Vernicemania

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Vernicemania

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

La finitura non mi sembra eccelsa... :roll:
Parla di nero lucido, ma dalle foto sembra tutt'altro che lucido e addirittura fatto a pennello... :roll: :roll:
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Secondo me alla cifra che chiede è un ottimo compromesso qualità/prezzo
A quella cifra li io su ebay ho trovato o solo il serbatoio (sempre graffiatio) oppure solo la pompa :lol:

E che risparmio per il viaggio estivo altrimenti almeno il serbatoio lo prendevo, poi prendevo anche due fianchetti neri e così avevo due moto in una :tie:
una configurazione Factory l'altra BatPegaso :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Foscko ha scritto:Secondo me alla cifra che chiede è un ottimo compromesso qualità/prezzo
A quella cifra li io su ebay ho trovato o solo il serbatoio (sempre graffiatio) oppure solo la pompa :lol:

E che risparmio per il viaggio estivo altrimenti almeno il serbatoio lo prendevo, poi prendevo anche due fianchetti neri e così avevo due moto in una :tie:
una configurazione Factory l'altra BatPegaso :giullare:
Sì, poi basta montare un apposito pulsante sul manubrio e quando lo premi...

ta tataa ta tata tataaa... transformers... :giullare: :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Riapro....

Dunque, dopo la scivolata pensavo di rifare il serbatoio nero. Intanto ho tirato avanti perchè l'estate per certi lavori non e' indicata, meglio usarla, la moto.. 8)
Insomma, guardandola e riguardandola, la voglia di farla nera opaca mi e' quasi passata.
Ma anche di rifarla sunset red non ne ho tanta voglia...
Quindi sto cercando alternative.

La più gettonata fino ad ora e' un blu metallizzato che richiami i cerchioni.

Dai, dite la vostra! :wink:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Riapro....

Dunque, dopo la scivolata pensavo di rifare il serbatoio nero. Intanto ho tirato avanti perchè l'estate per certi lavori non e' indicata, meglio usarla, la moto.. 8)
Insomma, guardandola e riguardandola, la voglia di farla nera opaca mi e' quasi passata.

si con il leone nero non starebbe male! :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:La più gettonata fino ad ora e' un blu metallizzato che richiami i cerchioni.

Io te lo :ok: sicuramente, sono anni che medito na riverniciatura in blu, ne avevo anche parlato nel forum... :roll:
Però più che metallizzato pensavo ad un blu elettrico più adatto al Nylon plasticoso del ns. serbatoio :o .
Per intenderci, il blu della Hornet, anzi, dovessi farlo oggi prenderei esattamente quel codice... :wink:
Non ho più l' amico moto-verniciatore dietro casa, che mi aveva già rifatto il Sunset Red anni fa (levandomi quella fetecchia del leone :x ), quindi per ora il progetto resta tale :roll: .
Poi devo dire che il Sunset, ora che ho messo in nero alcune parti grigie :wink: , lo sto parecchio rivalutando...
A parte che ormai ho un paio di caschi e qualche capo di abbigliamento altamente in tinta 8) , poi devo dire che sotto il sole di alta montagna 8) 8) fa la sua porca figura...
Immagine
By nicuzzo at 2011-08-17
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Peg81 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Riapro....

si con il leone nero non starebbe male! :D :D :D
Secondo me il leone in nero col blu non si vedrebbe proprio... :roll:
Pensavo invece di continuare con la serie "oro", cioe' mettere la scritta aprilia e un bel cavallo alato al posto del leone, ma in oro. :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:La più gettonata fino ad ora e' un blu metallizzato che richiami i cerchioni.

Io te lo :ok: sicuramente, sono anni che medito na riverniciatura in blu, ne avevo anche parlato nel forum... :roll:
Però più che metallizzato pensavo ad un blu elettrico più adatto al Nylon plasticoso del ns. serbatoio :o .
Per intenderci, il blu della Hornet, anzi, dovessi farlo oggi prenderei esattamente quel codice... :wink:
Non ho più l' amico moto-verniciatore dietro casa, che mi aveva già rifatto il Sunset Red anni fa (levandomi quella fetecchia del leone :x ), quindi per ora il progetto resta tale :roll: .
Poi devo dire che il Sunset, ora che ho messo in nero alcune parti grigie :wink: , lo sto parecchio rivalutando...
A parte che ormai ho un paio di caschi e qualche capo di abbigliamento altamente in tinta 8) , poi devo dire che sotto il sole di alta montagna 8) 8) fa la sua porca figura...

