[SEGNALO] Proteggi faro per Capo

Tutto quello che si può aggiungere...
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

[SEGNALO] Proteggi faro per Capo

Messaggio da Climber »

:D
Ciao, ho trovato questa cosa e mi permetto di segnalarla, a me sembra intererssante per avere una protezione del faro, senza dover mettere il parafaro originale, io l'ho acquistata, appena mi arriva vediamo come funziona :D :D :D

http://www.ebay.it/itm/260844352738?ssP ... 2113wt_932

ciao
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
BOBo
GPS man
GPS man

Re: [SEGNALO] Proteggi faro per Capo

Messaggio da BOBo »

Secondo te come si fissa?
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Ti posso rispondere io che l'ho presa dallo stesso venditore per la mia tuono....
Si fissa con delle piccole stricine si velcro tipo quello del telepas....rivenduto subito
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Ciao..........
Si si dovrebbe montare con delle strisce di velcro di quello "resistente", lo avevo visto montato ad un inglese nel meeting che abbiamo fatto da Alberti, ma pensavo di studiare un diverso sistema di fissaggio, domenica scorsa facendo off, ho preso diversi sassi...........e siccome nn mi piace il proteggi faro originale............... almeno protegge il vetro del faro :D

Vediamo che riesco a combinare, a me sembra interessante :wink:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

più che altro mi interesserebbe sapere se influisce sul faro di luce al buio ? 8)

e soprattutto se ti fermano e lo monti in strada non credo sia omologato vero ? al di là che se lo monti di un colore plausibile è difficile lo vedano onestamente :roll: :D .............................diverso se lo metti su color fucsia o verde acido :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :salta: :salta:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mah.... non sono tanto convinto.... facci sapere com'è quando ti arriva.... :roll:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Optimus Prime ha scritto:più che altro mi interesserebbe sapere se influisce sul faro di luce al buio ? 8)

e soprattutto se ti fermano e lo monti in strada non credo sia omologato vero ? al di là che se lo monti di un colore plausibile è difficile lo vedano onestamente :roll: :D .............................diverso se lo metti su color fucsia o verde acido :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :salta: :salta:
In effetti io l'ho preso chiaro, poi se c'è il velcro, in teoria puoi toglierlo quando vuoi, Touratech vende qualche cosa di simile per i GS ed i SuperTeneree, in ogni caso, quando arriva, verifico tutto e vi farò sapere :D
ICE IS NICE

Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

La mia impressione è che l'articolo non sia concepito come protezione da eventuali urti o sassi, piuttosto mi pare un filtro colorato........................ :wink:
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Lo montava anche stefano53 nel giro che abbiamo fatto nelle Apuane il 18 agosto,il suo era di plexiglass 3\4mm spesso e trasparente , e anche lui lo aveva fissato col vari punti di velcro...cmq in caso di off-road la sua funzione la dovrebbe fare !
CN - BIANCO VENICE 2007
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Zarco ha scritto:La mia impressione è che l'articolo non sia concepito come protezione da eventuali urti o sassi, piuttosto mi pare un filtro colorato........................ :wink:
Io l'ho preso trasparente.....
cricos ha scritto:Lo montava anche stefano53 nel giro che abbiamo fatto nelle Apuane il 18 agosto,il suo era di plexiglass 3\4mm spesso e trasparente , e anche lui lo aveva fissato col vari punti di velcro...cmq in caso di off-road la sua funzione la dovrebbe fare !
Speriamo :D :D :D
ICE IS NICE

Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

ciao a tutti.

il proteggi faro è arrivato, è fatto bene, in plexiglass trasparente, c'è il velcro per il fissaggio, ma sto pensando, con l'aiuto del mago, maestro e re di tutte le modifiche :king: il mitico GIAMPY, di trovare un sistema alternativo di fissaggio, comunque mi sembra una cosa ben fatta ed utile :D
ICE IS NICE

stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

cricos ha scritto:Lo montava anche stefano53 nel giro che abbiamo fatto nelle Apuane il 18 agosto,il suo era di plexiglass 3\4mm spesso e trasparente , e anche lui lo aveva fissato col vari punti di velcro...cmq in caso di off-road la sua funzione la dovrebbe fare !
...vero l'ho comprato anch'io su quel sito e ce l'ho da almeno 2 anni ...il mio come dice Cricos e' trasparente ...nessun problema di illuminazione notturna ( c'ho fatto la 24 ore "no stop" Svizzera .Austria e ritorno ...e il ritorno e' sato di notte ...)...onestamente non ho pensato tanto ai "sassi" dell'off-road....ma a quelli dell'autostrada che , cosi' come scheggiano i parabrezza delle macchine .......) . Viene fissato col velcro cosi' come qualcuno ha detto ...dal punto di vista estetico non e' un gran che' ma fa il suo lavoro .... quando ho saputo che c'era mi sono detto "anche se esteticamente non bellissimo ...non metterlo e beccare un sasso che ti sfonda il policarbonato ....te lo fa rimpiangere e dopo lo metti ..........un po' come le inferriate in casa x evitare i furti :giullare: ....prima le ritieni antiestetiche , noiose da manutenzionare ,costose etc. etc. ....poi appena i ladri entrano ...via di corsa a metterle.....cosi l'ho messo ( e anche le inferriate :giullare: ) ....quindi , visto anche il prezzo ,l'aspetto negativo e' solo uno : estetica .
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Climber per pura curiosità aspetto una foto quando lo avrai messo :wink: :D
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

a me piace anche esteticamente :D

appena riesco a montarlo, metto una foto 8)
ciao
ICE IS NICE

Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Ciao :D
Come promesso ecco le foto, dopo attente valutazioni, anche con l'aiuto di Giampaolo, abbiamo convenuto che il sistema velcro originale è il meno invasivo.

Ecco il velcro sul faro:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ecco il velcro sul proteggi faro:

Immagine

ed ecco il tutto montato, a me non piaceva si vedesse il velcro ed ho messo una striscia di pellicola simil carbonio per coprire il tutto...........a me me piace :salta: :salta: :salta:

Immagine

Già provata andando in giro e non si stacca, il vetro è trasparente e non crea problemi di visibilità.....

Mi piace davvero :wink:
ICE IS NICE

Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”