Ragazzi, con mia grande gioia, mi sembra che sulla mia PS il problema si sia affievolito...
Ieri mi sono sparato 300 km di botto, con parecchia autostrada a velocità costante (una dei momenti più critici mi pareva di capire...

).
Fermandomi pensavo di trovare chissachè, invece guardo e....

niente !! Solo i segnetti che avevo in precedenza, almeno mi pare...
L' unico intervento (l' allineamento della ruota l' avevo solo misurato) è stato la sostituzione del rullo tendicatena.
Ci ho messo quello più duro della Peggy i.e., quello vecchio era rimasto un anellino (dove la catena non passava), con appiccicata una crema mista grasso e gomma liquefatta

, e si era già iniziato ad intaccare il tubetto di metallo all' interno...
Quindi mi vengono in mente due possibili idee, limitatamente al mio caso chiaramente:
- l' applicazione dell' rullo ha ulteriormente teso la catena, e così tesissima deve in effetti stare, almeno in presenza di una gomma dalla sagoma larga come questa, per non cozzare;
- in aggiunta o in alternativa a questo, può essere che la presenza del rullo mantenga la traiettoria ottimale della catena sia in senso verticale che orizzontale, cioè in quella che non cozza la gomma.
Aspetto a cantare vittoria

e la tengo d' occhio...

ma sono parecchio sollevato...
Spero la mia esperienza possa essere d' aiuto...