By nicuzzo at 2011-08-17
nicu', avavi mica messo qualche foto del tuo destriero in giro per il forum?
Se non lo avevi fatto, ti invito a farlo in questo 3d, dato che si parla di vernice :D :D
Comunque pure io sono parecchio indeciso, perchè il sunset tutto sommato non e' un brutto colore, l'unica (grossa) pecca che ha e' che fa troppo il verso ad altre moto arancioni molto famose... :-? :-?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

questo studio originale farebbe quasi voglia di farlo rosso :roll:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:questo studio originale farebbe quasi voglia di farlo rosso :roll:
Immagine
In effetti...
Poi il rosso-nero mi ricorda l'infanzia. :ridi: :ridi:

Il blu e' bello, ma non c'entra niente con l'aprilia.
Non ricordo aprilia blu, tranne qualche race replica 125.
Boh.... fossi un po' più bravo col fotoscioppe farei delle prove... :oops:

di chi e' la firma del bozzetto?
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

nicuzzo ha scritto:

Immagine
By nicuzzo at 2011-08-17

colori a parte, sto posticino dov'è? dallo scorcio non lo riconosco.....
ps sono da poco ritornato dalla mia faticaccia, più per il caldo patito che altro, milano simplonpass, nufenpass, 100valli! bel giro peccato il caldo è il velox... :cry:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:nicu', avavi mica messo qualche foto del tuo destriero in giro per il forum?
Se non lo avevi fatto, ti invito a farlo in questo 3d, dato che si parla di vernice :D :D
Hai voglia quante, socio, sparpagliate quà e là nei post 8) , ma niente di verniciato :nonsò: , sai che se posso evitare me ne guardo bene !! :wink:
Invece ricordo che qualcuno aveva postato anni fa una fotoscioppata della Peggy in blu come intendo io, ma non ricordo assolutamente dove :maria: ...
Comunque il colore sarebbe più o meno questo (scusate il sacrilegio) :oops: :
Immagine
anche se lo ricordavo meno metallizzato... :roll:
Il discorso colore-marca lo lascerei perdere... il Sunset richiama l' arancione dei dèmoni austriaci, ma se lo arrossisci troppo c'è l' altra celebre italica. Verde chiaro non ne parliamo, giallo c' è l' altra jap da cross. Blu scuro richiama gli ultimi 20 anni dei 3 diapason, ma chiaro, magari con qualche bordino giallo, potrebbe sembrare un vecchio Husky.... capisci che non ne esci più ... :roll: ... meglio andare semplicemente a gusto... anche perchè quale sarebbe il colore Aprilia :nonsò: ? c' è del rosso, ma negli ultimi anni mi pare nelle gare prevalga il bianco... e qui c'è il rischio peggiore :o : assomigliare a un municipale :paura: (questa è per p75s :tie: :giullare: )...

Nel 2005 scelsi il Sunset per variare un po': come ultima moto avevo avuto brevemente uno ZZR 600 nero e blu, avevo un Opel Corsa nera e un Boosterone 100 nero... il principe delle tenebre sembravo :firedevil: ... poi la nera aveva il forcellone chiaro :x ...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

p75s ha scritto:colori a parte, sto posticino dov'è? dallo scorcio non lo riconosco.....
Non capisco se scherzi... quello è sua maestà lo Stelvio :salam: ... era da fine Maggio che ci provavo tra maltempo e imprevisti... :roll:
Poi Martedì 9 mi sono fatto il mio Alpen Master personale :giullare: : parto da Chiavenna con bagaglio minimo e mi sparo: Mortirolo - Gavia - Stelvio fino a Prato... :lol:
Torno su e passo in CH scendendo dall' Umbrail ... poi Ofenpass - Fluela - Albula - Maloja e rientro a Chiavenna in serata ... 500 km di curve e puro godimento, andatura tosta e zero pause per foto e caxxate varie (a parte lassù - il panorama è d' obbligo...). Tenuta perfetta della Peggy e del mio polso dx convalescente :D .
Ad Agosto sto girando sempre in solitaria perchè i moto-amici sono sparpagliati per la penisola e con voi AOTRiani non ci si riesce a beccare :incavolato:
p75s ha scritto: bel giro peccato il caldo è il velox... :cry:
azz ti hanno acchiappato :( ? dove se non sono indiscreto ? io da quando sono tornato a casa prego ogni volta di aprire la posta ... :o :o
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:nicu', avavi mica messo qualche foto del tuo destriero in giro per il forum?
Hai voglia quante, socio, sparpagliate quà e là nei post 8) , ma niente di verniciato :nonsò: , sai che se posso evitare me ne guardo bene !! :wink:
Invece ricordo che qualcuno aveva postato anni fa una fotoscioppata della Peggy in blu come intendo io, ma non ricordo assolutamente dove :maria: ...
Comunque il colore sarebbe più o meno questo (scusate il sacrilegio) :oops: :
Immagine
anche se lo ricordavo meno metallizzato... :roll:
..
Dai, mettimi i link di qulache foto, non mi far cercare dappertutto.... :tocco:

Comunque il colore sarebbe proprio quello, magari un pelino più scuro e un po' meno metallizzato.

Sul tunnel nel quale ci si imbatte se si inizia a pensare ai colori e alle marche hai ragione fratello, non se ne da più fuori.
Poi se non erro, il primo modello di Pegaso esisteva in blu metallizzato....

mumble mumble....

:pcbong:

Immagine
Ultima modifica di ElCaimanDelPiave il giovedì 25 agosto 2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

non scherzo, purtroppo per un motivo o per l'altro lo stelvio non son mai riuscito a farlo in moto. Il velox sta sulla ss 33 all'altezza di villadossola, anche oggi c'erano, la cosa che più mi brucia è il fatto che so che si mettono li e di solito vado pianino pianino stavolta invece... E il fatto di essere bianco non mi gioverà :(
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica”