vuoi perché e in tedesco vuoi perché so incapace io non gli ho trovati.... Qualche linkdiretto????

2 regolatore di tensione.... Mosfet e d obbligo?

3 indipendentemente da lavafari e altro io monto tutto allo xeno :)
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

D@rione ha scritto:Cmq i paracarene prendili prima che puoi. A parte che sono belli esteticamente (IMHO), ma fanno tanto, fidati :sgrat:
Lamps

D.

Ti ringrazio per il consiglio peraltro già avuto da molti.
Tra l'altro l'ho già battezzata.
Ho portato proprio oggi dal carrozziere il fianchetto del serbatoio per un ritocco.
In effetti forse mi conviene far scalare a questa scimmiotta qualche posizione in griglia. :salta: :salta:
Qualche giorno fa avevo segnalato quello della Hepco&Becker completo con para faro. Non mi sembrava male. Però non so valutarne le differenze.
Tu cosa mi consigli?? Meglio quello originale??

Ale
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ale70 ha scritto:
D@rione ha scritto:Cmq i paracarene prendili prima che puoi. A parte che sono belli esteticamente (IMHO), ma fanno tanto, fidati :sgrat:
Lamps

D.

Ti ringrazio per il consiglio peraltro già avuto da molti.
Tra l'altro l'ho già battezzata.
Ho portato proprio oggi dal carrozziere il fianchetto del serbatoio per un ritocco.
In effetti forse mi conviene far scalare a questa scimmiotta qualche posizione in griglia. :salta: :salta:
Qualche giorno fa avevo segnalato quello della Hepco&Becker completo con para faro. Non mi sembrava male. Però non so valutarne le differenze.
Tu cosa mi consigli?? Meglio quello originale??

Ale
La cosa è prettametne estetica... io preferisco quello origianale, ma si sa, de gustibus... ai fini protettivi svolgono entrambi la stessa funzione. C'è un post da qualche parte in cui si vedono le foto dei due a confronto, prova a cercare. Il paracarena originale compre solo i fianchetti, per il faro devi aggiungere un altro pezzo, mentre quello della hepcobeker compre anche il faro (anche se, secondo me, limitatamente). Non ho idea dei prezzi, quindi il tutto è da valutare. :ok:
Cmq sì, ti consiglio di mettere questa scimmia in cima alla lista!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Folgore85
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Folgore85 »

ho letto di omologazione parapi' parapa' io li monto lo stesso se mi dovessero fermare dico che quando l'ho comprata l'ho trovata cosi e secondo me poi, dato che dalle mie parti non ce ne son poi cosi tante dovremmo essere solo in 2, faro il lavoro in maniera impeccabile cosi da far sembrare che esca cosi dalla casa costruttrice :salta:
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Io ho ordinato i paracarena ed il cavalletto centrale su quel sito tedesco ,entrambi originali aprilia, che è postato un piu argomenti,c'ho messo mezza giornata con il copia ed incolla e l'aiuto di google traduttore,ma ci son arrivato in fondo.Son disponibili e gli ho già fatto il bonifico ieri ed ora son in attesa che mi arrivino...poi vi farò sapere :) !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

cricos ha scritto:Io ho ordinato i paracarena ed il cavalletto centrale su quel sito tedesco ,entrambi originali aprilia, che è postato un piu argomenti,c'ho messo mezza giornata con il copia ed incolla e l'aiuto di google traduttore,ma ci son arrivato in fondo.Son disponibili e gli ho già fatto il bonifico ieri ed ora son in attesa che mi arrivino...poi vi farò sapere :) !!!
Cosa ti sono venuti a costare ognuno ?
Grazie
Ale
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Ciao Ale,
il totale è 269 euro , e mi sembra che erano 132,80 paracarena...121,50 cavalletto centrale piu euro 15 di spedizione di entrambi(altrimenti calcola 15 euro di spedizione su ogni singolo pezzo )...l'unica cosa per avvantaggiare i tempi paga con paypal,perchè io l'ordine l'ho fatto sabato ed il traduttore mi ha tradotto pagare alla consegna,(io pensavo contrassegno ) invece loro vogliono il bonifico prima di spedire,che gli ho fatto ieri..solo che c'è la rottura di andare in banca...cmq appena li ho posto i miei commenti qui :) ...buona giornata !!!!!!
CN - BIANCO VENICE 2007
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

