Cuscinetti sterzo.

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
Iron Nano
NIUBBO
NIUBBO

Cuscinetti sterzo.

Messaggio da Iron Nano »

Appena iscritto e già rompo le scatole :lol: :lol: :lol:

Devo sostituire i cuscinetti di sterzo, ma 90€ per quelli aprilia sono un'esagerazione .... esagerata !!!!!
Cercando in giro sul web (e non) ho trovato diversi rivenditori ....... ma vorrei essere sicuro sulle misure, in quanto vedo circolare diversi codici; a cui corrispondono anche diverse misure .......... qualcuno sa dirmi con esattezza quali sono per la Pegaso i.e. del 2004?

Tks!!!!!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Cuscinetti sterzo.

Messaggio da andydj31 »

In alto a dx funzione "cerca"! :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Iron Nano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Iron Nano »

Ho cercato ....... ma sinceramente ancora ho dei dubbi ........ ho trovato due codici diversi, in due diversi post ...... 25x52x16,25mm e 25x47x15mm
Iron Nano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Iron Nano »

... non c'è proprio nessuno che conosce le misure ??????? :tnx:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Iron Nano ha scritto:... non c'è proprio nessuno che conosce le misure ??????? :tnx:
Ma perchè in tanto non li smonti?

cosi tanto per capire se hai cuscinetti a sfere o a rulli conici

Magari basta una bella ingrassata
Io ho le sigle di quelli a rulli conici ma non sono certo che la i.e. monti quelli a rulli conici.........
potrebbero essere a sfere e allora tutto cambia
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Iron Nano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Iron Nano »

Sono a rulli ........... non posso smontare la moto ...... è l'unico mezzo che ho al momento, quindi è vitale per me.
Volevo premunirmi di tutto quello che mi serve per effettuare un po di lavori sulla moto, così quando andrò in ferie avrò già tutto a disposizione; in modo da restare appiedato il meno possibile :wink:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Iron Nano ha scritto:Sono a rulli ........... non posso smontare la moto ...... è l'unico mezzo che ho al momento, quindi è vitale per me.
Volevo premunirmi di tutto quello che mi serve per effettuare un po di lavori sulla moto, così quando andrò in ferie avrò già tutto a disposizione; in modo da restare appiedato il meno possibile :wink:
Visto che i codici ricambio coincidono per pegasocube e i.e e cioè i cuscinetti di sterzo hanno codice AP8110024
e che sulla mia pegaso del 1995 ci sono i stessi cuscinetti della pegasocube
deduco che questo cuscinetto possa fare al caso tuo
30205 J2/Q SKF
http://www.utensileriaonline.it/index.p ... cts_id=764

ne basta anche sostituirne 1 solo, l'inferiore,.....poi valuta tè
il superiore a meno che non ci sia andato dentro dell'acido :roll: non si rovina mai....
Questo è quello che posso dirti per .......deduzione
visto che nessun possessore di i.e. ha fornito per ora dei codici SKF certi...letti sui cuscinetti da sostituire
Io li ho presi qui a roma:
http://www.cdc-srl.com/home.htm
ricordati che l'anello montato sul telao è inserito con forza nell'alloggiamento
se non viene via subito, utilizzando un lungo scalpello da sopra, scalda il canotto di sterzo con un phon
Qui si vede un lavoro fatto anni fà con hi_octane

http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Iron Nano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Iron Nano »

sergio ha scritto:
Iron Nano ha scritto:Sono a rulli ........... non posso smontare la moto ...... è l'unico mezzo che ho al momento, quindi è vitale per me.
Visto che i codici ricambio coincidono per pegasocube e i.e e cioè i cuscinetti di sterzo hanno codice AP8110024
e che sulla mia pegaso del 1995 ci sono i stessi cuscinetti della pegasocube
deduco che questo cuscinetto possa fare al caso tuo
30205 J2/Q SKF
http://www.utensileriaonline.it/index.p ... cts_id=764

ne basta anche sostituirne 1 solo, l'inferiore,.....poi valuta tè
il superiore a meno che non ci sia andato dentro dell'acido :roll: non si rovina mai....
Questo è quello che posso dirti per .......deduzione
visto che nessun possessore di i.e. ha fornito per ora dei codici SKF certi...letti sui cuscinetti da sostituire
Io li ho presi qui a roma:
http://www.cdc-srl.com/home.htm
ricordati che l'anello montato sul telao è inserito con forza nell'alloggiamento
se non viene via subito, utilizzando un lungo scalpello da sopra, scalda il canotto di sterzo con un phon
Qui si vede un lavoro fatto anni fà con hi_octane

http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59

Grazie mille x le info ........... si effettivamente facendo delle prove posso dire con certezza che solo quello inferiore da cambiare .... per il lavoro sono abbstanza pratico .......... ho da poco sostituito tutto l'avantreno, cuscinetti e piste compresi, sulla mia moto da pista (cbr 954).

TKS !!! :wink:
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Qualche anno fa io ho sostituito entrambi i cuscinetti sterzo della mia (carburatori del 2000).
Sono andato in Aprilia e ne avevano solo uno, l'ho preso e l'altro l'ho ordinato. Ma dopo settimane di attesa non arrivava, allora usando il primo come campione (visto che sono uguali) ne ho preso uno "generico". Non ricordo il costo preciso, ma credo di averlo pagato almeno il 60/70% in meno...
In ogni caso, avevo fotografato la confezione del cuscinetto in modo da avere un riferimento per un'altra eventuale sostituzione futura.
La posto così magari può essere d'aiuto per qualcuno :wink:

Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

marlon ha scritto: Qualche anno fa io ho sostituito entrambi i cuscinetti sterzo della mia (carburatori del 2000). La posto così magari può essere d'aiuto per qualcuno :wink:

Immagine
E' proprio lui le sigle (i numeri)coincidono con quelle SKF e i FAG sono degli ottimi cuscinetti !!
Immagine

Iron Nano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Iron Nano »

marlon ha scritto:Qualche anno fa io ho sostituito entrambi i cuscinetti sterzo della mia (carburatori del 2000).
Sono andato in Aprilia e ne avevano solo uno, l'ho preso e l'altro l'ho ordinato. Ma dopo settimane di attesa non arrivava, allora usando il primo come campione (visto che sono uguali) ne ho preso uno "generico". Non ricordo il costo preciso, ma credo di averlo pagato almeno il 60/70% in meno...
In ogni caso, avevo fotografato la confezione del cuscinetto in modo da avere un riferimento per un'altra eventuale sostituzione futura.
La posto così magari può essere d'aiuto per qualcuno :wink:

Immagine

Grazie ragazzi...... mi site stati veramente d'aiuto !!!!!!! :wink:
Ho già telefonato alla casa del cuscinetto e sono disponibili ........ oggi corro a prenderli ..... tra un pò la moto andrà solo dritta :o
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”