cricos ha scritto:Ciao Ale,
il totale è 269 euro , e mi sembra che erano 132,80 paracarena...121,50 cavalletto centrale piu euro 15 di spedizione di entrambi(altrimenti calcola 15 euro di spedizione su ogni singolo pezzo )...l'unica cosa per avvantaggiare i tempi paga con paypal,perchè io l'ordine l'ho fatto sabato ed il traduttore mi ha tradotto pagare alla consegna,(io pensavo contrassegno ) invece loro vogliono il bonifico prima di spedire,che gli ho fatto ieri..solo che c'è la rottura di andare in banca...cmq appena li ho posto i miei commenti qui :) ...buona giornata !!!!!!

:ok1:
Grazie
A presto
Immagine
Folgore85
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Folgore85 »

Facci sapere poi

Ps facciamo un ordine cumulativo da questo sito?
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Mi stavo dimenticando di rispondere al post...tutto arrivato ieri completo di tutto,ed ora nel weekend partiamo col montaggio...
CN - BIANCO VENICE 2007
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ragazzi risollevo questo topic per chiedervi una serie di cose riguardo eventuale montaggio xenon sulla mia Caponord :roll: mi son letto vari topic in giro ma mi restan dei forti dubbi e per non aprirne uno nuovo sfrutto questo :wink: :roll:

@ mi assicurate che 5.000 k garantiscono luce bianca e non tendente all’azzurro ? 8)

@ se uno ha su lo switch per accensione fari anabbaglianti al momento in cui monta lo xenon l’impianto và modificato o resta identico ? :roll:

@ se uno lo mette solo su una lampada lasciando l’altra normale può dare problemi ? ho l’idea che due siano un po’ troppo invasive e si facciano notare un po’ troppo………….. c’ qualcuno che ha una foto comoda di un CN col xenon su una lampada sola e su entrambe ? :D

@ dai vari topic letti ho capito che l’ideale sono i kit con la lampada che fa sia da abbagliante che da anabbagliante giusto ? quelli con la elettrocalamità che varia il fascio di luce se non ho capito male ………….. :roll:

@ su Ebay ho visto siti vari di produttori che assicuran garanzia 2 anni e stabilità dei prodotti , che tipo di tecnologia è la migliore per la Caponord ? ad esempio la stessa non ha la spia di segnalazione faro bruciato quindi necessita o no di centraline Can Bus ? :roll:

@ se uno prende la centralina normale stà tranquillamente nel capolino si o necessita di slim ? :roll:

@ come cazz si collegano sti xenon? A vedere i siti sembra una passeggiata , ok per la sostituzione lampada nel portalampada e fissaggio della stessa e ovvio posizionamento ballast nel testone ma poi ? quei cavi che si vedono nei kit uniscono credo lampada a ballast e centralina ma poi l’alimentazione la prendono da dove ? và collegato poi qualcosa alla batteria o cosa ? :roll:

D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Optimus Prime ha scritto:Ragazzi risollevo questo topic per chiedervi una serie di cose riguardo eventuale montaggio xenon sulla mia Caponord :roll: mi son letto vari topic in giro ma mi restan dei forti dubbi e per non aprirne uno nuovo sfrutto questo :wink: :roll:

@ mi assicurate che 5.000 k garantiscono luce bianca e non tendente all’azzurro ? 8)

@ se uno ha su lo switch per accensione fari anabbaglianti al momento in cui monta lo xenon l’impianto và modificato o resta identico ? :roll:

@ se uno lo mette solo su una lampada lasciando l’altra normale può dare problemi ? ho l’idea che due siano un po’ troppo invasive e si facciano notare un po’ troppo………….. c’ qualcuno che ha una foto comoda di un CN col xenon su una lampada sola e su entrambe ? :D

@ dai vari topic letti ho capito che l’ideale sono i kit con la lampada che fa sia da abbagliante che da anabbagliante giusto ? quelli con la elettrocalamità che varia il fascio di luce se non ho capito male ………….. :roll:

@ su Ebay ho visto siti vari di produttori che assicuran garanzia 2 anni e stabilità dei prodotti , che tipo di tecnologia è la migliore per la Caponord ? ad esempio la stessa non ha la spia di segnalazione faro bruciato quindi necessita o no di centraline Can Bus ? :roll:

@ se uno prende la centralina normale stà tranquillamente nel capolino si o necessita di slim ? :roll:

@ come cazz si collegano sti xenon? A vedere i siti sembra una passeggiata , ok per la sostituzione lampada nel portalampada e fissaggio della stessa e ovvio posizionamento ballast nel testone ma poi ? quei cavi che si vedono nei kit uniscono credo lampada a ballast e centralina ma poi l’alimentazione la prendono da dove ? và collegato poi qualcosa alla batteria o cosa ? :roll:
io lo ho avuti a suo tempo, rispondo alle tue domande:

1. 5000k fanno luce bianca, te lo assicuro, io avevo i 6000k e già erano bianchi, i 5.000 lo sono di più! :ok:
2. L'impianto resta identico perché dovrai connettere lo spinotto che ora si attacca alle lampdae alogene direttamente ad uno spinotto "femmina" degli xenon, di conseguenza azionando lo switch accensione solleciterai allo stesso modo i ballast (le centraline xenon) e le lampade si accenderanno.
3. Ti sconsiglio di mettere una lampada sola, non so che beneficio ne trarresti. E cmq sappi che, a parte lo spunto iniziale, le lampade xenon consumano molto meno delle alogene, anche in coppia! Calcola circa 30W a lampada contro i 55 (cadauna) delle alogene.
4. Sì, sulla nostra moto ci vogliono le lampade con l'elettrocalamita per permettere la posizione sia abbagliante che ana... in pratica quando accendi gli ana le lampade sono a "riposo", quando invece metti gli abbaglianti, si accende una elettrocalamita che sposta all'indietro le lampade che quindi rifletteranno sulle parabole della moto in modo diverso, danto lo stesso effetto di una lampada abbagliante
5. Non so che dirti, il mio consiglio è che meno elettronica c'è e meglio è. Il sensore di lampada bruciata, su una moto, lo vedo inutile.... tanto stai sicuro che te ne accorg se ti si simikia una lampada!!
6. Io nel capoccione della moto (ho una versione Abs) tenevo tranquillamente i ballast normali... certo quelli slim ci entrano meglio.
7. Dipende dal tipo di kit che prendi. Ci sono sia dei kit che hanno bisogno di un impanto tutto loro (io ad esempio avevo un kit della H.I.D. che necessitava di un impianto. Per cui avevo attaccato il tutto direttamente a un positivo proveniente dalla batteria, il tutto comandato da un interruttore sotto chiave), oppure altri kit si attaccano semplicemente al connettore delle lampade alogene e funzionano senza problemi prendendo alimentazione dall'impianto dei fari. Personalmente, ho provato entrambi i sistemi.. quello che prevede un impianto dedicato era più stabile. Certo, ti devi smazzare un po' con i collegamenti, ma se ci sono riuscito io....

Pro e Contro.
Personalmente dopo 2 anni ho tolto gli xenon. Infatti mi sono accordo che queste lampade, per quanto si dica che scaldano meno, mi avevano letteralmente cotto le parabole del faro. Forse perché erano fra i primi kit xenon che si trovavano in giro, fatto sta che poi ho cambiato direttamente tutto il blocco faro una volta che sono tornato alle alogene. Un'altra cosa negativa è che se fai off, la lampada con l'elettrocalamita soffre, infatti ho notato un aumento del "traballìo" delle lampade nel tempo, e mi dava fastidio. Ultimissima considerazione, gli xenon non sono omologati per moto, quindi se ti fermano ti fanno un culo come un cesto. Tuttavia riconosco che con le lampade allo xenon la visuale aumenta nettamente, specialmente se la segnaletica orizzontale è ben tenuta, con strade bagnate o con nebbia sembrava di essere comunque davanti ad una strada illuminata.
Fai le tue considerazioni, per qualsiasi cosa, domanda!!

Ciao!

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Darione gentilissimo ed esauriente al top :D :king: :king: :king:

infatti è solo un idea perchè ho troppa paura del sequestro libretto e dei 375 neuri più la revisione obbligatoria :roll: :cry: :-? :o

Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”